home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ciao a tutti!!!! - Discussione n 4940 - PermaLink
   Ciao a tutti!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 14:42   
grazie lillina credo proprio che seguiremo i vostri preziosi consigli!!!!oggi purtroppo qui a milano piove a dirotto ma da domani comincia l'addestramento!!!ho già in mente un posto dove portarla,pochi cani e zero traffico



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 15:01   
[QUOTE]
23-10-2006 alle ore 14:35, Nikki wrote:
....è un cane straordinario e,insistendo,smetterà pure di scappare!!!!
[/QUOTE]
Su questo nn ho dubbio..ci vuole solo un po' di costanza e la tua piccola ti darà mille soddisfazioni!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 16:04   
Ops...mi ero persa questa meraviglia!! Benvenute ad entrambe!
Armati di un guinzaglio lunghissimo....di vari metri,tipo cordicella leggera,portala in un posto tranquillo,in cui non abbia distrazioni..."dalle corda"cosi che possa tranquillamente "curiosare",accovacciati e chiamala.....Se torna subito,tante coccole,e perchè no,anche un chicco premio (possono essere anche una manciata dei suoi croccanti,visto che ha questa intolleranza alimentare),se non torna,non sgridarla,inizia ad accorciare la corda,senza strattoni,dolcemente te la fai avvicinare e la coccoli come se fosse venuta di sua spontanea volontà...deve associare,l'ordine=richiamo=premio,e deve pensare "mamma cosa mi sono persa fino ad ora!!",i risultati non li ottieni subito,diciamo che almeno 10 minuti al giorno devi dedicarti a "questo esercizio". Più in là,se trovi un luogo sicuro in cui lasciarla libera,ripeti le stesse cose (questa volta il guinzaglio non c'è),se ritorna bene,premio.Se non ritorna,nasconditi e fatti cercare....se ti guarda e non ti da retta,voltale le spalle e vattene...ti seguirà!! Attenzione,il luogo deve essere recintato e sicuro!



0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 16:11   
infatti,cara itala,io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda!preferisco mille volte gratificare la mia piccolina con coccole e leccornie se fa la brava piuttosto che sgridarla sempre o magari picchiarla....ovvio,è logico che se la fa grossa la sculacciata ci scappa ma proprio in casi estremi come quello dell'altra sera in cui è scappata ed è stata via per 2 ore grazie infinite per i complimenti da parte di nikki


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 16:43   
[QUOTE]
23-10-2006 alle ore 16:04, Itala wrote:
Ops...mi ero persa questa meraviglia!! Benvenute ad entrambe!
Armati di un guinzaglio lunghissimo....di vari metri,tipo cordicella leggera,portala in un posto tranquillo,in cui non abbia distrazioni..."dalle corda"cosi che possa tranquillamente "curiosare",accovacciati e chiamala.....Se torna subito,tante coccole,e perchè no,anche un chicco premio (possono essere anche una manciata dei suoi croccanti,visto che ha questa intolleranza alimentare),se non torna,non sgridarla,inizia ad accorciare la corda,senza strattoni,dolcemente te la fai avvicinare e la coccoli come se fosse venuta di sua spontanea volontà...deve associare,l'ordine=richiamo=premio,e deve pensare "mamma cosa mi sono persa fino ad ora!!",i risultati non li ottieni subito,diciamo che almeno 10 minuti al giorno devi dedicarti a "questo esercizio". Più in là,se trovi un luogo sicuro in cui lasciarla libera,ripeti le stesse cose (questa volta il guinzaglio non c'è),se ritorna bene,premio.Se non ritorna,nasconditi e fatti cercare....se ti guarda e non ti da retta,voltale le spalle e vattene...ti seguirà!! Attenzione,il luogo deve essere recintato e sicuro!

[/QUOTE]

tecnicamente perfetto !!!!!brava Itala !!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 16:47   
[QUOTE]
23-10-2006 alle ore 16:11, Nikki wrote:
infatti,cara itala,io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda!preferisco mille volte gratificare la mia piccolina con coccole e leccornie se fa la brava piuttosto che sgridarla sempre o magari picchiarla....ovvio,è logico che se la fa grossa la sculacciata ci scappa ma proprio in casi estremi come quello dell'altra sera in cui è scappata ed è stata via per 2 ore grazie infinite per i complimenti da parte di nikki
[/QUOTE]

la sculacciata l'avrà presa per una cerezza presumo !!!

eri cosi in ansia che ti sei sfogata :
ma loro non collegano l'accoglienza alla sculacciatina, solo alle coccole, non sono in grado di capire che per due ore ...la mamma è stata in pena da PANICO
credo che il NO secco e i premi "in natura biscottino "e le coccole siano i migliori mezzi educativi



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 16:50   
[QUOTE]
23-10-2006 alle ore 16:11, Nikki wrote:
..ovvio,è logico che se la fa grossa la sculacciata ci scappa ma proprio in casi estremi come quello dell'altra sera in cui è scappata ed è stata via per 2 ore grazie infinite per i complimenti da parte di nikki
[/QUOTE]

nn farlo...quando torna, anche se dopo tempo come è accaduto l'altra sera...tante coccole!!! Altrimenti associa...torno->mi sculacciano


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 16:57   
oddio jack ma hai ragionissima ma come abbiamo potuto commettere un errore così grossolano!sai ci siamo così spaventati che per reazione l'abbiamo sculacciata ma come ha intuito lillina è stata quasi più una carezza che una vera sculacciata basta la prossima volta solo carezze e biscottini,promesso!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.886 Secondi