home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO!! massa tumorale.. - Discussione n 4612 - PermaLink
   AIUTO!! massa tumorale..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 15:26   
x delfino: i primi 2 veterinari da cui sono stata mi avevano detto che al tatto era chiaro che si trattasse di una massa tumorale..
non so che dirti.. per fortuna l'ho fatta ricontrollare ancora!
anche il vet che ha fatto poi l'ecografia cmq ha detto che la forma non era di una infezione.. però per ora è uscito fuori solo quello!

stamattina l'ho portata a fare la seconda flebo e l'antibiotico. hanno spiegato a mia madre come fare la flebo domani a casa..
lei è stata buonissima!! si è anche buttata addosso alla veterinaria per farsi prendere in braccio!! che bella! :)
stamattina ha mangiato (anche se si è viziata e mangia più volentieri se la imbocchi!) e sembrava un pò più in forma (per quanto lo possa essere ora..)
le analisi del sangue hanno confermato la presenza di una grossa infezione. globuli bianchi altissimi, presenza di macrofagi e neutrofili tossici così come emerso dall'agoaspirato.
per il resto: i reni stanno ok, i valori epatici sono un pò sballati.. sembra che il fegato abbia risentito un pò dell'intossicazione dovuta al forte dimagrimento, ma mi ha detto la vet che le flebo la porteranno a smaltire tutto e a riportare il fegato a posto.
nel complesso sono buone anche perchè non evidenziano niente di più di quello uscito finora.
sono contenta inoltre per i reni, ero preoccupata che potessero aver risentito troppo di questo suo stato debilitato.
tempo qualche giorno e tra antibiotici e flebo dovrebbe riprendersi un pò e almeno mangiare un pò di più!
febbre niente, anche se ero convinta di averla sentita calda.

per oggi il bollettino medico di ciula è terminato!
vediamo come va!

vi ringrazio tanto per essermi stati vicino nel momento più brutto!
spero che ora ci siano solo miglioramenti.. ma non ve ne andate!!
rimanete a farmi (farci) compagnia!
un grazie anche da Ciula!

Gio


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 13:43   
Bene!
Potrebbe essere solo una grossa infezione!
I vet che diagnosticano i tumori al tatto sono un po'.....paragnosti? Senza esami citologici NON si possono nemmeno pronunciare le parole tumore o neoplasia.
Se negli aghi aspirati c'erano solo batteri e globuli bianchi in disfacimento c'è da sperare che si tratti solo di quello, anche se non è una passeggiata.
Sarebbe bene capire di che batteri si tratti esattamente e quali sono gli antibiotici mirati.
Mi auguro che i due farmaci usati in sinergia siano efficaci contro questa infezione.
Per il fegato oltre alla fluido terapia ci vorrebbe un disintossicante epatico da unire alla flebo oppure in integratore ad uso orale che si chiama Rossovet carnitina.
Anche un po'di vitamine, tipo la VMP pasta (in farmacia) aiuterebbero Ciula a riprendere forza.
Una carezza alla piccola.


