home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PEPE vs Birba - Discussione n 4816 - PermaLink
   PEPE vs Birba

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
bubilandia

Registrato dal: 07-07-2005
| Messaggi : 59
  Post Inserito 11-10-2006 alle ore 17:56   
Ciao,
eccomi ancora qui a porre le mie strane domande ebbene.
Sapete tutti che nel nostro appartamento ad oggi abbiamo 2 gatti
Nell'angolo sinistro con + di 1 anno di vita Birba gatta europea rossa tigrata abbastanza ciccia
Nell'angolo destro pepe gatto sonnacchioso tutto nero 4 mesi smilzo come un chiodo
Da quando pepe è entrato in casa Birba non si è più data pace lo soffia (tipo cobra) lo insegue e ieri abbiamo visto che tende anche a dargli dei gran morsi nella zona della schiena vicino alla coda.
Abbiamo cercato di fare tutto quanto in nostro possesso per farli andare d'accordo.
Ma perchè ancora dopo 1 mese non si filano per niente?
Sapete tutti come sono belli tutti quei gatti che si vogliono bene?
In principio li tenevamo in stanze diverse, ma da quando li teniamo assieme (circa 2 settimane) non fanno altro che litigare, lui poverino abbassa le orecchie e cerca di difendersi , ma lei impera e con la sua zampetta gli batte sempre sulla capoccia come per dirgli che in casa comanda lei.
Secondo voi si vorranno mai bene?
Altra cosa, da qualche gg , da quando pepe e birba dormono nella nostra camera da letto, pepe la mattina a degli orari assurdi si sveglia e comincia a fare fusa e a leccarmi per farmi svegliare.
Che sia solo un modo "gentile" di dirmi che ha fame?
Il problema sta nel fatto che se diamo croccantini kitten a pepe quella golosona di Birba se li va a pappare tutti lei....
Come risolvere l'inconveniente?
Non vorrei rifar dormire da solo pepe in un altra stanza.
Ogni suggerimento è ben accetto



D.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-10-2006 alle ore 18:19   
Primo: non creare gelosie, quindi cibo kitten per tutti.A Birba non farà male.
Secondo: non tornare a separare i gatti, ormai stanno insieme e devono rimanere insieme.
Utilizzare un diffusore di Feliway, ferormoni di sintesi che aiuteranno la socializzazione (lo trovi nei petshop o in farmacia).
Quando Birba si avvicina minacciosa al piccolino un bel NO secco ci vuole e finchè non si allontana o cambia atteggiamento bisohna ripetere il suo nome con un tono di voce alto e serioso.In quei momenti Pepe va ignorato, non consolato per non alimentare le gelosie della gatta.
Poi tanta pazienza e un gioco di equilibri che non turbi la suscettibilità di Birba e che faccia sentire Pepe protetto.
Cercate di farli giocare insieme, giochini nuovi, palline di carta, qualunque cosa, ma nuova, data ad entrambi.
Birba sarà sempre dominante e comanderà senza dubbio sul territorio quindi anche nel tempo avrà atteggiamenti di supremazia, ma vedrete che vivranno tranquilli e in sintonia.


0 
 Profilo
bubilandia

Registrato dal: 07-07-2005
| Messaggi : 59
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 14:53   
G R A Z I E ! ! !
Stasera vado a fare scorta di giocattoli nuovi e di feliway.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 15:43   
Un giochino nuovo, di bassissimo costo, ed entusiasmante per i mici? Un semplice fagiolino! Di quelli verdi, lunghi, non i fagioli eh, i fagiolini! DIVERTIMENTO GARANTITO!!!! Provare per credere!
Impazziranno talmente tanto per questo gioco che dimenticheranno ogni voglia di litigare!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 15:55   
eheh di queli bolliti??? e se te lo nascondono per casa??



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 16:07   
Crudo....


0 
 Profilo
bubilandia

Registrato dal: 07-07-2005
| Messaggi : 59
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 17:24   
Ma che effetto gli fa?
Stesera allora vado al pet-shop e al supermercato allora.
Evvai!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 17:56   
[QUOTE]
11-10-2006 alle ore 17:56, bubilandia wrote:
Ciao,
In principio li tenevamo in stanze diverse, ma da quando li teniamo assieme (circa 2 settimane) non fanno altro che litigare,

Secondo me questo è stato l'errore.
Io adesso ho nove gatti, l'ultimo l'ho portato a casa il 22 Settembre e non lo abbiamo separato per niente. Ho messo la sua foto con il nonno Micetto( 18 a) e mentre tutti insieme aspettano la pappa davanti alla cucina. Guarda e vedi come dopo pochi giorni sono già tutti amici e senza drammi, lo puoi vedere nelle Varie (se mi ricordo bene) al titolo ...E sono( o siamo) a 9!!!
Io credo, e lo dico dopo otto immissioni di gattini nuovi , uno alla volta,dopo che già c'erano altri , che non si dovrebbero separare. Soffiano???Litigano???Beh, dei miei mai nessuno ha ammazzato l'altro , ripeto, dopo pochi giorni..d'amore e d'accordo.


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 19:05   
spesso però è necessario tenerli separati quando provengono dalla strada e non si conosce bene lo stato di salute del gatto. Cmq in ogni caso è soggettivo, dipende molto anche dall'animale..... PAOLA


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-10-2006 alle ore 21:39   
Beh,Paola, se quelli che hai in casa sono vaccinati.....non c'è niente da temere. Anche i miei, a parte l'ultimo, provengono tutti dalla strada. Non credo che i gatti lombardi siano "diversi" da tutti gli altri, forse siamo noi ( o ....alcuni) che si fanno troppi problemi o si fanno venire troppi dubbi su questo "falso"problema dei nuovi arrivati. Probabilmente il discorso cambia se si introduce un gatto adulto dove già ce ne sono altri, ecco, forse in questo caso un po di attenzione e accortezza , sì, ma anche questo si risolve, lo vediamo al gattile di Mondo gatto.


0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.232 Secondi