home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  SUL PONTE Gatto:Milano adozione del cuore:SILVESTRO buono ma fiv+/felv++ (5 anni) - Discussione n 46512 - PermaLink
   SUL PONTE Gatto:Milano adozione del cuore:SILVESTRO buono ma fiv+/felv++ (5 anni)

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 27-01-2011 alle ore 05:58   
..forza Silvestro, ingrassa un pochetto ora che sei tornato a casa


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 16:22   
Questa di Silvestro ve la devo raccontare...
Ieri mattina ero un po' di fretta perchè tra che c'ho i miei di casa che per sani che siano mi danno un gran da fare e tra che il tirare fuori Adam dalla gabbia per accarezzarlo prima di dargli la pappa mi porta via del tempo e tenerlo in braccio solo 3 minuti è praticamente inutile alla fine per Silvestro mi resta sempre poco e niente. Comunque torniamo a Silvestro: negli ultimi giorni non ha mangiato un gran che e siccome deve prendersi le medicine e io di aprirgli la bocca ancora non me la sento in qualche modo bisogna che mangi la sua dose di pappa e antibiotici. Quando sono disperata gli do pappa normale ma non puo certo abituarsi a roba come l'almo perchè prima ricomincia quella dietetica e meglio è, e visto che del k/d non ne vuol proprio sapere e i bocconcini renal ormai gli fan schifo qualsiasi gusto tenti di rifilargli ho provato un'altra pappa: la stuzzy vita low protein che mi ha comprato la Rosy in farmagricola. La sera prima se l'era mangiata e io ero tutta contenta d'aver trovato un'alternativa ma ho fatto l'errore di riproporgliela subito il mattino dopo. C'avevo già polverizzato dentro sia il synulox che il marbocyl e lui non ne voleva sapere. Allora ho aperto un patè della gourmet e gliene ho messo giusto una cucchiaiata in un'altra ciotola affianco alla sua pappa renal. Ovviamente su quella ci si è fiondato. Gli ho sfilato l'altra ciotola per ricoprire la sua pappa e medicine con un sottile strato di gourmet, sentendomi anche molto furba per il "geniale" espediente adottato per fregarlo e poi gliel'ho rimessa giu. Lui ha iniziato a leccare e naturalmente s'e accorto del sotterfugio. Ha tirato su il muso e mi ha guardata. E giuro che mentre mi guardava l'ho sentito pensare "va che sono malato, mica coglione". Poi, pian piano, ha finito lo strato di patè e ha smesso di mangiare. Mi ha guardato di nuovo poi ha abbassato la testa, ha sospirato e si è messo a mangiare la pappa dietetica. Io sulle prime mi son sentita molto orgogliosa, un po' per la furbata e un po' perchè ho pensato "Silvestro certe cose le fa perchè mi ama".
Ma poi, mentre ero in metrò e stavo andando a lavorare ho ripensato al suo secondo sguardo. E anche se è un po' triste sta cosa, la sensazione che avevo avuto sul momento e che avevo respinto preferendole ovviamente l'amore è che quella fosse pena.
Il mio gatto ha avuto pena di me.
Però va bene anche la pena, se funziona va bene anche quella.

Qualche foto:







0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 22:37   
Sorrido, pensando allo sguardo di Silvestro... Pena, amore o riconoscenza? Boh, chi lo sa, lo sguardo di un gatto resta impenetrabile ai più.
A te forse no.



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 31-05-2011 alle ore 21:45   

Ricevo mail da Maria, che condivido con piacere:


Qualche foto aggiornata dei miei splendidi leucemici ASINTOMATICI :)
Silvestrone ogni tanto ha qualche ricaduta dello spisciottamento sulle sedie ma da quando c'è Fiocco sono solo episodi isolati.
I due per la verità non stanno mai insieme ma non li ho neanche mai visti bisticciare. Convivono ognuno facendosi gli affaracci suoi ma entrambi piu sereni per la presenza di un altro simile nella stanza.
Fiocco ogni tanto ha qualche crisi di tosse oppure respira in modo pesante. Silvo come dicevo ogni tanto la fa sulle sedie e purtroppo continua a grattarsi spesso le vecchie cicatrici, provocandosi ogni tanto qualche escoriazione ma nel complesso stanno bene, mangiano molto volentieri l'umido non dietetico (concesso solo 2 volte la settimana) e molto meno volentieri l'umido renale. Le crocchette renal invece sono una costante e non se ne sono ancora annoiati.













0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 01:27   
grazie per gli aggiornamenti
Sono felice di vedere che Silvestrone sta meglio e tutto sommato accetta la compagnia di Fiocco


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 10:26   
Cari tutti, Silvestro ieri si è spento.
È stato un buon soldato ed ha combattuto le sue battaglie ma era venuto il tempo di riposare. E ora riposa. Grazie per tutto quello che avete fatto per lui e per me.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-04-2012 alle ore 21:03   
Grazie a te, Maria

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-04-2012 21:04 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.771 Secondi