home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Otto e Smilla hanno imparato a .....PARLARE !!! - Discussione n 4824 - PermaLink
   Otto e Smilla hanno imparato a .....PARLARE !!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 13:41   
A proposito di "parole feline" Romeo quando dissentiva su qualche cosa usava "dire" : CCCCCRRRRRR CCCCCRRRRR (come fanno le tigri al circo) e tenetevi forte: scuoteva la testa a destra e a sinistra in segno di diniego. Era troppo forte !Non vi dico poi quando ululava alla luna come i coyotes con un latrato tipo MIAOUUUUUUUUUUU.
E poi c'erano i MIA', MIEEE, MIIIAOWWH !, ME-ME, E QUELLO CHE MI PIACEVA PIù DI TUTTI ERA IL "MMMMMRRRRRRRUUUUU"
Non ho mai capito bene cosa intendesse, ma poteva essere una specie di approvazione con punto esclamativo alla fine !!!
TTT


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 20:38   
La mia ha tutto un campionario.....

- "muuauoo" quando mi chiama (e chiama solo ME così) - suono simile al mio nome, è pazzesco.
- "miiiìììo" quando si sveglia e vuole le coccole
- "MAO!!" quando perentoriamente vuole entrare o uscire da qualche porta
- "blobloblobabol" quando protesta x il viaggio in macchina
- "meeeeeeo" quando si annuncia o vuole giocare
- "poooò" quando gode durante il gioco

Una vera letterata :D



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 21:57   
Volevo mettere un post per Isotta intitolato: Isotta tenta di parlare, poi ho visto questo ed ho deciso di aggiugere qui le mie esprienze.
Isotta è sempre stata una gattina chieccherona, da piccola emetteva una serie infinita di suoni, forse Cristina ricorderà i miei racconti sulle esperienze di Isy quando vedeva volare una farfallina, una moschina. Tanti mie mie mie consecutivi con labbrino sollevato di lato.
Ora è diventata "signorina", ha circa 16 mesi, invece di perdere questo tipo di linguaggio lo ha ampliato. Miagola come tutti i gatti per salutare, per chiedere cibo per mendicare cocccole, ad ogni richiesta corrisponde un miao di diversa intensità, ma la cosa incredibile sono invece i discorsi che fa guardanto dritto negli occhi. Mi spiego, inzia ad emettere suoni tipo mah, mah, mah, meh meh meh, durante i quali scuote anche un poco la testina come per rafforzare quello che sta dicendo. A volte quando dorme sogna e questi suoni si ripetono per alcuni minuti di seguito, le prime volte mi sono impaurita pensando che stesse male, così l'ho svegliata, ha aperto gli occhietti sbattendoli, poi ha iniziato a fare le fuse più tranquilla che mai! A quel punto ho dovuto prendere atto che Isotta non solo miagola, ma fa discorsi miagolando, non prendetemi per matta, ma molte volte riesco ad intuire cosa tenta di comunicare, allora provo a risponderle facendole il verso, e molto spesso a sua volte lei ricambia! Ditemi se questo non è amore reciproco!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 22:04   
Troppo bello questo post!! A leggerlo mi sembrava di sentire i vostri micetti che parlavano con voi!!!
Un bacio a tutti i micetti


0 
 Profilo
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 09:39   
Che tesori. Com'è bello "sentire" quello che scrivete. Dolci, adorabili, tenerissimi micettini ........ Da stringere in un mare di coccole.
TTT


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 20:10   
Anche Keopina è uno spettacolo in questo e molti che hanno imparato a conoscerla compreso il mio lui, sono rimasti con il naso per aria.... lei ti guarda e mette insieme vari versettidi fila come delle parole... poi il mmmgggggrrrruuuu lo fa quando è tranquilla ed io la carezzo o non la trovo e la chiamo....per farsi localizzare fa mmmgggrrruuuuu che parte proprio dalla gola... Non vi dico i versi che fa quando si prende le questioni di gelosia con il cagnetto piccolo...... Sembra una musica lirica....Sono tanti anni e pure mi incanto a sentirla e guardarla mentre associa i movimenti del corpo con quella serie di versi uno dietro l'altro..... La mia streghetta vorrei per lei la bacchetta magica e bloccarla così com'è per sempre fino ad un attimo prima di me.... PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 23:29   
Beh, io con 10 gatti potrei fare una orchestra corale...
E ognuno ha il suo modo di esprimersi e di miagolare.
La più prepotente è Olivia, che miagola forte brontolando finchè non l'accarezzo, e se non scatto subito quando lei mi chiama mi salta sulla schiena e mi si sdraia sulle spalle.E' molto possessiva.
Poldo fa dei contorsionismi ogni volta che miagola, Milly è la più dolce e i suoi frullii con la lingua sono tenerissimi.Susy è una urlatrice, Tobia invece è timido e miagola in punta di piedi, Gerry è divertentissimo, miagola in tantissimi modi diversi e salta per arrivare a strusciarsi alle mani facendo un verso di protesta perchè non l'ho coccolato abbastanza.Carlotta ha un miagolio lieve e delicato, appena la chiamo mi risponde con un miiii che è miele.Camilla invece ha un miagolio deciso e Cleo ha una sua tipica espressione per mandarmi a quel paese, e ogni tanto me lo merito perchè le impedisco di stare troppo sulla finestra a prendere freddo.
Red...beh, Red non miagola, chi ha letto la sua storia ("storia di un gatto randagio") sa il perchè, ma a lui non serve, a lui basta lo sguardo.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 23:58   
Tutti mi chiedono come faccio a riconoscere la voce di ogniuno di loro....Bhè io da una stanza all'altra lo sò chi è che miagola.... e ne sono 7.... PAOLA


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 12:20   
Non c'è che dire, i post "felini" di Cristina sono sempre straordinari.
Vogliamo il libro "Animagatta" :D


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 18-10-2006 alle ore 12:31   
Quoto Rhino! Ho letto quelle righe di cri e mi sono emozionata!
Cri! Ti ho detto una volta: "continuiamo a scambiarci emozioni", o qualcosa del genere. Te lo ripeto ora. Un bacio grande grande grande a te e a tutti i tuoi tesori.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi