home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ciao a tutti!!!! - Discussione n 4940 - PermaLink
   Ciao a tutti!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
serjhouse

Registrato dal: 27-08-2006
| Messaggi : 85
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 22:57   
grassieeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 23:30   
ma la tua nikki è bellllllllliiissima e monella!


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 00:58   
é un terremoto vivente,ma è dolcissima non riuscirei a vivere più senza di lei e naturalmente senza astrid,l'altra mia meticcina di 9 anni!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 01:09   
cara amica... ti racconto la mia esperienza e quello che ho dovuto fare anche se a malincuore con smigol trovato ed adottato quando aveva 3 anni. Quindi adulto e vaccinato, indipendente e dominante, ma anche dolcissimo e buonissimo rispetto alla sua razza che è un pò pepata, lui è uno york shire. Credo che non fosse stato abbandonato, ma per la sua indipendenza si sia perso nel luogo dove forse era il vacanza con i suoi padroni.... La mia metà voleva lasciarlo libero di correre sulla spiaggia ed al parco, ma io sono sempre stata terrorizzata dall'idea di perderlo... quando corre è una freccia scompare in un attimo. Mi sono fatta dura e l'ho lasciato fare anche se non sapevo bene cosa volesse fare..... Cmq Smigol a guinzaglio vicino a noi al passo e poi dopo un pò la mia metà ha lasciato cadere il guinzaglio e lui pian piano avanzava il passo finchè ha iniziato a correre..... Precipitosissimo il mio lui ha corso + forte mettendo un piede sul guinzaglio e lui con un heeeee ha fatto una capriola è si è sentito un pò perso. Io volevo morire.....premetto che questa adozione l'ha voluta + lui che io, stravede per il cane e guia achi lo tocca. ti dirò al monello lo spavento è servito infatti ha iniziato a rispondere meglio ai nostri comandi.. Nel nostro caso ci siamo dovuti inporre come capobranco. Al bosco gli facciamo gli scherzetti che ci nascondiamo e vedessi come ci cerca..... un'altra volta pure iniziò a correre verso cosa non si sà.... io terrorizzata diventai una gazzella e lo strillai..... di tutta risposta voleva anche mordermi..... (dominante e spirito libero il fetentello) e lì mi dovetti imporre, lo presi come un gatto e gli feci il grigno come se ringhiassi come un cane.....
Intanto ha imparato a vedere in me un punto di riferimento ed è legatissimo, ma deve sempre essere controllato perchè lo spirito libero lo accompagna sempre allora lo vigilo tanto. Credo che lui fosse abituato a scendere libero per i bisogni e tornare solo.. ma di sicuro era un posto tranquillo.. io abito in pieno centro urbano e finirebbe polpetta in 3 secondi..... gli voglio un mondo di bene e guoi a perderlo.....però non ho voluto privargli delle sue passeggiate senza guinzaglio..... ora cammina in mezzo alle nostre gambe e sembriamo mamma papà e bambino ed aspetta il mio VAII prima di correre a fare le sue pisciatine...
Ho dovuto essere brusca perchè il piccolo spesso ha dimostrato di voler comandare lui su tutto, ora ha capito che io sono la sua mamma e rispetta il mio ruolo....
Un grosso bacio e complimenti per la piccola è molto molto bella.. PAOLA


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 09:51   
Grazie Paola!!!!penso proprio che proverò a fare come avete fatto tu e il tuo ragazzo...purtroppo anche nikki tende tante volte a prevaricarci e noi forse non siamo abbastanza fermi nell'imporci.....la adoriamo e vogliamo che abbia una vita lunga e piena di gioia e divertimenti quindi credo che per il suo bene dovremo iniziare ad essere un po' più di polso.....
io sono a favore delle gratificazioni per insegnare alla piccola ma ogni tanto qualcuno mi dice che il cane va picchito beh se fa qualcosa di sbagliato la sculacciata se la prende,certo ma al di la di questo non riusciamo a fare,il terrore non mi sembra il metodo educativo migliore non potrei mai farle del male,al mio amore!!!!


0 
 Profilo
esdioma

Registrato dal: 01-10-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 10:58   
Ti hanno già dato dei consigli utilissimi...
Benvenute a tutte e due!



0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 11:05   
grazie!!!! siete tutti così carini e disponibili in questo forum che
non ho potuto non iscrivermi....non è facile come sembra tirare su bene un"quattrozampe"e i consigli in materia non sono mai abbastanza!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 14:26   
Ma che musetto dolce!!!
Benvenute dul forum!!!
Per insegnarle a tornare...nn potresti provare a fare un po' di esercizio in luochi dove lei è meno distratta? E magari il premio potrebbe essere anche diverso dal cibo...tipo una pallina oppure il famoso "click".. all'inizio associato al biscottino e poi da solo


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 14:35   
grazie mille del benvenuto da parte di tutte e 2!!!forse hai ragione in questo parco ci sono troppe distrazioni,troppi stimoli,troppi odori perchè lei ci dia retta...è che qui lei ha i suoi amichetti ed è comodissimo perchè è sotto casa ed è enorme....però per insegnarle i richiami sarà meglio trovare un luogo più isolato,magari in un orario in cui ci siano pochi cani io sono fiduciosa,sapessi già quante cose ha imparato e che progressi che ha fatto da quando l'abbiamo presa!!!!!si vede proprio che è felice e beata adesso,la mia piccolina....è un cane straordinario e,insistendo,smetterà pure di scappare!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 14:39   
che meraviglia il levriero e che bella la tua monella che scappa....
tienila con i biscottini e in luoghi meno stimolanti e vedrai che si calmerà

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-10-2006 14:58 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi