home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cistite...non riesco a darle il Baytril! - Discussione n 47614 - PermaLink
   Cistite...non riesco a darle il Baytril!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 19:59   
La mia gatta ha la cistite ed è una tragedia darle il Baytril...le ho provate tutte, ma non c'è niente da fare. Adesso non mangia più niente perchè pensa ci sia dentro la compressa. Non so proprio come fare. Help!


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 20:41   
ai provato a dividere la pastiglia in 4 pezzetti e metterla in un bocconcino di macinato? io ho fregato tutti i miei gatti cosi, gli apro la bocca eppoi metto in profondita della gola la carne macinata con dentro la pastiglia


0 
 Profilo
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 20:58   
Ho già provato, ma sputa tutti i pezzi di pastiglia. Anche mettendola in gola riesce a sputarla, o se la prende sbava tantissimo. Mi sa che con la bava esce anche la compressa. Non riesco proprio a fregarla... Altri tipi di antibiotici li prendeva bene, ma questa proprio non la vuole. Ma perchè non le fanno più appetibili? Intanto mille grazie per la tua risposta. E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma adesso sono davvero preoccupata per la mia micina dai mille problemi....


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:06   
Hai provato a disciogliere la pastiglia in un po' d'acqua e a metterla in una siringa? Poi io faccio così: mi metto seduta sopra di lei abbracciandola, e incrociando le mie gambe dietro (così non può scappare da dietro e così posso tenere ferme anche le zampe davanti). Dopodiché con tanta pazienza le prendo la testolina e cerco di spararle dentro la medicina, cercando di chiuderle la boccuccia per evitare che la sputi...
Ho provato con la pasta di malto ma lei la odia... magari alla tua gatta piace?


0 
 Profilo
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:13   
Con la siringa non ho provato, ma ho sempre paura di soffocarla così facendo.Domani mattina vedro' di fare in altro modo, ma quando esco dal lavoro mi procuro la siringa così domani sera provo.
Spero che intano decida a mangiare qualcosa, sono preoccupata se continua il digiuno. In più lei ha anche il problema della stipsi che si aggrava se non mangia perchè così non prende neanche l'olio di vaselina... Quanti problemi. Grazie per le risposte siete veramente gentili.


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:37   
prova a chiedere al tuo veterinario se è possibile cambiare tipo di antibiotico, magari con un tipo piu appetibile se lo prende


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:37   
La cistite è una gran brutta bestia, e i mici si abbattono molto, e non mangiano... è tutto collegato... per cui è importante riuscire a curarla... io avevo fatto fare le inizioni di baytril alla tweetie ma non le rifarei mai più, vista la sensibilità dei gatti all'ago, e il baytril iniettato ha una brutta nomea!
Magari, però, ci sono altri antibiotici meno terribili del baytril che si possono iniettare e, alle brutte, se proprio non riesci a darle il baytril PER BOCCA, portala a fare delle iniezioni... ma tenta prima per via orale...non la soffochi con la siringa (senz'ago ovviamente), basta un po' di attenzione.
Un bacio!


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:39   
Quote:

15-11-2009 alle ore 21:37, folletta wrote:
prova a chiedere al tuo veterinario se è possibile cambiare tipo di antibiotico, magari con un tipo piu appetibile se lo prende


sì, concordo, magari il sapore è proprio schifoso e c'è un'alterantiva più appetibile.


0 
 Profilo
numi

Registrato dal: 15-11-2009
| Messaggi : 28
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:51   
Adesso vedo domattina come cavarmela,intanto vi ringrazio per i suggerimenti. Spero che la mia micina si riprenda presto...non pensaco avesse un problema gravissimo, ma con la mia gattona non si possono mai fare sonni tranquilli. ciao ciao.



0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 15-11-2009 alle ore 21:54   
Numi, non ti preoccupare, è un problema risolvibilissimo, solo che è fastidioso da curare...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.838 Secondi