home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  E' normale che la mia micia ... - Discussione n 4774 - PermaLink
   E' normale che la mia micia ...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:03   
... soffi all'erba gatta?!?
le avevo comprato una vaschetta di quelle da annaffiare, poi quando sono cresciuti i primi fili d'erba ho provato a farli vedere alla micia ... si è gonfiata tutta e ha cominciato a soffiare!!!! vari tentativi, sempre la stessa reazione, tanto che ho buttato il tutto e ora la micia è sempre spaventata verso il luogo in cui c'era prima la vaschetta ...
----
è normale poi che in certi momenti della giornata abbia le orecchie fredde e il nasino pallido pallido quasi bianco?!? .... mi devo preoccupare ?!? la micia ha 5 mesi


0 
 Profilo
KIKHO

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:11   
mi spiace di non poterti aiutare, ho da poco un gattino, ma vorrei sapere a cosa serve questa erba e se è necessaria sempre metterla a disposizione del gatto
ciao


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 11:18   
l'erba gatta era un tentativo, visto che la mia va matta pe rl'insalata e le piante di casa pensavo di farle cosa gradita a procuurarle una vaschetta di erbeta tutta per lei, ma non pensavo che reagisse così ... forse ha un odore particolare che l'ha spaventata a morte?!? ... non capisco
e perché a volte ha il nasino quasi bianco?!? .... mica sarò anemica o peggio?!? ....
potete aiutarmi?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 12:30   
La reazione all'erba gatta è strana, ma non mi preoccupa.
Quello che invece mi da pensiero è il nasino bianco.
Portala dal vet, potrebbe essere anemia.
E' bene fare i test Felv e Fiv, se non sono stati fatti e controllare se ci sono ingrossamenti dei linfonodi.
Dal campione di sangue sarebbe poi consigliabile fare un emocromo per controllare se l'anemia è apparente o effettiva.
Il fatto che abbia le orecchie fredde fredde e il nasino chiaro potrebbe però anche far pensare ad un abbassamento di pressione, quindi il vet dovrebbe anche controllare il cuoricino.
Mi raccomando, facci sapere.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 12:59   
test felv e fip non li ha mai fatti perché l'ho presa a 35 giorni ed è sempre stata in casa ... ... lo strano è che il nasino bianco e le orecchie fredde non ce l'ha sempre, ma ad esempio al mattino o certe volte che mi si addormenta in braccio ...
chiamerò certamente il vet al più presto ... speriamo che non sia nulla ...
grazie cri


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:20   
sabato mattina la porto dal vet, è l'unico giorno che non lavoro e il vet ha detto che va bene ... mi ha chiesto se era vaccinata e se l'avevo trovata per strada ... io però mi sa che non resisto di qui a sabato ...


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:36   
beh... se la picciridda è in forze non credo sia preoccupante.
maya a volte ha anche lei il naso freddo e un pò più chiaro. lo si nota nei gatti che hanno il naso rosa.. ma lei sta benone, è sana come un pesce! se invece la tua micia è anche debole allora ti conviene farla vedere al più presto.. ma non era debole no?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:53   
debole non mi sembra, al vet ho detto che mangia e gioca come sempre, e dorme tanto come è giusto, penso, per un cucciolo ... però preferisce visitarla ... pensavo addirittura che potesse aver freddo la notte, ma quando dorme su di me si sbraca tutta come faceva con il caldo dell'estate ... e in effetti c'è ancora una temperatura più che gradevole qua


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 19:08   
cara alcune malattie si trasmettono da madre a figli.... quindi un prelievo io lo farei... PAOLA


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 10:53   
Ho capito.
Un bacino anche a te Paola.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi