home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina 1 pò preoccupante! - Discussione n 4629 - PermaLink
   gattina 1 pò preoccupante!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
killas87

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 32
  Post Inserito 29-09-2006 alle ore 11:38   
si si lo sapevo, appunto per questo ho controllato bene prima di prenderla, ho controllato che fosse la più grossa e sana della cucciolata, ho chiesto se mangiava, insomma mi sono informata bene! mi ero preparata economicamente per i vaccini e la sterilizzazione ma per una visita completa di analisi no...
insomma ero preparata ad avere un gatto si suppone sano, poi capitemi proprio oggi si è rotta la macchina (per cui anche se volessi non saprei davvero come tirarli fuori sti soldi sob sob)


0 
 Profilo
Aki

Registrato dal: 17-11-2005
| Messaggi : 95
  Post Inserito 29-09-2006 alle ore 11:50   
Portala dal veterinario... falle fare una visita di controllo, il costo non sarà elevatissimo e poi sarai più serena... poi il veterinario ti dirà se ci sono altre analisi da fare e ti dirà il costo... non fasciarti la testa priva di averla rotta! facci sapere


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 29-09-2006 alle ore 12:29   
Comincia a portarla dal veterinario per la visita, non costa molto, a me di solito chiedono 25 eur, poi se dovessi farle degli altri accertamenti chiedi quanto costano e magari puoi chiedere se è possibile pagarli un po' per volta. Comunque queste cose bisogna pensarle prima di prendere un animale, se scopri che ha qualche malattia costosa cosa fai? la rispedisci al mittente? io l'anno scorso ho adottato una gatta, dopo pochi mesi e vari controlli abbiamo scoperto che aveva un tumore, in tutto ho speso 2 stipendi per curarla, ti assicuro che non me lo aspettavo ed ho dovuto fare molte rinunce. Un gatto vive 15/18 anni, richiede cure controlli e visite, c'è chi si toglie il pane dalla bocca per curare i suoi animali. Purtroppo sono essseri viventi e non vengono ceduti con la garanzia.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 29-09-2006 alle ore 12:40   
Ciao e complimenti per il nuovo arrivo
La visita dal veterinario l'avresti comunque dovuta fare...sverminazione e vaccini sono d'obbligo.
Il vet. potrà anche verificare che la micina non abbia nulla di strano...cmq...anche la mia Micia è arrivata da noi raccolta dalla strada ed il primo giorno era "sonnecchiosa" e anche quando non dormiva stava nella sua cuccetta e mi guardava senza giocare...dal secondo giorno (o terzo) non è più stata un attimo ferma
Ti auguro che sia così anche per te.

Sandra


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 29-09-2006 alle ore 12:43   
una visita clinica costerà circa 30 euro presumo, per cui abbordabile.
Per quanto riguarda le analisi ematologiche quelle costano un po di più, ma deciderà il vet se è il caso di farle o no.

Cmq una tiratina d'orecchi ti ci vuole, gli animali possono ammalarsi esattamente come noi. Anche se prendi un animale sanissimo non potrai sicuramente prevedere che starà sempre bene.
L'anno scorso ho trovato un gattino abbandonato sanissimo, che ho dato ad un amico perchè io non potevo tenerlo..questa storia è nota sul forum..beh il gattino poi si è ingoiato un nocciolo d'oliva e da lì è partita un'odissea che lo ha portato alla morte purtroppo.
Non ti elenco tutti gli interventi veterinari che ci sono stati e il mio amico si è dovuto indebitare per pagare il conto (che alla fine ha superato i 1000 euro!), era pure disoccupato..pensa te!
Ma lo ha fatto per amore del micio, non si può mettere a rischio una vita per i soldi.
Oppure alcuni anni fa una mia gatta (all'età di quattro mesi) è caduta dal 5 piano e si è rotta il bacino in due punti, il femore e il gomito. Ha dovuto subire un intervento delicato che mi è costato 700 euro, e l'ho fatto usando tutti i miei risparmi e chiedendo aiuto ai parenti. Mai avrei pensato di sopprimerla per non dover pagare..ora fortunatamente sta benissimo.

Anche se non ci sono soldi si trova sempre una soluzione, per esempio si può chiedere un piccolo prestito ad un amico, o ci si accorda con il vet per pagare in modo dilazionato, qualcosa ci si inventa per il bene dall'animale. Sicuramente la tua gattina non avrà nulla di così grave, ma un controllo per scrupolo va fatto..altrimenti se le capitasse qualcosa immagino che non te lo perdoneresti mai.

Io, dopo alcune esperienze personali e assistendo alle testimonianze dei vari utenti con problemi ho capito che è meglio un'analisi in più, un po di scrupolo in più per niente, che aspettare.
spero cmq che non sia niente,

facci sapere


0 
 Profilo
killas87

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 32
  Post Inserito 29-09-2006 alle ore 13:21   
dal veterinario ce la porto comunque, solo che intendevo farlo fra 1 settimana tò ^^ poi i vecchi proprietari l'avevano già sverminato x cui non pensavo fosse subito necessaria una visita e mi ero messa 1 pò il cuore in pace (la prossima volta non succederà più^^)
anch'io prima avevo un gatto, è morto a 17 anni per un tumore, e ce l'avevo da quando aveva 2 mesi, però in tutti quegl'anni non ho mai dovuto fare visite, apperte l'ultimo periodo dove per una semplice visita di controllo mi avevano preso 200 euro...per questo mi ero spaventata! insomma 200 euro sono difficili da reperire al momento, se però mi dite che non viene a costare più di 50 euro mi metto il cuore in pace :)
grazie a tutti poi vi farò sapere!
p.s. ora ha mangiato un pò di tonno...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 29-09-2006 alle ore 13:44   
tranquilla.
per una visita di controllo non si prendon più di 30 euro..
poi puoi sempre chiedere quando telefoni così se esiston altri pazzi che chiedon 200 euro li eviti accuratamente..



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 29-09-2006 alle ore 21:14   
Scusate, ma queste sono le cose che mi fanno incazzare a bestia.

Non hai i soldi per una visita al vet o per un vaccino? 20-30 euro? non farmi ridere. Sicuramente hai il cellulare, e lo usi, il PC ce l'hai, magari anche il lettore DVD e un grosso TV, etc etc etc, e ti fai scrupoli per 20 euro per un povero gattino che, fra l'altro, sta forse malissimo? venditi il cellulare, metti i soldi nel salvadanaio, e usali per il tuo gatto, che è molto più importante di qualsiasi bene materiale.

E basta piangere di falsa miseria.


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 09:16   
x rhinodimaio:
io nn so come ti permetti tu di giudicare e sparare sentenze su cose di cui tu nn sai niente..... ti permetti di giudicare e di commentare su un problema momentaneo economico di una persona?!Ci sono altre persone ke hanno espresso il loro parere in modo molto + garbato ed educato,ma tu secondo me sei stato molto eccessivo.Invece di leggerti solo l'enciclopedia del gatto impara un pò l'educazione e la discrezione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 30-09-2006 09:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 30-09-2006 10:07 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 09:51   
Rhino probabilmente tu non avrai problemi economici,ma la povertà esiste e non bisogna mai vergognarsi di non avere soldi!!!

Killas è stata sincera e onesta.Perchè bisogna vergognarsi di chiedere quanto costa?

I veterinatri sono cari c'è poco da fare,non tutti possiamo permetterci costose cure e in certi momenti,come quando si rompe la macchina anche una cena fuori può diventare un problema!E comunque Killas ha solo chiesto il prezzo,queste cose mi fanno diventare molto cattiva. non sopporto proprio le persone arroganti!


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi