home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  impermeabili/cappottini - Discussione n 4918 - PermaLink
   impermeabili/cappottini

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 12:09   
vorrei avere l'opinione del forum riguardo all'uso di impermeabili/cappottini dato che sta arrivando la stagione invernale da far indossare a cani che vivono principalmente all'aperto...se cio' e' consigliabile oppure dannoso o pericoloso...in relazione all'eta' al tipo di cane(pelo lungo pelo corto, taglia piccola o grande...tipo di razza ecc...) allo stato di salute... grazie-stefano


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 12:14   
Io non ho mai messo il cappotto al cane, penso che se il cane non è malato o vecchietto, non abbia bisogno di cappottini, però magari se diluvia o se fa freddo da gelo...secondo me poi si rischia di far venire malanni al cane se si abitua a non sentire freddo, poi se per una volta esce senza prende freddo, un po come quando noi in inverno mettiamo sempre la sciarpa stretta al collo, poi la prima volta che la togliamo ci viene il mal di gola....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zaba1 il 20-10-2006 12:15 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 12:26   
Ciao!
secondo il mio parere, dipende dall'età e dalla taglia del cane. Per esempio, se è un cane giovane ma di piccola taglia, quando piove è bene mettergli un leggero impermeabile; questo perchè, avendo il garrese non troppo alto (le zampe arrivano a 30 cm. da terra, magari!), fa presto a bagnarsi, rispetto ad un alano che ha la pancia maggiormente sollevata da terra, essendo... lungo di zampe!
Quando sono vecchietti, indipendentemente dalla taglia, è bene mettergli un leggero cappottino sempre.
Se poi vivono in casa, specie se ci sono i termosifoni accesi e quindi è maggiore lo sbalzo di temperatura tra fuori e dentro, è bene coprirli.
Se invece il cane vive sempre all'aperto, non c'è sbalzo di temperatura, quindi si può non mettere.
Spero di esserti stata utile!


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 12:28   
ho sempre trovato un po' ridicoli i cani con i cappottini....quando non avevo cani per casa!!!!

Credo che siano una protezione giusta in caso di freddo polare (e quando in casa il riscaldamento è a mille!) o in caso di pioggia...
Ma dipende anche dal cane stesso e da come è stato abituato!!conosco cani di 17 anni che dormono tranquillamente fuori anche a gennaio!
il mio..la cui cuccia è il nostro divano, credo che morirebbe solo a sentire l'arietta notturna!!

ciao



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 12:49   
I meie cuccioli nn l'hanno mai avuta...ho sempre pensato che due goccie di pioggia nn gli facessero male...però nn so!
Cmq io per solidarietà mi bagno con Lucky...se piove ce ne andiamo insieme senza ombrello!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 12:50   
Kira odia l impermeabile ora provero a comprarne un altro e la costringero a metterlo perchè se andiamo al lavoro a piedi e piove poi rimane zuppa e non credo che le faccia bene


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 12:54   
Ma se ha il pelo corto nn basta un'asciugatina con un asciugamano?? Io e Lucky facciamo così...prima giochiamo come due scemi sotto la pioggia...e poi ci asciughiamo un po'!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 13:01   
se mi porto al lavoro anche un asciugamano mi cacciano
con l impermeabile si bagna meno e mi basta un po di scottex e le salviette


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 17:59   
...grazie per le risposte...pero' sono ancora indeciso su che fare...


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 18:02   
Guarda io ho Diana che ha il pelo corto. Il cappottino non gliel'ho mai messo perchè a Roma la temperatura non è mai polare. Ma l'impermeabile si ogni volta che piove. Il motivo principale è che così non devo asciugarla, lei non prende freddo e evito il pelo bagnato (che per quanto il cane sia pulito emana sempre un odore non piacevolissimo)!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi