home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ciao a tutti!!!! - Discussione n 4940 - PermaLink
   Ciao a tutti!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 21:17   
Ciao a tutti,sono nuova del forum anche se è da parecchio tempo che vi leggo e seguo i vostri consigli!!!!!
sapeste quanto è bello sapere che c'è un posto virtuale dove scambiarci idee e opinioni sui nostri amici a 4 zampe!!!
ora vorrei un consiglio da parte vostra:a giugno io e il mio ragazzo abbiamo adottato al canile la nostra piccola nikki, ke è la nostra gioia più grande,è dolcissima,affettuosa,insomma un amore di cagnetta ma c'è un piccolo grande problema:la piccola scappa....cioè mi spiego meglio,se al parco incontra altri cani gioca con loro ma se è sola prende la fuga magari sente qualche odore e non capisce più nulla...l'ultima volta è tornata dopo ore di disperate ricerche per il parco come se nulla fosse accaduto,con la boccuccia sporca di sangue....non vorrei doverla tenere sempre al guinzaglio ma quando fa così non ascolta nessuno...e noi abbiamo paura che si faccia male....


0 
 Profilo
serjhouse

Registrato dal: 27-08-2006
| Messaggi : 85
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 21:29   
Ciao benvenuta !!!
premetto che non sono un comportamentalista , ma solo il "proprietario" di un cane "difficile" come un levriero....
volevo chiederti ma la tua è una cucciola o è già adulta?



0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 21:35   
Beh, nikki ha da poco compiuto 1 anno e fai conto che l'abbiamo presa che aveva 9 mesi....certo,so che ci vuole pazienza ma la mia paura è quella di doverla tenere sempre legata
ah!dimenticavo!nikki ha anche l'abitudine di andare incontro atutti i cani...per giocare s'intende ma va anche da quelli grossi e aggressivi e un paio di morsi se li è già beccati....ah che invidia quei padroni con i cani sempre liberi che li seguono


0 
 Profilo
serjhouse

Registrato dal: 27-08-2006
| Messaggi : 85
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 21:47   
Allora ti posso dare solo un suggerimento spassionato ... prendila per la gola.
Ricorda che i cani vanno per associazione. cerca di premiarla con un bocconcino di qualcosa che le piaccia da morire ogni volta che che la richiami.
Falle vedere che hai qualcosa in mano da offrirle, in questo modo catturi la sua attenzione...
Se si allontana un attimo , richiamala e quando arriva offile subito qualcosa; in questo modo associa il richiamo ad una cosa positiva.
Per quanto riguarda l'avvicinarsi ai cani aggressivi , bhe intanto i morsi ricevuti dovrebbero averle fatto fare un po di esperienza.
Per il resto non saprei ... sicuramente c'è qualcun'altro in questo forum che può darti maggiori suggerimenti.
In ultima analisi se proprio non riesci, potresti rivolgerti ad un comportamentalista (credo che nella ta zona sia pieno)


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 22:00   
grazie mille del consiglio!!!!in effetti avevamo già pensato di portarla magari a fare uno di quei corsi di obbedienza così giusto per insegnarle a rispondere ai comandi principali i bocconcini...beh a volte funzionano a volte no anche perchè avendo un'intolleranza alimentare nikki può mangiare solo la sua pappa e i suoi biscottini speciali che probabilmente non saranno neanche così appetitosi ma non le è concesso alcuno sgarro,pena lancinanti attacchi di dissenteria


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 22:06   
ecco se ci riesco vi invio una sua fotina......


Allegati :  02_nikki.jpg   
0 
 Profilo
serjhouse

Registrato dal: 27-08-2006
| Messaggi : 85
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 22:09   
Mi dispiace tantissimo per l'intolleranza alimentare ed anche per non averti potuto aiutare in modo efficace ... cmq vista l'età di Nikki sei sempre in tempo per "raddrizzarla", questo poco ma sicuro .
In bocca al lupo e dai una carezzona a Nikki da parte mia


0 
 Profilo
serjhouse

Registrato dal: 27-08-2006
| Messaggi : 85
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 22:18   
Bellissima e dolcissima , ti mando due foto del mio piccolo uragano


Allegati :  OTB20017fr.jpg  P10-19-06_17.07.jpg  
0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 22:19   
beh anzi grazie mille!!!ogni proposta e consiglio sono più che bene accetti....anche ame dispiace un po' che abbia questa intolleranza ma devo dire che ormai si è abituata a questa pappa,le piace e tutto sommato per lo meno non correrà mai il rischio di diventare sovrappeso con tutto quello che poi ne consegue per la salute.Grazie ancora!


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 22:21   
ma è semplicemente meraviglioso!!!!!!che fisico,che grazia e che portamento.... sono senza parole complimenti!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi