home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cistite...non riesco a darle il Baytril! - Discussione n 47614 - PermaLink
   Cistite...non riesco a darle il Baytril!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
chiquito

Registrato dal: 08-10-2009
| Messaggi : 177
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 17:57   
Non so se te l'hanno consigliato già ma esiste un prodotto in commercio che si chiama easy pill(costa 4/5 euro. é lo stesso concetto delle ostie per le pillole di noi umani...solo che ha un odore talmente forte che nasconde l'odore della pillola(CHE DEV'ESSERE TERRIBILE:...visto che tutti i gatti la sputano!)...
in sostanza è un bastoncino tipo gli snack in commercio...solo che l'interno è malleabile...così tu ne stacci un pezzettino e lo dai al gatto per fargli assaggiare il sapore.. e nel pezzetto successivo riesci a nascondere per bene la pillola...
la mia camilla c'è cascata per 4/5 pillole...circa mezza cura!!!!


0 
 Profilo
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 18:03   
Grazie Chiquito proverò anche questa soluzione... con la speranza che domattina sia l'ultima compressa. l'altro problema è che si rifiuta di mangiare l'umido della Urinary. Ora le sto dando il suo solito cibo anche se la veterinaria mi aveva prescritto l'Urinary per un mese... Non posso mica fare morire di fame la mia miciozza!!!


0 
 Profilo
chiquito

Registrato dal: 08-10-2009
| Messaggi : 177
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 09:27   
hai provato il secco della R.C. urinary???
I miei ci andavano matti...anche quelli senza cistite!!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 11:18   
Allora anche la mia Semolina ha avuto una brutta cistita qualche mese fa, il baytril è l'unico che l'ha guarita del tutto, il vet mi aveva dato un altro medicinale in punture, ha funzionato per 15 giorni dopo la cura e poi c'è stata una brutta ricaduta curata per bene con il baytril.
Anche io avevo problemi notevoli a dare le pastiglie ma, a mali estremi, estremi rimedi, scioglievo la pastiglia nei fermenti lattici, giusto il contenuto di una siringa piccola e poi gliela sparavo in bocca, altro metodo è sminuzzare la pastiglia impastarla con un po' di pasta d'acciuga o qualche integratore in pasta e poi spalmarglielo sulle zampine o ai bordi della bocca, vedrai che così le prende.


0 
 Profilo
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 20:23   
Il secco, la mia micia, non lo può mangiare perchè ha seri problemi a livello intestinale. E' stata operata due anni fa per un fecaloma, e da allora può mangiare solo l'umido. Le sto dando il suo solito cibo, speriamo vada bene lo stesso. iNTANTO IL VETERINARIO MI HA PRESCRITTO ALTRI 5 GIORNI DI BAYTRIL... LE STO STUDIANDO TUTTE PER FARGLIEO PRENDERE...


0 
 Profilo
_chantal_

Registrato dal: 13-10-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 13:37   
Io ho escogitato un sistema...trito tutto con il cucchiaio..e poi sciolgo la polvere in poco "sughetto" del tonno al naturale..sembra che così funzioni..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.858 Secondi