home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alla fine arriva Gaia!!! - Discussione n 4581 - PermaLink
   Alla fine arriva Gaia!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 13:33   
Da 3 gg. c'è una peste che gira per casa e che fin'ora non ha fatto altro che semirare discordia!
E' arrivata Gaia, cucciolo di Labrador nero di 70 gg. e mio padre ha smesso di rivolgere la parola a tutti. Lui aveva dichiarato che non voleva più un cane in casa dopo Lucky e invece si è trovato difronte al fatto compiuto e la coalizione di 3 contro 1! Si perchè mia madre se ne è innamorata dopo solo 12 ore!
Povero papino io lo capisco, abbiamo sofferto tutti e onestamente anche per me è difficile accettare in toto Gaia. Lei è simpaticissima, è un fiume in piena, non si arrende mai ( neanche la notte!!). .. ma c'è qualcosa che mi tiene legata, che non mi fa vivere la sua presenza in modo sereno. Si certo,non mi si chiede di rimpiazzare il mio amore dolcissimo ma vi giuro che non è per nulla facile.
E' una sensazione stranissima, la notte non si dorme perchè lei vuole giocare e poi al mattino quando mi sveglio tutta stonata lei è lì, pronta a ricomiciare! Mi fa le feste e zompetta a destra e sinistra finchè non arrivano le coccole!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 26-09-2006 13:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 26-09-2006 13:43 ]


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 13:42   
Eccola Qui!!!


Allegati :  DSCF1815.JPG  gaia 013.jpg  
0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 13:47   
Mi dispiace per tuo padre,cerca di stare vicina a lui probabilmente si sente poco considerato ,probabilmente per lui doveva passare più tempo,devi aver pazienza e sopportare le sue giustificate lamentele.


0 
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 14:01   
Hai ragione, il suo problema è solo la paura di soffrire! Io so già cosa pensa, la guarda adesso cucciola e pensa al domani. Purtroppo gli ultimi giorni con Lucky hanno segnato tutti. Ognuno di noi ha sofferto nella sua maniera.Io piango ancora oggi per lui, e non leggo i post di addio perchè mi fanno male. Gaia è una spinta per tutti! Io mi sono affezionata tanto a Ciccio che a modo suo a fatto anche la sua parte ma avercela in casa è diverso.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 14:18   
Sai anche se il tuo papà fa il duro sicuramente dentro è fragilissimo,lui ha un altra età e pensare di ritrovarsi a soffrire nuovamente e in età più avanzata è molto triste.Ma con il tempo vedrai che il cane vi legherà ancora di più.Ti abbraccio.


0 
enrica

Registrato dal: 11-07-2004
| Messaggi : 120
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 14:19   
cara dady, stai vicino al tuo papà. vedrai che con il tempo anche lui si innamorerà del cucciolo. magari fra qualche tempo prova ad "appioppargli" in maniera molto molto soft qualche piccola incombenza relativa al cucciolo, con la scusa che nessun altro può farlo. anni fa una situazione analoga l'ho vissuta in casa mia. mio papà minacciava quasi la separazione! mio fratello, un ribelle senza legge, si era presentato a casa con un cucciolo di pastore tedesco. ovviamente tutti noi figli e mia mamma, da sempre proprietaria di cani variamente assortiti, ce ne siamo innamorati all'istante. mio papà no. lo scacciava e lo evitava. te la faccio breve. emilio, così si chiamava il lupone, è diventato IL CANE DI MIO PAPA'! guai se lo portavamo noi a passeggio, se lo spazzolavamo noi, ne era diventato geloso al punto di offendersi se ce ne occupavamo noi. insomma altro che affetto, molto di più. quando mio papà non c'era x qualche giorno, l'emilione si rannicchiava vicino al cancello e non toccava cibo finchè il suo padrone non tornava a casa. tanto che per questo motivo lui non ha più potuto stare troppo assente, a meno di portarselo con se. scene da film! insomma, hanno vissuto in simbiosi per quasi 10 anni, finchè emilio un giorno si è accovacciato dietro un cespuglio di ortensie e si è addormentato. in seguito mio papà ha giurato di non volere più cani. ma da qualche tempo mi butta lì che se voglio lui adotta il mio billy!! aspetta e vedrai. queste creature fanno miracoli. e abbraccia il tuo paparone.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 14:50   
Ma è una notizia bellissima!!!
Dady sn contentissima per te!!! E' così piccola e carina che prima o poi anche tuo padre se ne innamorerà...magari provate con indifferenza a lasciarli un po' soli, chissà che nn abbia bisogno di coccolarsela un po' da soli!!
Anche mio padre dopo Billy...e poi dopo Jack...nn voleva altri amici per casa...ma poi prima è arrivato J...poi Lucky...all'inizio anche lui teneva il muso, faceva il duro...ma poi alla fine anche il suo cuore si è sciolto!!
Porta pazienza, vedrai che è solo questione di tempo....il più ormai è fatto, la piccola Gaia è con voi!!
Ed anche tu datti tempo, vedrai che il tuo cuore si innamorerà di nuovo e questo nn vorrà dire che dimenticherai Lucky...lui ti resterà per sempre cucito addosso!



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 15:24   



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 15:35   
Ma è tenerissima!! Ercole è già cotto !! Dady,abbi pazienza,anche il mio papà ha avuto la stessa reazione con Italo,pensa che solo oggi ci gioca insieme e c'ha preso "confidenza",sono dovuti passare quasi 3 anni!!!A lui sicuramente piacerà tanto,sicuramente ci scapperà la carezza...ma ci vuole un pò di tempo..lui ha sofferto troppo a veder andare via i suoi amiconi,e continua a fare paragoni,ma ti assicuro che quando Italo nn sta bene,lui è in tensione...che se ritardo di 5 minuti,lui è giù col cane..e cose del genere....Godetevi la piccola,perchè crescono troppo in fretta....


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 16:26   
Dady non ti preoccupare, all'inizio una nuova convivenza è sempre destabilizzante, ci vuole tempo per acquisire dei ritmi comuni. Anche per me quando è arrivata lisa, nonostante fosse desiderata da una vita è stato terribile perchè non ero assolutamente abituato ad un tornado del genere, poi pian piano impari a conoscere il tuo cane, impari ad amare la sua pazza gioia di vivere e all'improvviso ti ritrovi con un cane adulto e perfettamente adattato alla tua vita..un gentledog su tutti i piani!
Il primo anno però sarà un po turbolento..i cuccioli di labrador sono delle vere pesti
Cmq è stupenda, sono molto affascinato dai labrador neri!!

Per quanto riguarda il papà si abituerà anche lui, secondo me hai fatto la cosa giusta. L'ho detto già altre volte: se dopo la morte del nostro cane evitiamo di accogliere un altro cucciolo, non smettiamo di soffrire!anzi soffriamo di più perchè prolunghiamo il lutto.
Aprire il cuore ad un altro frugoletto invece ti consente di ritornare a vivere, e come si sa la vita è fatta anche di dolori, ma non per questo non è degna di essere vissuta!



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi