home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Urgente per mamma ferita - Discussione n 4935 - PermaLink
   Urgente per mamma ferita

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 13:01   
Non so cosa fare, è sempre per Fifì, mi ero ripromessa di alzarmi la notte venerdì e sabato per poterla avvicinare maggiormente e riprendere un po' di confidenza, la notte è un pochino più tranquilla di solito.
Stanotte ho visto che è ferita sotto la pancia c'era sangue molto vicino ad una mammella. ho provato a pulirla ma non si lascia manovrare, ho potuto solo metterle due gocce di betadine.
Poi si è messa a dormire ma stamattina ho riguardato e sanguinava ancora ha il pelo sporco di sangue.

Ha una ferita lacera sembra un taglio, da stanotte si è molto più allargato. Si vede la carne sotto.
Credo e spero che sia lei a peggiorare la situazione leccandosi. Potete dirmi se può essere il sintomo di una malattia o se ritenete che si sia fatta male da sola?
Mi sembra impossibe. Come posso impedirle di leccarsi non si lascia fare praticamente nulla.
Ho veramente tanta paura.






0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 14:45   
io credo che si sia ferita e che leccandosi non aggevola le cose... spero che non ci vogliano dei punti di sutura.... Se necessaro chiudi la finestra e fai venire subito il vet.... le fai dare un tranquillante e poi la medicate... e se ci fosse bisogno di sutura fai mettere dei punti autoassorbenti così che non li deve togliere, ma cadono da soli.....


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 14:58   
Non posso spiegare come sono disperata, mi vergogno ma è più forte di me. Non capisco più niente, è la gatta che non si lascia avvicinare. Per chiuderla dentro devo provare alcuni giorni finchè non riesco, sto impazzendo e a furia di provare la sto solo allarmando sempre di più. Se riesco tra qualche giorno non so nel frattempo quanto si possa aggravare. Non trovo un veterinario disposto a venire di notte.

Ho anche paura di essere stata io, quando l'abbiamo tenuta ferma per il primo vaccino lei ha cercato di scappare strisciando e forse si è ferita contro l'angolo della sua cassettina.
Se fosse cosìù è già una settimana che ha questo taglio.

Non esiste qualcosa per non farla leccare o per aiutarla a cicatrizzare subito?




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:02   
cara una ferita si deve valutare se è infetta oppure no, se ha bisogno di punti o solo di essere pulita e di un cicatrizzante.... alcuni tipi sono in pomata o spray, ma se la piccola si lecca per togliersi la medicina è ancora peggio.... Per non farla leccare c'è il collare elisabbettiano, ma che te ne parlo a fare?


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:06   
Sei gentilissima, grazie per la pazienza. Ho qualche speranza che si cicatrizzi da sola? La ferita non è arrossata per ora non sembra infetta. Non conosco a fondo i gatti e non so se ho la possibilità che si chiuda la ferita. Mi sto chiedendo cosa succede a tutti quei poveri gatti randagi se si feriscono.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:18   
Senti, non voglio allarmarti, però io avevo una gattina trovatella, un giorno mi accorsi di una ferita sotto l'ascella destra, sembrava un lacerazione.... essendo pure lei trovatella (all'epoca le davo solo da mangiare) non riuscivo ad avvicinarmi a dovere, il tempo è passato, la ferita non si è rimarginata, ho scoperto molto più avanti che era affetta da leucemia felina, per questo motivo non riuscivamo a farla guarire. Con questo non vorrei averti allarmata troppo, in contrapposizione mi è anche capitato con un altro trovatello di averlo visto con un enorme squarcio sulla testa, probabilmente causato da una lotta con un altro gatto maschio nel periodo degli accoppiamenti, lui ha fatto tutto da solo, è guarito perfettamente!
So che non è facile,ma se vuoi controllarla per bene l'unica è trovare un modo di chiuderla da qualche parte in casa poi provare a darle nel cibo un tranquillante, così non corri rischi che scappi sotto effetto dei farmaci, una volta calmata portarla subitissimo dal veterinario e farle fare un bel ceckup completo!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:19   
se non ci vogliono punti perchè poco profonda certo si chiude però c'è + rischio di infettarsi la ferita.
ma quale pazienza, questa è passione.......


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:30   
Grazie di cuore, continuo a provare, se tra un paio di giorni non migliora tenterò la cattura, correrò il rischio di non vederla mai più. H sempre sperato che alla mamma non succedesse mai niente, proprio perchè temevo di non riuscire a curarla. Se soffro così adesso, non posso immaginare come sarà se si rivelasse una cosa grave. Sono davvero depressa, mi rendo conto di essere pesante, perdonatemi


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:41   
Giada invece devi stare tranquilla... la mia sarà sicuramente filosofia facile a dire e poco da mettere in pratica... però con l'ansia e la depressione non puoi cambiare gli eventi in + la gatta avverte il tuo stato d'animo e finisci per farla agitare... Resta calma, non ti avvilire mi raccomando... PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 15:57   
Ma più o meno quanto è lungo questo taglio?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi