home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Disperazione!! Non vuole mangiare!! - Discussione n 4841 - PermaLink
   Disperazione!! Non vuole mangiare!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
agata

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 12:33   
Ciao a tutti!! Agata, la mia cockerina di 10 mesi, non mangia!! Ha iniziato a rifiutare le crocchette, ora anche il cucinato! Annusa la ciotola e si allontana. Mangia solo le proteine, carne, pollo o tacchino e scarta il riso o la pasta!! Il vet l'ha visitata la settimana scorsa, sta bene, ma forse potrebbe avere una gravidanza isterica. Il suo primo calore è terminato a metà agosto, ma lei non ha i sintomi che mi sono stati detti, e non ha latte!! per il resto è allegra, gioca, corre. Non so che fare, qualche suggerimento?
Grazie a tutti


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 12:38   
ma se non le dai altro poi non mangia?a volte fanno i bimbi viziati


0 
 Profilo
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 12:53   
io se non mangia la pasta gli metto un po' di grana gratuggiato e la divora... spesso basta insaporire gli alimenti "malvoluti"


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 12:54   
Quindi mi pare di capire che le manchi l'appetito, cosa che dimostra mangiando soltanto gli alimenti a lei più ghiotti scartando invece gli altri. Ma prima com'era, vorace tipo aspirapolvere o è stata sempre "normale"?
Da quanto tempo hai notato questo cambiamento?
Le ragioni potrebbero essere molteplici, a partire dai semplici vizi, ad un cambiamento ormonale dovuto alla crescita (passaggio cucciolo/adulto o gravidanza isterica), a problemi di salute....
Hai fatto molto bene a portarla dal veterinario per assicurarti che non vi siano malattie in atto, credo che sia necessario attendere un po' di tempo durante il quale dovrai osservarla maggiormente, qualora dovessi notare la comparsa di altri sintomi come problemi intestinali (stitichezza o diarrea), eccesso di salivazione, rigurgiti, diminuzione della vitalità o altro di non abituale, si renderà necessario farle fare qualche esame del sangue per verificarne lo stato di salute.
Prima che insorgessero questi problemi cosa mangiava la piccola? Alimento per cuccioli o adulti? In che misura? Personalmente non ho esperienza per quanto riguarda i cocker, se l'hai acquistata da un allevatore fatti consigliare un adeguamento dell'alimentazione, diversamente chiedi al veterinario come comportarti con la pappa in rapporto all'età!


0 
 Profilo
agata

Registrato dal: 20-07-2006
| Messaggi : 20
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 13:59   
Grazie per i consigili!! No, no è mai stata una "mangiona"! All'inzio, da piccolissima, mangiava la sua razione di crocchette, poi ha iniziato a rifiutarle, anche secondo me allettata da piccoli bocconcini che aveva dopo i nostri pasti. Poi durante il calore ha perso l'appetito, e le è tornato dopo un mese o poco più. Sono tornata alle crocchette, poi di nuovo al cucinato, ma niente, ora mangia solo un po' di carne o pollo.. Sono avvilita!!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 14:28   
è solo una bimba viziata!!

non preoccuparti...

anche Laika anni fa c'ha provato a fare la schizzinosa...l'ho messa per 1 giorno a pane e acqua (letteralmente) e al 2° giorno è rinsavita.

Ha cominciato a non volere i croccantini e la roba da mangiare della cucina un po' e un po' (dipende da cos'era). Voleva solo la carne in scatola.

Il primo giorno a pranzo ho preparato dei pezzi di pane bagnati con un po' d'acqua e gliel'ho messi nella ciotola. Quando è arrivata a mangiare mi ha fissata allibita...non ha toccato niente e si è messa ad elemosinare sotto al tavolo, nessuno gli ha dato nulla ed è tornata alla ciotola...ma era troppo schifata e ha lasciato lì tutto. A cena stessa scena...ma l'ha mangiato alla fine

Il giorno dopo ha divorato i croccantini

Sono diabolica lo so ma da allora spazzola qualunque cosa


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 15:05   

Il giorno dopo ha divorato i croccantini

Sono diabolica lo so ma da allora spazzola qualunque cosa
[/QUOTE]

molto più che diabolica... immagino il suo faccino dinanzi al pane bagnato ( ) ,però hai fatto benissimo!!!!!!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 15:07   
prima e dopo aver visto....




0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 21:32   
Di fronte alla scelta tra i bocconcini che piovono dalla cucina e delle crocchette tu cosa sceglieresti? Anche secondo me la piccola è semplicemente un po' viziata, basterà per qualche giorno essere coerenti, darle solo ed esclusivamente la sua pappa....vedrai il primo giorno salta, ma poi la fame prende il sopravvento e la piccola tornerà a mangiare le sue cose
Nn è un gesto fatto per cattiveria, se riesci a farla tornare alla sua normale alimentazione riesci a garantirle un'alimentazione equilibrata!
Un bacio alla piccola e se hai voglia...perché nn ci posti una fotina?!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:04   
hai già detto tutto
dare bocconcini dopo i vostri pasti è il metodo migliore per insegnarle a non mangiare il suo.

Lascia la ciotola a disposizione per un quarto d'ora, poi toglila, se ha mangiato bene, altrimenti ripresentala al pasto seguente secondo la stessa modalità.
NOn deve ricevere nessun boccone extra, e le sue lamentele e moine durante i vostri pasti devono essere ignorate.

Tutto questo ovviamente dando per scontato che non ci siano problemi di salute.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi