home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Urgente per mamma ferita - Discussione n 4935 - PermaLink
   Urgente per mamma ferita

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 19:46   
Cristina, oggi pomeriggio ho cercato di guardare bene ma non riesco a farla stare a pancia in su. Da quello che ho visto mi sono spaventata sarà 1 cm di lacerazione ma ha preso anche un capezzolo che è parzialmente staccato. Sono sempre più disperata. Stasera se riesco le faccio una foto da portare domani al vet. e ve la posto.
Tutto sta andando a rotoli, mi sto maledicendo, avendo fatto il primo vaccino anche se la catturo e si riesce a farle degli esami risulterà positiva alla leucemia, da quello che ho capito.
Non so più dove sbattere la testa.



0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 20:01   
paola, grazie non è filosofia facile, vi apprezzo tantissimo per il sostegno. Sono depressa perchè leggo che vi occupate anche di randagi, leggo che fate iniezioni, flebo, curate ferite, fate fare le analisi del sangue e io mi sento male.
Leggo di randagi che si fanno avvicinare e accarezzare, che si fidano di voi.
A parte Pippo, il persiano che è buono, io ho altre due gatte di cui cerco di prendermi cura ma non sono assolutamente manovrabili, alla piccola che ho in casa da due anni non riesco nemmeno a mettere la pipetta per le pulci, tanto perchè abbiate un idea.
Cerco sempre di non spaventarle di non sgridarle mai, lascio che facciano tutto quello che vogliono ma loro non si fidano di me.
La mamma non entra in casa nemmeno per sbaglio e se esco scappa a razzo.
Non riesco a prenderle a tenerle ferme a portarle dal veterinario,
in cosa sbaglio?
Come posso prendermi cura di loro in queste condizioni?
Per un semplice vaccino le devo catturare con la gabbia trappola,
figuriamoci se dovessero ammalarsi.
Penso che non mi avvicinerò più a nessun gatto, sicuramente sbaglio qualcosa.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 20:14   
no no!
le persone come te, che vogliono aiutare, devono eccome avvicinarsi ai gatti.
anzi, direi a quanti più gatti possibile!
non sbagli tu, chissà cosa hanno passato per diffidare così degli umani, povere micie. sicuramente è qualcuno prima di te che ha sbagliato..

però che i vet siano così pco disposti a venire di notte non è un bene. vedo che scrivi da torino, possiile che non se no trovi uno più disponibile??


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 20:39   
Appena spiego che è una randagia e che probabilmente devono aspettare mezz'ora o un ora perchè la gatta arrivi mi dicono di lasciare perdere che tanto poi non è trattabile. Dovrei prima catturarla e poi chiamarne uno ma mi hanno già detto che devo essere io a portarla in clinica se non è una questione di vita o di morte.
Facendo così e sempre riuscendo a catturarla dovrei tenere nel panico la micia per ore e ore.
Il problema peggiore è che non c'è niente di più falso quando dicono che i gatti non si ricordano, io ti assicuro che le mie randagie appena vedono che faccio un minimo movimento diverso dal solito o se vedono arrivare una persona scappano di corsa.



0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 21:17   
Carissima Giada

Mi raccomando mantieni sempre la calma e dopo una prova di avvicinamento aspetta qualche minuto prima di riprovare. I gatti si innervosiscono facilmente. Anche io una volta dovevo curare una gatta randagia ed e' stato difficilissimo. Come dice Paola chiedi ad un veterinario di venire a casa tua e di somministrare un tranquillante cosi potete fare tutte le medicazioni. Chiedi al veterinario se intanto e' il caso di darle un antibiotico che magari previene l'infezione. Non so se questo ha senso ma probabilmente riesci a farle mangiare un po di carne macinata con un medicinale tritato dentro. Ogni volta che ti avvicini dalle del cibo e accarezzala piano piano prima di guardare la ferita. Facci sapere come va e comunque obbliga un veterinario a venire da te perche' per la gatta potrebbe ssere troppo stressante e difficile.

Cari Saluti e coraggio


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 21:31   
Io quando ho un randagio ferito e che non si fa prendere, spiego al vete che ti po di ferita è e lui mi da come minimo un antibiotico che io metto nella pappa, poca altrimenti mangia tutto ma non dove c'è la medicina, questo almeno evita o controlla una possibile infezione.


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 23:55   
Giada cara, non sei tu ad essere in errore, gli animali e fossero i gatti sono molto sensibbili e se hanno subito delle cattiverie o traumi, diventano diffidenti... chissa cosa mai sia successo alla tua mammina che l'ha resa così....
A quella che hai in casa, un pò forse dovevi insistere come ti ha detto Tiziaona e farti accettare poco per volta con dei bocconcini così che ti associavano alle cose buone.... Sono per il massimo rispetto per i gatti, ma dei piccoli tentativi buoni potresti provare a farli... Vai alla hom page e leggiti "storia di un gatto randagio" scritto da Cristina....Alla mamma in questi giorni, dalle qualche cosa di + ghiotto oltre la solita pappa, falle capire che vuoi darle una cosa + buona del solito per regalo.....
Cara dolce Giada non disperare e non negarti agli animali,... siamo troppo pochi quelli che li amano, una persona in + è oro Non sentirti impotente per le cose ipossibili... Ti abbraccio forte ... PAOLA


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 09:30   
Grazie per il sostegno, purtroppo non sono riuscita a fare la foto,
stamattina sono distrutta, sono stata al davanzale con lei fino
alle 4 stanotte poi se ne è andata.
Stamattina prima di venire al lavoro le ho dato da mangiare e ho dato una sbirciatina la ferita sembra rimarginata, spero che oggi non riprenda a leccarsi tanto da riaprirla.
Questo mi fa sperare che non si tratti di leucemia o di tumore, per vostra esperienza voi cosa dite?
Stasera vado a fare un consulto dal vet. sono molto dispiaciuta per non avere le foto da portare.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 09:44   
non preoccuparti delle foto, l'importante che stiano andando bene le cose.. PAOLA Visto che non devi disperare...?


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 10:07   
Sì, grazie Paola spero sia stato solo un taglio, vorrei essere a casa a controllare come va oggi, uffi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi