home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  che ansia! - Discussione n 4659 - PermaLink
   che ansia!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 11:18   
MA PERCHè UNA VISITA ? Lei non ha mai fatto così ....lo fà da quando siamo a casa nuova....io credo sia solo dovuto dal fatto che deve ambientarsi e abituarsi ai nostri orari...ma non credo abbia qualche problema di " salute " più grave...vorrei solo capire se c'è qualche metodo oltre il feliwa per renderla piùà tranquilla...
così mi mettete paura...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 11:45   
Durante il giorno che comportamento ha (cioè quando voi siete in casa)? Gioca? Mangia? Usa normalmente lettiera e giochini?
Si isola mai o vi cerca sempre, cerca il contatto?


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 11:54   
Ah, ecco, non ce l'avevi detto. Allora devi solo pazientare, il feliway c'entra relativamente, deve abituarsi. Dalle 2-3 gg.


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 12:21   
Dunque quando siamo in casa è tranquilla,mangia , gioca (abbastanza non è mai stata una giocherellona ) fà i suoi bisogni regolarmente da quando ci siamo trasferite...e cerca sempre il contatto con noi ...vuole essere coccolata come al centro dell'attenzione...e a volte ho notato che se magari io sono in una stanza e lei è da un'altra parte inizia a miagolare allora io la chiamo e lei viene...


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 13:17   
Allora è solo disadattamento secondo me. Passerà.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 20:10   
cara dalle un pò di tempo per ambientarsi... a volte i cambiamenti sono difficili anche per noi che razionalmente sappiamo che cosa stiamo affrontando..... Un bacio PAOLA


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 21:01   
Non credo sia malata, secondo me ha perso dei riferimenti ,le sue abitudini ,gli odori ,le presenze....anche noi quando cambiamo casa o luogo di vita ci sentiamo sbalestrati anche se è per una vacanza, ci vogliono gg di adattamento. Dalle tempo e se non passa allora ,falla controllare,ma la base é : cibo , bisogni, sonno ritmi di gioco e ritornerà a un comportamento equilibrato.

Quando si dice è abitudinario come un gatto , è legato alla casa come un gatto e lo si dice di un umano è proprio vero, il gatto è così. Io mi sento gatta ,perchè adoro stare nella mia casa e detesto essere disturbata nei miei ritmi ......
Lei è stata disturbata e non le va ...tutto lì


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.804 Secondi