home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  La testa di cocomero del mio cane - Discussione n 47190 - PermaLink
   La testa di cocomero del mio cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 10:31   
va che faccia da impunito che ha..spettacolo di canetto
questo nella prossima reincarnazione diventa cristiano so sicura..un mariuolo
cmq si avendo più elementi si può capire forse meglio il comportamento..se poi mi aggiungi due elementi fondamentali, anzi uno, perchè l'altro mi era sfuggito, ossia la presenza della femmina, e la conoscenza pregressa di quel posto e di quei cani, il quadro forse è più delineato..
probabile ci sia la concomitanza di più elementi, la prima è la femmina con cui fa branco e per cui, ogni maschio che si rispeti, entra in protezione, il secondo elemento, quello più importante, è la memoria dei cani che è impressionante i cani riescono a ricordare un torto subito, piuttosto che un gesto affettuoso, per tutta la vita, continuando anche ad associare personalità che gli ricordano quella determinata situazione, innescando esattamente lo stesso meccanismo..
è facile che abbia già avuto a che fare con quei cani in passato, e oramai per lui quella reazione è una sorta di rituale, oramai si è innescato questo meccanismo e sarà difficile da sdradicare, farglieli digerire la vedo improbabile perchè cmq peggiorare la situazione c'è una rete che li divide, cosa che rende gli altri cani ancora più territoriali, però se ti posso consigliare, come ho fatto in un altro post, esistono in commercio dei dischetti di addestramento della trixie, sono un gruppo di dischetti in una lega molto leggera, che uniti fra di loro emettono un suono particolare che distoglie il cane dal comportamento che sta per compiere e riporta immediatamente l'attenzione su di te..
pensa che c'è una cagnolona amica di skype al parco, è una molossona testardona, ha un fortissimo istinto predatorio, e in aggiunta le manca anche un occhio, cosa che chiaramente le falsa la visuale, è stata presa adulta dal canile con questo vizio già radicato, lei appena vede un corridore che passa lungo la recinzione dell'rea cani, sbrocca e non c'è modo di fermarla, non sente richiami, parte a frusta abbaiando e lo insegue per tutto il rettilineo, la proprietaria ha provato di tutto, poi un comportamentalista le ha consigliato sti dischetti..è incredibile, oramai basta che sente il suono e si in inchioda, e torna pure se è già partita, li sente pure a distanza, alcune volte addirittura non c'è neanche bisogno di associare il nome, basta il rumore e lei torna immediatamente..la cosa divertente è che torna pure skype che non c'entra un cacchio

cmq sono questi..li trovi nei negozi di animali ben forniti..




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.128 Secondi