0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 11:41   
ciao a tutti!
sono sparita qualche giorno perchè non ha avuto tempo di collegarmi..
ecco gli ultimi aggiornamenti..
diciamo che l'euforia dell'altro giorno mi è passata.
domenica mattina ciula aveva mangiato volentieri ed ero contenta ma poi da quella stessa sera fino alla mattina dopo non si è sentita molto in forma.. stava ancora più in disparte e non reagiva molto.. non ha voluto più mangiare e la notte ha vomitato.
la riporto la mattina dopo per la terapia e durante il viaggio in macchina fa la pipì nel trasportino (mai successo!!)
era giallissima!
la dott ha detto che era itterica.
la controlla un attimo con l'ecografia e nota che la situazione è peggiorata dato che è entrata in peritonite!
la lascio lì il pomeriggio per farle fare la terapia stavolta endovena (in teoria più efficace) con altri 2 antibiotici (di cui ora non ho il nome).
ieri sera la piccolina mangia e sembra un pò più attiva.
la vet aveva detto di farla mangiare assolutamente per cercare di spezzare il circolo vizioso per cui meno mangia e più il fegato la intossica.. per fortuna mangia un pò..
purtroppo ieri però le parole della vet sono state molto chiare: con la peritonite si muore e va assolutamente operata!
le flebo endovena di ieri e di stamattina (l'ho lasciata di nuovo lì) servirebbero per farla riprendere il più possibile per cercare di farle superare l'anestesia.
l'intervento sarebbe mirato alla rimozione della parte di intestino "brutto" una volta appurato aprendo di che cosa si tratta.
se lo superasse in teoria potrebbe essere risolutivo a quanto ho capito. ovviamente farebbe qualche giorno con il sondino gastrico per nutrirsi.
ieri ero in crisi.. non credo che ci sia molta scelta.. se la lascio così non ce la può certo fare.. la vedo che sta malissimo!
credo che abbia anche dolori.. non reagisce, guarda nel vuoto, non si sposta mai dalla mia camera dove si nasconde dietro alla tenda.
non ce la faccio più a vederla così! è così dolce e piccolina che non si merita questa sofferenza!!
so che l'intervento è l'unica possibilità ora anche perchè così avrebbero la possiblità di vedere esattamente cosa c'è.
ma io non sono pronta.. non sono pronta a superare la sua eventuale perdita.. come faccio a lasciarla lì, salutarla prima dell'intervento e pensare che potrei non rivederla mai più?
lei è come una sorella, una figlia, una amica tutto insieme.. mi fa sempre compagnia, mi tira su e mi rilassa quando sono nervosa socchiudendo gli occhietti e facendo le fusa. dormiamo spesso insieme e lei si mette sempre nella stanza dove sono io, mi segue tipo ombra. siamo in simbiosi..
come faccio senza???
lo so che devo accettarlo.. ma non riesco nemmeno a pensarci!
ho troppa paura! è troppo debilitata e non credo che così ce la possa fare a superare un'intervento.
purtroppo non ho scelta e la cosa mi fa veramente arrabbiare!
ora sta facendo la terapia, dopo le faranno fare un'atra ecografia dall'ecografo, che poi è il primo che l'ha vista, per valutare con lui la situazione.
vi faccio sapere cosa faremo.

Gio


0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 11:44   
dimenticavo.. cristina grazie per i consigli.. mi dispiace non averli letti prima così da poter proporre tutto ai veterinari.
ora forze non è nemmeno il caso anche perchè potrebbero operarla a giorni se non addirittura domani.. ancora non lo so.
un giorno solo di integratori forse non serve a molto.
in ogni caso oggi pomeriggio che ritorno lì gliene parlo
grazie

Gio


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 11:47   
Coraggio! Ti siamo tutti vicini!!!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 12:19   
Giò, so che non è per nulla semplice, ma cerca un po' di ottimismo dentro di te da trasmettere alla tua piccola, stringi i denti più che puoi, allontana quei brutti pensieri, ora non è il momento, ci vuole forza e coraggio per affrontare l'intervento, è necessario essere positivi per lei. Siamo tutti qui vicini a voi.



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 12:35   
Mi sembra di rivivere quei momenti terribili. Devi operarla, sarà difficile lasciarla lì al veterinario sapendo che potresti non rivederla più, a me è successo, ma se potessi tornare indietro rifarei la stessa cosa, vedrai che andrà a finire bene. A me il veterinario aveva detto che ci sono delle pappe apposite molto più ricche e semiliquide, che si danno a gatti che non mangiano. Prova a chiederglielo, prova a chiedere anche del valium, ha l'effetto di stimolare l'appetito immediatamente
Ti abbraccio
Alessia


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 13:23   
Sii forte e razionale.
Pensa a lei, non farti suggestionare dalla paura.
I gatti hanno una grande forza e una grande resistenza, va colto il momento giusto per affrontare l'intervento e va fatto con decisione,senza incertezze.
Mi sembra che i veterinari della clinica si stiano dando molto da fare e quindi già il fatto che sia ben seguita va ben sperare.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
Una carezza alla piccolina.


0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 15:18   
ho appena chiamato lo studio veterinario..
dall'ultima ecografia risulta molto liquido nell'addome e una massa anche nel pancreas..
la dottoressa non sa cosa consigliare anche perchè l'intervento non potrebbe essere risolutivo e cmq non ha molte possibilità di superarlo.. oggi è molto più debole.. ha detto che l'hanno trovata molto giù e che respira anche a fatica..
mi ha detto che dobbiamo andare lì per parlare con il dottore per valutare la situazione e vagliare eventualmente "altre strade" come lei le ha chiamate anche se non riusciva molto a dirmelo chiaramente..
sono disperata.. mi tremano le mani e piango ininterrottamente da 15 minuti esattamente da quando ho attaccato il telefono.
il pensiero di doverle dire addio è terribile.
sono piena di foto sue nella mia camera che non fanno altro che ricordarmi che musetto dolce che ha e quanto le voglio bene..
faccio fatica a scrivervi..
scusate.
grazie per essermi stati vicino.

Gio


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 15:36   

Ora devi essere forte per lei, qualsiasi cosa tu decida di fare
Un abbraccio
Alessia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi