home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Disperazione!! Non vuole mangiare!! - Discussione n 4841 - PermaLink
   Disperazione!! Non vuole mangiare!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:54   
hai già detto tutto
dare bocconcini dopo i vostri pasti è il metodo migliore per insegnarle a non mangiare il suo.

Lascia la ciotola a disposizione per un quarto d'ora, poi toglila, se ha mangiato bene, altrimenti ripresentala al pasto seguente secondo la stessa modalità.
NOn deve ricevere nessun boccone extra, e le sue lamentele e moine durante i vostri pasti devono essere ignorate.

Tutto questo ovviamente dando per scontato che non ci siano problemi di salute.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 10:54   
Quoto Logan ,quoto tutti , disciplina ci vuole !!!!!

comunque avete mai assaggiato un croccantino ???? io si
fa schifooooooooooooooo
ma veramente schifo.

Quindi ,mai e poi mai bocconcini EXtra , la dannegi e basta ,questo si sa, ma oltre la crudeltà del pane e acqua
io farei così:
cibo secco adeguato alla taglia e ai gusti della piccola Agata nelle dosi giuste suddiviso in uno due o tre pasti come ti avrà detto il tuo vet ma Mischia ai croccantini qualche bocconcino di carne umida di buona qualità e rimescola il tutto, la gelatina e il sapore della carnina morbida la invoglierà a papparsi la sua razione e non concedetele mai di elemosinare i ns bocconcini dal tavolo.....ti guardano con gli occhi dolci e imploranti ,ma nel tempo si danneggia il fegato lo stomaco aumentano di peso, non verrà la cellulite ma ne risentono tutti gli organi ,loro ,i canetti ,hanno un metabolismo molto diverso da noi ,ma amano il ns cibo , più succulento e saporito è meglio ancora ,o no ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-10-2006 10:56 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-10-2006 alle ore 11:04   
[QUOTE]
14-10-2006 alle ore 10:54, lillina wrote:
comunque avete mai assaggiato un croccantino ???? io si
fa schifooooooooooooooo
ma veramente schifo.
[/QUOTE]
Sei troppo forte!!!!


0 
 Profilo
agata

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 10:54   
Grazie a tutti!! Il fatto è che io ho provato nei giorni scorsi a metterle la ciotola e a toglierla dopo pochi minuti... ma ha una resistenza incredibile!! Non ha toccato cibo per un giorno intero, poi però la mattina dopo a rimesso (succhi gastrici)!! Cmq fra oggi e domani la riporto dal Vet, le faccio fare di nuovo le analisi per essere certa che non abbia niente...
Ecco delle foto, anche se sono di prima dell'estate (le altre sono troppo pesanti!!)



Allegati :  Immag017.jpg  Immag015.jpg  
0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 15:11   
che amore!!!ha rimesso perchè era a stomaco vuoto credo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 20:42   
con quegli occhioni credo che le mettete a terra tutta la tovaglia, ma se le volete bene e volete salvaguardare la sua salute.... segui quello che dice lillina..... sante parole però non prvare i croccantini come ha fatto lei .....
Lillina aspettiamo la tua foto con l'assaggio del croccantino.... mitica
un bacione PAOLA


0 
 Profilo
ciberlaura

Registrato dal: 13-09-2006
| Messaggi : 72
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 21:35   
concordo con gli altri.
Pasti regolari sempre alla stessa ora e nello stesso posto. Ciotola a disposizione solo per 15-20 minuti se ha mangiato bene..sennò pazienza! Togli tutto e lo rimetti al pasto successivo.
Niente cibo extra.

Vedrai che dopo un paio di pasti saltati mangerà eccome!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.780 Secondi