home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  morte improvvisa - Discussione n 4938 - PermaLink
   morte improvvisa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 20:24   
Salve sono una nuova iscritta,una settimana fa la mia adorata pincky,una gattina persiana,mi ha lasciato improvvisamente,aveva 9 anni ed è stata una grande compagna.Spero che non si sia accorta di niente,dormiva sul suo tavolino preferito quando ho sentito un tonfo secco,sono accorsa e lei era riversa sul suolo ormai morta ho cercato di soffiarle la mia aria, disperatamente cercavo di farla rianimare ma nulla,è stato terribile.Ho passato una notte insonne,ma l'indomani è stato ancora peggio,ho navigato in internet alla ricerca di una spiegazione alla sua morte e ho trovato questo sito e soprattutto una lettera scritta da cristina70 sul regalo più bello che questi splendidi animali che entrano nel nostro cuore con le loro zampine ci lasciano: amare,amare e ancora amare,ora devo pensare ad altri 4 gattini che vivono con me,una anziana,due di 6 mesi e l'ultima arrivata di 2 mesi .Io sono dello stesso tuo parere cara Cristina70, non conto più i miei lutti per gli animali,cani e gatti,ma ogni qualvolta mi veniva a mancare una creatura avevo il bisogno di dare e immediatamente non facevo passare del tempo mi alliettavo la vista di un nuovo musetto da coccolare.Ricordo 2 anni fa dopo che mi ha lsciato il mio cane,l'indomani stesso sono andata al canile ed ho adotato un cucciolo di 2 mesi.Sono criticata per questo dicono che rimpiazzo,ma so di parlare con delle persone diverse.Per me non è rimpiazzare,ogni animale è a se,un suo carattere un suo mondo di comportarsi e di relazionarsi con te.Spero di trovare tanti amici in questo sito.Ho letto tante lettere nel forum,molte tristi,ho pianto per più di una settimana,ma ora devo lasciare libera l'anima di pincky di correre con i suoi amici nel paradiso.A proposito 4 anni fa per trovare conforto dalla perdita della mia gattina siamese mi è stato regalato un libro che consiglio a tutti nel caso non lo conosciate "anche gli animali vanno in Paradiso"di Stefano Apuzzo e Monica d'Ambrosio edizioni mediterranee.ciao a tutti e forza a quelli che stanno come me un pò addolorati,ma ricordatevi che da lassù loro ci guardano miaobau


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 20:43   
Benvenuta sul forum, anche se purtroppo in una triste occasione..vedrai che qui troverai persone che sapranno esserti di aiuto e sostenerti..
Un dolce pensiero a Pincky..
Laura


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 20:45   
Sono felice, credo razionalmente che sia il modo migliore per affrontare questo dolore ma io personalmente non riesco.
Per me sono esattamente come figli e purtroppo quando stanno male mi prende una disperazione tremenda che non riesco a superare finchè non stanno bene. Ho il terrore di quando accadrà l'inevitabile. Soprattutto per una micia che è fuori ho paura che se ne vada a morire in qualche posto nascosto ed io rimarrò senza sapere niente di lei.
Il mio sogno è sempre stato di poter avere una casa con tanti gatti e cani ma se non miglioro il mio rapporto con loro è meglio che me lo scordo.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 20:56   
Sono molto dispiaciuta per la tua gattina. Nonostante abbia una gattina da ormai 8 anni non riesco ancora a dimenticare quella che ho perso prima di lei e l'altro e cosi' via: Ti rimangono nel cuore tutti ed ognuno di loro ti lascia il suo "graffio nel cuore". Tante volte ho pensato non ti amerò cosi tanto da farmi soffrire quando te ne andrai ma poi non ci riesco. Probabilmente la tua gattina è morta di infarto come quella della mia amica. Succede anche a noi umani! In questo sito sicuramente hai trovato tanti amici e te lo dimostreremo con tutto il nostro affetto. Ciaomiao!!!!!!!


0 
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 21:06   
Carissima

Mi dispiace tanto che Pincky ti abbia lasciato senza neanche salutarti. Deve essere una sensazione orribile pero' almeno puoi essere certa che non ha sofferto una lunga agonia come molti altri gatti. Sicuramente ha vissuto anni di grande felicita' e di amore accanto a te. Il ricordo continuera' a vivere e anche i tanti piccoli e grandi insegnamenti che questi amici a 4 zampe ci danno non solo giorno per giorno ma anche a lungo andare. Io credo che noi assorbiamo la loro sensibilita' e quindi ci migliorano. Per questo pincky continuera' a vivere attraverso di te anche se so che qualsiasi parola di conforto non potra' mai guarire il dolore di questi momenti. Un forte abbraccio e una carezza in Paradiso per Pincky

Tiziano


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 00:04   
Cara amica ti dò un grande benvenuto in un momento difficile, ti accorgerai presto che quì puoi trovare sostegno, comprensione, consigli e tanto altro.... La penso come te, ogni piccolo è un mondo a se.... non aggiungo altro... sono gia triste di mio, se penso anche alle mie perdite... firò con allagare la stanza... PAOLA


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 08:39   
ciao, pinky! salutaci i nostri amici che qui non ci sono più, adesso che sei al di là dell'arcobaleno.....
cara morpincky, un grosso abbraccio di benvenuto! vedrai che gente incontrerai qui! resterai sorpresa! un abbraccio ancora!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 09:32   



0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 22:21   
Grazie amici miei per le vostre parole sono convinta che troverò tanto conforto e tanti consigli in questo sito,la mia pincky,la mia miù il mio grande orazio,il mio primo gatto mussitta e la gatta della mia mamma ketty sono insieme a tanti altri bei gatti in un luogo dove possono correre senza più pericoli senza più paure.Io mi immagino un grande prato verde e loro che corrono dietro le farfalle.Grazie per avermi accolto tra voi, non dimenticherò mai i miei dolci e teneri gatti.Nella mia camera sopra il capezzale del mio letto c'è un grande quadro con tutte le loro foto.Ognuno mi ricorda un pezzo della mia vita e prima di addormentarmi li guardo e.......sono bellissimi.In un altra parete della casa ho gli ingrandimenti di ognuno di loro,ognuno ha una storia a sè.Anche io quando loro si ammalano non dormo e prego tanto finchè non stanno bene.Ho sempre vissuto in appartamento e tenevo i gatti in casa ,ma loro guardavano sempe dalla finestra un mondo diverso,egoisticamente li tenevo lontano dai pericoli che stanno al di fuori delle mure domestiche,ma secondo me loro desideravano uscire.Da circa 3 anni vivo in campagna un terreno di circa 4000 metri,ho sempre avuto paura a farli uscire,ho costruito un grande recinto e quando ci sono le belle giornate stanno fuori,la mia pincky era bravissima non si è mai allontanata lei passeggiava libera,ma desidera avere la porta di casa aperta,sono convinta che è stata felice.Ora ho 2 mici di 6 mesi,soriani e non vi dico impazziscono in casa,dal recinto scappano,allora mi sono fatta coraggio ed una mattina ho aperto l'uscio di casa e felici sono scappati a correre,la notte li faccio entrare a casa e dormono con me,anche io ho tanta paura quando stanno fuori,ma non posso dimenticare l'indole del gatto la libertà.Ci sono gatti casalinghi altri no ed io non posso negare questo loro sogno.Ci sentiamo presto con altre storie vi voglio bene a presto miao miao


0 
 Profilo
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 22:36   
...Quanto amore!!!quanto amore leggo fra queste righe...
quanto amore diamo a queste creature pelose e dolcissime...
è bellissimo tutto cio'...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi