home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  SUL PONTE Gatto:Milano adozione del cuore:SILVESTRO buono ma fiv+/felv++ (5 anni) - Discussione n 46512 - PermaLink
   SUL PONTE Gatto:Milano adozione del cuore:SILVESTRO buono ma fiv+/felv++ (5 anni)

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 03-11-2010 alle ore 15:14   
Sabato Silvestrone ha il ck-up completo in programma...
Ultimamente è diventato bravissimo e mangia regolarmente l'umido sia al mattino che alla sera (anche se non sempre il renal)e spazzola diligentemente anche le crocchette (queste rigorosamente renal)


0 
 Profilo
gollumina

Registrato dal: 08-04-2008
| Messaggi : 449
  Post Inserito 05-11-2010 alle ore 16:53   
maria scusa ma con tutti i miei casini mi perdo sempre gli aggiornamenti di questa sezione
Silvestrone NON è il FELV+ che è da te quindi??
è fiv+ e sta a roma??
cerca ancora casa? se sì, provo attraverso un canale alternativo e vedo
è tanto bello....sinceramente, se non avessi quel cagone (nel senso che la fa sempre di fuori....) del mio patatone, che non tollera maschi, tenterei io...ma se si mordono a sangue la fiv è un rischio davvero.
uffaccia


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 07-11-2010 alle ore 21:12   
Quote:

05-11-2010 alle ore 16:53, gollumina wrote:
maria scusa ma con tutti i miei casini mi perdo sempre gli aggiornamenti di questa sezione
Silvestrone NON è il FELV+ che è da te quindi??
è fiv+ e sta a roma??
cerca ancora casa? se sì, provo attraverso un canale alternativo e vedo
è tanto bello....sinceramente, se non avessi quel cagone (nel senso che la fa sempre di fuori....) del mio patatone, che non tollera maschi, tenterei io...ma se si mordono a sangue la fiv è un rischio davvero.
uffaccia




Silvestrone sta da Maria ed è Fiv e Felv+ !! E si, cerca ancora casa!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ramboluna il 07-11-2010 21:13 ]


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 08-11-2010 alle ore 11:58   
Chiedo scusa io, ho "riesumato" il 1mo topic dedicato a Silvestrone, quello vecchio vecchio di quando stava a Roma dalla Loredana ed era risultato solo Fiv+. È arrivato a Milano ospite da me ma è stato ritestato risultando anche Felv+.
Sabato se n'è andato in clinica a farsi succhiare mezzo litro di sangue perchè ho richiesto nuovamente il test, questa volta non lo snap bensì l'elisa (o come cavolo si scrive) e anche se la mia vete mi ha detto che è pressochè impossibile che lo snap sbagli sulla felv la speranza è l'ultima a morire. inoltre ho richiesto un nuovo pannello renale completo per vedere se i valori di crea, urea e fosforo sono un po' migliorati per poter finalmente pensare all'operazione di estrazione dei denti (tutti eccetto i canini). Incrociamo le dita!


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 13:32   
Ecco gli aggiornamenti su Silvestro dopo le analisi fatte sabato scorso: la crea è migliorata ma non è rientrata nei parametri (17luglio: 3.19 -> 6nov:2.49). L'urea stessa roba ((17luglio: 71.4 -> 6nov:68.0). Il fosforo invece è tornato nella norma (17luglio: 5.14 -> 6nov:3,86). L'elisa felv ha dato come risultato FELV++ (diciamo che Silvestro quando fa le cose le fa bene, quindi è doppio +, per non farsi piu venir dubbi sulla sua positività alla leucemia). L'unico risultato mancante è quello sull'analisi del pelo, perchè è pieno di chiazze che apparentemente sembrano da micosi fungina ma al controllo alla lampada di wood è risultato negativo sia a luglio sia ora quindi ho fatto fare una piastra completa prelevando da vari punti del corpo. Ora, appena riesco a risentire la mia vete vediamo se da l'ok per l'anestesia e l'asportazione dei denti, nonostante l'insuff renale.


0 
 Profilo
gollumina

Registrato dal: 08-04-2008
| Messaggi : 449
  Post Inserito 13-11-2010 alle ore 08:40   
eccomi maria, scusa ma son già fortunata se riesco a connettermi durante il fine settimana
allora, se silvestrone è anche felv+ e già si trova a milano, purtroppo non riesco a proporlo peccato perchè sarebbe stata un'ottima adozione....
se volessi mandare un appello da una persona carissima che me lo diffonderebbe su altri canali rispetto ai soliti, da persone che si interessano a fiv e felv+, cosa dovrei scrivere? c'è un appello base con dati ufficiali da far girare, anche una locandina direi, che dopo copio io il testo? solo per dargli una chance in più...e per svuotarti un po' casa


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 14-11-2010 alle ore 15:34   
Questo è il testo del appello che ho messo io su FB:

Silvestro è un micio piuttosto giovane, la veterinaria dai denti dice, che ha al massimo 5 anni.
Testato e positivo Fiv e Felv !!
Non vaccinato (per ovvi motivi), castrato, l'emocromo nella norma, il pannello renale evidenzia un stadio iniziale di insufficienza renale e per questo è necessaria una dieta con cibo specifico Renal o k/d.
E' indispensabile una casa senza possibilità di uscire all'aperto. Adozione su Milano città e hinterland con firma del modulo e disponibilità a mantenere contatti nel tempo per aggiornare sulla sua salute.
Per info: contattare Maria
e-mail: britishbulldog29031975@hotmail.it
cell 349 7842796 (solo dopo le ore 18,00 per motivi di lavoro)

E questo è il link su FB:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1444742237525&set=a.1444741917517.2064947.1202194263#!/album.php?aid=2050026&id=1202194263


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 19:33   
Quote:

17-03-2010 alle ore 01:23, MARIA75 wrote:
Quote:

16-03-2010 alle ore 10:54, ramboluna wrote:
Quote:

15-03-2010 alle ore 21:55, MARIA75 wrote:
Però Assunta ha tantissimi mici a casa sua da accudire, quindi se qualcuno volesse aiutarla a distanza potrebbe adottare Silvestro mandando ad assunta un po' di pappe per il suo mantenimento.


Indirizzo e nominativo ???
Silvestro è veramente diventato un gatto spettacolare !!



Non è necessario inviare pappe costosissime, presso molti supermercati è in vendita l'umido "Gran Bontà" della Monge, sono bocconcini di carne italiana cotti al forno, senza coloranti, conservanti o altri additivi, in genere sono quelli che i mici di Tivoli sono abituati a mangiare anche se la qualità è scadente.
In alternativa vanno benone anche i bocconcini e i patè Lechat che però costano di più ma sono anche qualitativamente migliori (i patè per esempio hanno un'alta percentuale di carne o pesce, variabile tra il 40% e l'80% e sono piu facili da mangiare per i mici che hanno i denti rovinati o non hanno proprio i denti.
Io ho trovato molto piu pratico inviare un bonifico a Loredana e poi lei ha acquistato e portato ad Assunta le scatolette (Assunta non ce l'ha la macchina quindi è anche un bel peso portarsi appresso 10-12 tolloni da 400 grammi di bocconcini quando fa il giro delle sue colonie.
Ad Assunta servono anche tante medicine (lei comunque tenta di curarli in strada i miciotti)
Per le medicine quelle di uso più comune:
drontal (antiparassitario)
sinoulox 50 o 250 (antibiotico)
stomorgil 2-10-20 (antibiotico)
frontline combo (pipette antiparassitario)
ronaxan 10 e ronaxan 100 (antibiotico)
stomodine (per le gengive)
milbemaxx gattini
appertex (antiparassitario)
itraconazolo o sporanox (antimicotico)

PER CHI VOLESSE FARE UNA DONAZIONE ALLEGO I DATI DI LOREDANA, SIA LA POSTE PAY che il CONTO CORRENTE (Assunta la postepay non saprebbe neanche come usarla e non ha un conto in banca. è una pensionata che quei due soldi di pensione che le danno li spende tutti per i mici, i suoi e non e davveropiuttosto lei fa la fame ma se vede un micio per strada corre a comprare una scatoletta)

conto corrente intestato a:
LOREDANA ALFANO
UNICREDIT BANCA DI ROMA PIAZZA CARITA’ NAPOLI
IBAN: IT 45 E 03002 03449 000010760709

POSTE PAY
INTESTATA A GIAN PAOLO DI BRINO (marito di Loredana)
N. 4023600431664582

Così avercene di donne come Assunta!




0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 16:56   
Vi aggiorno su Silvestrone. L'ultima delle sfighe toccategli è la positività alla tigna (aspettavo l'esito della piastra) e OVVIAMENTE È RISulTATO POSITIVO (e di brutto).
Morale ha subito iniziato la terapia per bocca (sporanox, debitamente frazionato in base al suo peso) che doveva durare 30 giorni ma la veterinaria ha poi ampliato a 40. Dopodomani però finisce!!! Il pelo è già tutto ricresciuto e apparentemente sta molto bene. Continua a lamentarsi quando mangia l'umido ma spero tanto che a gennaio rifacendo tutte le analisi non salti fuori qualcos'altro e che mi impedisca di fargli finalmente asportare i denti guasti. Sto poro gatto ha affrontato coraggiosamente il calvario di punture, medicine e dieta a cui l'ho sottoposto da quando ha messo zampa a casa mia e meriterebbe davvero una mamma speciale.


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 22-12-2010 alle ore 17:05   
...e tu meriteresti una statua...forza maria!!!!!

e forza silvestro!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi