home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina 1 pò preoccupante! - Discussione n 4629 - PermaLink
   gattina 1 pò preoccupante!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 10:04   
Quoto Ziolupo


0 
 Profilo
killas87

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 32
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 18:24   
purtroppo ho davvero problemi al momento, non sto nemmeno a dirli tanto non so se colui che ha scritto quel post mi può credere, ma in ogni caso non mi devo giustificare con lui!
ho trovato un veterinario vicino a casa così posso portare il micio lunedì senza problemi!
ora credo stia un pò meglio, mangia ogni tanto qualcosina ma almeno beve e fa i bisogni!
rimane sempre che non gioca e dorme soltanto ma forse è solo un pò depresso!
vi ringrazio a tutti per l'aiuto!
baciii by killas


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 18:31   
Be non devi proprio giustificarti,tienici informate invece.


0 
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 19:51   
E'semplice, oggi la miseria, intesa come tale, NON ESISTE, se non in chi chiede l'elemosina (e neppure) e in qualche extracomunitario sfortunato. Il resto è Falsa Miseria.

Il solo fatto che si usa un PC implica una non indigenza, e sono certo che chi ha scritto abbia un cellulare, magari due, un bel lettore DVD etc etc etc, e possedere queste cose e lesinare sulle cure veterinarie per un proprio gattino è QUELLA una cosa davvero squalificante e ipocrita, non certo esprimere un parere in maniera diretta come ho fatto io.
Mi spiace ma resto della mia.

Venditi PC e cellulare, disdici l'abbonamento della tua SIM e ti troverai con 5-600 euro che potrai mettere da parte per curare il tuo gattino.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 22:35   
Parliamo di miseria o di povertà perchè sai non è la stessa cosa.Ma farti i c.... no vero? Prova... potrebbe essere una cosa molto piacevole.


0 
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 08:31   
Rhino stai davvero esagerando.
Non puoi permetterti di giudicare situazioni che non conosci, e credo comunque non sia questa la funzione di questo forum, bensì quella di condividere e dare una mano.



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 10:22   
buoni, raga, ho avuto una brutta esperienza tra giudizi e confronti di questo genere...
penso sia una buona idea considerare il fatto che comunque il generoso cuore di killas87 ha sottratto un micio dal tetto di stelle, per dargli un tetto vero e dei termosifoni in vista dell'inverno. questo è un dono di cuore. lei non è incosciente. credo sia solo un pò inesperta e molto giovane, vero killas? io ero nella tua situazione col mio primo gatto. io "contro" tutta la famiglia. poi il tempo e LA DETERMINAZIONE sistemano le cose.
complimenti per l'adozione, killas!
ora, riguardo al comportamento della micia, potrebbe trattarsi di stitichezza. se la micia non è stata nutrita adeguatamente prima di arrivare da te, potrebbe essersi costipata. tu sai bene che quando siamo carichi di...cacca... non riusciamo a mangiare un boccone e siamo indisposti. ti consiglio di provare con un sistema efficace per vedere se riesci a stimolare la defecazione della bimba: prendi un batuffolino morbido di cotone, o un cottonfioc, imbevilo di olio fissan, o olio d'oliva, o pasta fissan, e prova a frizionare delicatamente il culetto della micia. queste "carezze" sono uguali a quelle di mamma gatta! se la micia è costipata dovrebbe funzionare (soprattutto se associ anche un dolcissimo massaggio in senso orario al pancino) se questo non funziona vai dal vet presto presto, altrimenti se funziona puoi attendere 1 o 2 giorni per la prima visita, magari lunedì..
coraggio, killas! sono con te!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 12:01   
Ripeto, e cmq con questo msg chiudo il tema seguendo l'input di catmom. Il mio discorso è generale, ziolupo, non specifico all'episodio che cmq mi ha fatto parecchio infuriare.

Nessuno, e dico nessuno, neppure gli extracom che raccolgono i pomodori a 8 euro al giorno, non può permettersi di spendere 30 euro per visitare una creatura che dipende completamente da noi.

Io la vedo così, e conosco il mondo intorno a noi. Io se mi trovassi con un conto in banca esaurito, senza lavoro, con debiti e quant'altro volete, i soldi per curare o per alimentare la mia piccina li farei uscire comunque, a patto di andare a mendicare per strada o, con i titoli di studio che mi ritrovo, di andare a raccogliere i pomodori insieme ad africani e polacchi.

Questo è il punto che tengo a sottolineare, anche se ho usato un linguaggio forse troppo diretto.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 12:32   
Mi sembra di aver letto che mangia e fa i bisogni tranquillamente io credo e ti auguro che sia solo una questione di ambientamento stai tranquilla/o e Lun. il vet. ti rassicurerà e ti darà tanti consigli

Per quanto riguarda il resto di questo post ti consiglio semplicemente "non ti curar di loro ma guarda e passa", purtroppo a volte non è chiaro a qualcuno che non si dovrebbe MAI giudicare, io credo che nessuno di noi possa o debba farlo, esprimere un'opinione o un pensiero è cosa ben diversa.

Tanti grattini alla micina.
Sandra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 01-10-2006 12:32 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 12:44   
sorvoliamo su questo delirio..

killas non vorrei preoccuparti ancora di più, ma non pensare che "magari è solo depresso".. i cuccioli anche se sono stati separati dalla madre e possono essere un po spaesati, non soffrono di depressione, per cui non è normale che dormano così tanto e non giochino, si ambientano molto in fretta.
Inoltre non è normale che mangi poco, dovrebbe avere appetito. Un gattino sano, anche se spaesato, si presenta vispo, con uno sguardo vivo e attento ad ogni cosa.

Io ho avuto molti gatti, e mai nessuno si è comportato in questo modo appena arrivato. La tranquillità eccessiva è sempre stata sintomo di malessere. Sarebbe stato meglio portarlo subito dal vet l'altro giorno..cmq ormai vai al più presto domani.

facci sapere



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi