home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Otto e Smilla hanno imparato a .....PARLARE !!! - Discussione n 4824 - PermaLink
   Otto e Smilla hanno imparato a .....PARLARE !!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 14:34   
Non ridete per favore.....I miei due cuccioletti ogni giorno fanno progressi e da poco hanno imparato a parlare ....nel senso che hanno imparato ad emettere un abbozzo di MIAO che non è più il Miiiiiiii o Meeeeee di quando erano neonati. Adesso riescono a modulare la voce ed emettono un versetto che assomiglia ad un Miao vero e proprio. E dirò di più è diverso a seconda di quello che vogliono esprimere. Si stanno sforzando (come dice Cristina) di imparare a comunicare con noi umani.
Volevo dirvelo.
Ciao TTT


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 15:57   
fra un pò...inizieranno a dire Mamma....


A parte gli scherzi....
che tenerini, ma quanto hanno adesso?
Crescendo imparano ad esprimere le loro emozioni, con svariati miagolii, io miagolo con la mia Mascherina, la imito e ogni miagolio è diverso, lei mi guarda e fà un'altro miao....sembro una scema, ma è bello "comunicare" con loro!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 18:12   
Mi raccomando TTT il modo migliore per stimolare la loro capacità di espressione e di apprendimento è nel far capire di comprendere il significato del tipo di miao e rispondere con l'azione corrispondente.
Se cioè miagolano e ti sembra sia per fame da subito loro da mangiare, se è un mugolio più dolce in cerca di coccole accontentali subito e lo stesso se il miao è più deciso e significa voglia di giocare.
Rispondi sempre vocalmente usando un tono di voce simile al loro tipo di miagolio, dolce, lieve, o sussurrato.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 18:59   
Questo mondo gatto!!!!!


0 
 Profilo
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 09:33   
Credo che la prima parola che "pronuncieranno" sarà PAPPA !!!!!!
Devono avere un buco da qualche parte perchè il pancino è sempre vuoto.

Cristina seguirò il tuo consiglio, magari provo a imparare anch'io a imitre il loro miao, chissà se lo apprezzeranno ......comunque loro si stanno impegnando molto per cercare di comunicare vocalmente. Specialmente quando li becco in qualche situazione non propriamente "lecita" senza che io apra bocca, solo rimproverandoli con lo sguardo e la postura del mio corpo loro mi gurdano con due/quattro occhioni sbarrati e pronunciano un "miaoooooo" che alle mie orecchie suona così: Sì mi hai trovato qui in cima al mobile ma non è colpa mia mi ci sono ritrovato qui per caso, giuro che non volevo proprio, non capisco proprio cosa ci faccio qui....nè tanto meno come abbia potuto arrivarci............perdonoooooooooooo"
e veloci come due fulmini scappano via.
Hanno tre mesi oggi, è corretto equipararli a bimbi di tre anni come birbanterie ?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 11:10   
indubbiamente i cucciolotti sono molto attivi e "dispettosi" ma secondo me i gatti sono eterni cuccioli, per loro il gioco è al primo posto!!!!

Sono creature meravigliose...
Hai visto la pubblicità della pappa (non dico il nome) con il ragazzo che parla del suo micio, mi fa impazzire il miagolio che fà il gatto........è stupendo!!!


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 11:18   
fanno impazzire quando al posto del MIAO articolano quella specie di "mbruuu" (a volte accompagnato da strusciate e testatine), qul suono quasi gutturale che vuol dire "Tante coccole"!!!

il mio oltre che farsi capire BENISSIMO quando ha fame...mi RISPONDE!!
ossia, spiego: quando lo brontolo perchè ne ha combinata una delle sue, lui non si limita a scappare...mi risponde come un monellaccio che vuole avere l'ultima parola!!!!sembra dire: "ehmbè?l'ho fatto?ALLORA??"
al che mi viene da ridere e passa l'effetto sgridata!!!

ciao ciao
Sara


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 11:44   
Sono un po' invidiosetta la mia Micia miagola solo in due occasioni:
1/ Per salutarmi con il suo caratteristico gorgoglio
2/ Quando la chiamo "AMORE" con un suono un po' acuto lei risponde imitandomi.
Per il resto non miagola non ha mai fame (anche se mangia regolarmente) non si getta mai sulla pappa ed adora essere imboccata. Gioca tanto ma raramente viene in braccio da sola...si limita a rimanerci e fusare se la prendo io. Spero che con l'andare del tempo venga su da sola...adoro quando lo fa..ma preferisce mio marito le sue gambe saranno più comode??? Eppure sono io la sua cameriera mentre la mia dolce metà gioca con lei e basta .

Sandra


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 12:19   
Maschera miagola molto, quando ha fame quando mi chiama per giocare, ogni tanto la metto sopra gli armadi, nei cassettoni negli armadi, per farla esplorare, e lei impazzisce si intrufola tra le cose e inizia a miagolare e fa le fusone.....quando è fuori e la vedo imboscata in qualche cespuglio, la sento miagolare come se si fosse persa e chieda aiuto....allora io corro da lei e la chiamo dopo un pò esce tutta matta e comincia a correre e arrampicarsi sugli alberi......e poi quando vede Coda che corre per giocare, lei fa la gobba e fa un miagolio tipo mooooo, a cerca di attaccarla.....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-10-2006 alle ore 12:38   
Ehm... il mio Indy è il più chiacchierone di tutti. Piccola miagola solo per chiedere la pappa, e Nera è tutta versetti fuseschi e gorgoglianti. Indy invece miagola tantissimo! Il suo non è un vero miao: è più un maàà e quando fa maaà maaà pare che mi chiami mamma! Poi, e questa è tutta da ridere, fa un "mià" molto scocciato quando qualcuno starnutisce!!!! Ci dirà "salute" o gli darà fastidio? Dal tono propendo per la seconda ipotesi...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi