home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciolo che abbaia... che fare? - Discussione n 4707 - PermaLink
   Cucciolo che abbaia... che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 40 )
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 14:05   
Vi è capitato che se lasciate a casa il vostro canequesto abbaia come un'ossesso?
Se si, mi dite come fate con i vicini di casa?

PS: stasera vado a vedere la mia futura cucciola... non vedo l'ora!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 14:09   
Io ti posso solo dire che Lucky soffre ancora un po' di ansia da separazione...quando è solo nn sempre, ma spesso nn abbaia ma..ulula! Con i vicini come faccio? In nessun modo particolare, cerco di nn lasciare solo Lucky la sera, poi durante il giorno...se un po' ulula...pace
Cmq nn fasciarti la testa prima di averla battuta.....


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 14:13   
Ciao!
solitamente mi sono sempre capitati cuccioli che, abituati un po' alla volta a rimanere soli, poi si sono calmati! Ora, se esco la mattina per andare al lavoro, sta buono perchè ormai lo sa e lo "accetta". Invece, se faccio un'uscita extra (la sera, p. esempio) abbaia e piange... ma non subito, appena chiudo la porta! Però dalle scale gli urlo qualche "BASTA!"... mi fermo un po' nel cortile in silenzio, per sentire se continua... e devo dire che si... rassegna! Del resto, quando si può si tende a portarli ovunque con noi, ma ci sono occasioni, che proprio non è possibile, così è fondamentale abituarli a stare soli a casa!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 14:23   
Ma dopo quanto si "rassegnano" indicativamente....?


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 14:59   
ci sono cani che non l'hanno mai fatto (come la mia dolce Luna) ci sono cani che lo fanno solo in rare occasioni - tipo la mia Laika quando la lascio in un posto che non è il suo tipo in albergo ma lo fa per 1 minuto poi smette - ci sono cani che lo fanno per mesi e cani che lo fanno sempre e per ore intere facendo lamentare i vicini.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 15:24   
ci sono cani che non lo fanno mai..... come Otto ,mi guarda solo imbronciato e aspetta !!!! lasciagli un po di cibo secco e acqua...premialo con un solo biscottino quando esci con le chiavi in mano,cos' lui associa il biscottino alla tua uscita !!!!!...non tornare indietro,maiiiiiiiiiiiiiascolta se insite e un basta secco o un no altrettanto secco ( come ti è stato suggerito )

ma è c&&lo veramente C&&lo non so se mi spiego ,come un cane che tira da matti o uno al passo addomesticato come un robot ...da subito!!!!!

e poi pazienza........e pazienza e chiedi ai vicini se sono rompiballe che abbiamo pazienza...che è un trovatello ...un cucciolo...ecc eccc.


0 
 Profilo
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 15:36   
ciao, in realtà anch'io ho il tuo stesso dubbio visto che se dovessi decidere di prendere un cane starebbe solo tutta la mattina!per Benny era diverso, stava in casa con i miei e poi io in quel periodo studiavo quindi da cucciolo non ha passato molto tempo da solo!comunque i miei vicini hanno dei cani che piangono e abbaiano quando loro non si sono e anche se può dare un pò di noia poi alla fine ci si rassegna!!certo se capiti con dei vicini un pò rompi allora è una lotta!!i
vabbè dai, speriamo bene...ma eri tu quella del Beagle?mi piacciano tanto ma dice che sono un sacco vivaci...
facci sapere,ciao


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 15:51   
Si Mommi, sono quella del Beagle... è che mi sto facendo un sacco di paranoie... proprio perchè deve stare sola in casa 4 +4 ore al giorno, anche se torno per pranzo e a mio marito quello che preoccupa sono i vicini... visto che stiamo in condominio.
Stasera la vado a vedere... e se mi conosco... stasera stessa darò la conferma... poi ti farò sapere come andrà con la convivenza i primi tempi... Speriamo bene!!!!!


0 
 Profilo
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 16:26   
Ciao, confermo ke il beagle è vivacissimo. Io da circa un mesetto ho in casa una femminuccia ke ora ha 3 mesi: è tremenda, nn puoi lasciare niente alla sua portata perkè la distrugge, per terra poi, se vede qualcosa tipo briciole, è un aspirapolvere!!!!! Però, credimi, è intelligentissima e già comincia a rispettare gli ordini ke le dò e poi, quando dopo cena mi sdraio sul divano, mi ripaga di tutte le "arrabbiature" della giornata. Si sdraia sul mio torace e mi fissa negli okki per qualke secondo e poi giù slappate a nn finire..... e tutto diventa bellissimo!!!! Nn avere dubbi, sono un amore! Ciao.
Per quanto riguarda l'abbaiare dove abito ora nn ho il rpoblema dei vicini e comunque la piccola nn abbaia però ricordo quando abitavo a Milano in condominio con il mio primo cane (Bimbo), da cucciolo mi dava questo problema. Dai e dai l'ho risolto lasciandogli la radiosveglia accesa a basso volume e forse il sentire qualcuno ke parlava lo teneva tranquillo. Il problema nasceva quando rientravo, come sentiva le mandate delle kiavi ke aprivano si scatenava in un abbaiare di quelli da stadio....nn ti dico il cinema per rimediare a questo problema anke perkè il più delle volte erano le 2 o le 3 di notte.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: botolo il 04-10-2006 16:37 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 16:32   
Beh, dopo che si rassegna, si dovrebbe calmare. Il mio sta solo 5 ore al mattino e sta buono (nessun vicino, almeno mi dice che lo sente nella mattinata). Poi noi torniamo verso le 14 e dopo esce un paio d'ore.
Quando aveva 2 mesi l'hò abituato poco x volta, lasciandolo solo prima 10 minuti e aumentando mano, mano... fino a che si è abituato!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi