Alla fine arriva Gaia!!!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



DADY

Da 3 gg. c'è una peste che gira per casa e che fin'ora non ha fatto altro che semirare discordia!
E' arrivata Gaia, cucciolo di Labrador nero di 70 gg. e mio padre ha smesso di rivolgere la parola a tutti. Lui aveva dichiarato che non voleva più un cane in casa dopo Lucky e invece si è trovato difronte al fatto compiuto e la coalizione di 3 contro 1! Si perchè mia madre se ne è innamorata dopo solo 12 ore!
Povero papino io lo capisco, abbiamo sofferto tutti e onestamente anche per me è difficile accettare in toto Gaia. Lei è simpaticissima, è un fiume in piena, non si arrende mai ( neanche la notte!!). .. ma c'è qualcosa che mi tiene legata, che non mi fa vivere la sua presenza in modo sereno. Si certo,non mi si chiede di rimpiazzare il mio amore dolcissimo ma vi giuro che non è per nulla facile.
E' una sensazione stranissima, la notte non si dorme perchè lei vuole giocare e poi al mattino quando mi sveglio tutta stonata lei è lì, pronta a ricomiciare! Mi fa le feste e zompetta a destra e sinistra finchè non arrivano le coccole!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 26-09-2006 13:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 26-09-2006 13:43 ]

DADY

Eccola Qui!!!

Mi dispiace per tuo padre,cerca di stare vicina a lui probabilmente si sente poco considerato ,probabilmente per lui doveva passare più tempo,devi aver pazienza e sopportare le sue giustificate lamentele.

DADY

Hai ragione, il suo problema è solo la paura di soffrire! Io so già cosa pensa, la guarda adesso cucciola e pensa al domani. Purtroppo gli ultimi giorni con Lucky hanno segnato tutti. Ognuno di noi ha sofferto nella sua maniera.Io piango ancora oggi per lui, e non leggo i post di addio perchè mi fanno male. Gaia è una spinta per tutti! Io mi sono affezionata tanto a Ciccio che a modo suo a fatto anche la sua parte ma avercela in casa è diverso.

Sai anche se il tuo papà fa il duro sicuramente dentro è fragilissimo,lui ha un altra età e pensare di ritrovarsi a soffrire nuovamente e in età più avanzata è molto triste.Ma con il tempo vedrai che il cane vi legherà ancora di più.Ti abbraccio.

enrica

cara dady, stai vicino al tuo papà. vedrai che con il tempo anche lui si innamorerà del cucciolo. magari fra qualche tempo prova ad "appioppargli" in maniera molto molto soft qualche piccola incombenza relativa al cucciolo, con la scusa che nessun altro può farlo. anni fa una situazione analoga l'ho vissuta in casa mia. mio papà minacciava quasi la separazione! mio fratello, un ribelle senza legge, si era presentato a casa con un cucciolo di pastore tedesco. ovviamente tutti noi figli e mia mamma, da sempre proprietaria di cani variamente assortiti, ce ne siamo innamorati all'istante. mio papà no. lo scacciava e lo evitava. te la faccio breve. emilio, così si chiamava il lupone, è diventato IL CANE DI MIO PAPA'! guai se lo portavamo noi a passeggio, se lo spazzolavamo noi, ne era diventato geloso al punto di offendersi se ce ne occupavamo noi. insomma altro che affetto, molto di più. quando mio papà non c'era x qualche giorno, l'emilione si rannicchiava vicino al cancello e non toccava cibo finchè il suo padrone non tornava a casa. tanto che per questo motivo lui non ha più potuto stare troppo assente, a meno di portarselo con se. scene da film! insomma, hanno vissuto in simbiosi per quasi 10 anni, finchè emilio un giorno si è accovacciato dietro un cespuglio di ortensie e si è addormentato. in seguito mio papà ha giurato di non volere più cani. ma da qualche tempo mi butta lì che se voglio lui adotta il mio billy!! aspetta e vedrai. queste creature fanno miracoli. e abbraccia il tuo paparone.

Jack

Ma è una notizia bellissima!!!
Dady sn contentissima per te!!! E' così piccola e carina che prima o poi anche tuo padre se ne innamorerà...magari provate con indifferenza a lasciarli un po' soli, chissà che nn abbia bisogno di coccolarsela un po' da soli!!
Anche mio padre dopo Billy...e poi dopo Jack...nn voleva altri amici per casa...ma poi prima è arrivato J...poi Lucky...all'inizio anche lui teneva il muso, faceva il duro...ma poi alla fine anche il suo cuore si è sciolto!!
Porta pazienza, vedrai che è solo questione di tempo....il più ormai è fatto, la piccola Gaia è con voi!!
Ed anche tu datti tempo, vedrai che il tuo cuore si innamorerà di nuovo e questo nn vorrà dire che dimenticherai Lucky...lui ti resterà per sempre cucito addosso!


dany69



Itala

Ma è tenerissima!! Ercole è già cotto !! Dady,abbi pazienza,anche il mio papà ha avuto la stessa reazione con Italo,pensa che solo oggi ci gioca insieme e c'ha preso "confidenza",sono dovuti passare quasi 3 anni!!!A lui sicuramente piacerà tanto,sicuramente ci scapperà la carezza...ma ci vuole un pò di tempo..lui ha sofferto troppo a veder andare via i suoi amiconi,e continua a fare paragoni,ma ti assicuro che quando Italo nn sta bene,lui è in tensione...che se ritardo di 5 minuti,lui è giù col cane..e cose del genere....Godetevi la piccola,perchè crescono troppo in fretta....

Logan24

Dady non ti preoccupare, all'inizio una nuova convivenza è sempre destabilizzante, ci vuole tempo per acquisire dei ritmi comuni. Anche per me quando è arrivata lisa, nonostante fosse desiderata da una vita è stato terribile perchè non ero assolutamente abituato ad un tornado del genere, poi pian piano impari a conoscere il tuo cane, impari ad amare la sua pazza gioia di vivere e all'improvviso ti ritrovi con un cane adulto e perfettamente adattato alla tua vita..un gentledog su tutti i piani!
Il primo anno però sarà un po turbolento..i cuccioli di labrador sono delle vere pesti
Cmq è stupenda, sono molto affascinato dai labrador neri!!

Per quanto riguarda il papà si abituerà anche lui, secondo me hai fatto la cosa giusta. L'ho detto già altre volte: se dopo la morte del nostro cane evitiamo di accogliere un altro cucciolo, non smettiamo di soffrire!anzi soffriamo di più perchè prolunghiamo il lutto.
Aprire il cuore ad un altro frugoletto invece ti consente di ritornare a vivere, e come si sa la vita è fatta anche di dolori, ma non per questo non è degna di essere vissuta!


Schula

Grande Dady!!!!!!!!
Sono contentissima per l'arrivo della cucciolotta che non è bella, è BELLISSIMA!!!!!!!!
Ti capisco quando dici che ancora non ti ha preso a pieno... io ho cominciato solo adesso a lasciarmi un pò più andare con Shony ed ha 8 mesi!! Non che non la volessi ma non riuscivo a non tenerla a distanza e non certo per cattiveria nei suoi confronti, anzi... ma è così! Poi vedrai che col tempo si conquisterà quella parte del tuo cuore che ancora ti tiene un pò sulle spine.
Ottimo il consiglio di Jack per il papà: lasciateli 'casualmente' da soli, fate in modo che capiti che la piccola abbia solo lui a cui rivolgersi e vedrete che se non è oggi è domani, il babbo allungherà un braccio su quella testolina nera e si lascerà andare... ognuno ha i suoi tempi e ognuno reagisce a suo modo al dolore, soprattutto se si soffre così tanto...
Complimenti ancora per la scelta....

Un bacione a te e una carezzona arruffaciuffo alla dolcissima Gaia... che favola che è!!!!

MOMMI

brava!!!la cucciola è bellissima...mi sono innamorata immediatamente dei suoi occhi...che birba dev'essere
per tuo padre, so di essere ripetitiva, ma vedrai che piano piano si abituerà alla nuova arrivata, anzi forse le vuole già bene e fa finta di niente per non soffrire!!!quindi brindiamo alla nuova arrivata e alla ventata di buon umore che i cuccioli portano con se!
ciao Manu

lillina

evviva Gaia non ti illudere....diventerà del tuo papà
e tu sarai gelosissima


C'è posta per Ciccio, non ho ancora spedito nulla ,perchè mi sono raffreddata di brutto domani esco di nuovo,spero

ps Gaia è super una palletta nera con gli occhi dolci



DADY

Eccola lì! Già è tutta vanitosa, poi qui, tutti questi complimenti...
mi sà che il peggio deve ancora arrivare!!
Vi ringrazio per i consigli, lo so avete ragione e anche il mio papà ne ha tanta. Sono preoccupata per lui, è un pò capatosta e non so fino a quando continuerà su questa linea dura. Anche perchè forse la piccola ha capito qualcosa. All'inizio gli saltava intorno e gli faceva le feste, mentre adesso lo ignora un pò! Lasciarli soli e del tutto impossibile, lui fa orari di negozio, quindi, quando rientra c'è sempre qualcuno in casa, mentre nel fine settimana lei viene via con noi. Così che non debba dire "ecco, me l'avete scaricata!"Cmq in tutto questo c'è che lei è di una euforia pazzesca a parte gli schizzi che di giorno sono "ma quanto è pagliaccia!" la notte sono da "ti prego, smettila!"
Dal punto di vista bisognini è molto brava, cioè la pupù la fa giù ha un pò le idee confuse per la pipì, ma mentre di giorno bisogna un pò seguirla per la notte, via tutti i tappeti e largo ai giornali, così lei la fa lì!

pamiaola

Cara come sono felice..... e come ti hanno detto tutti fai fare a quegli occhietti dolci ed ammaliatrici della piccola che cuoce anche il papi. evviva e complimenti è una vera signorina....dolce e tutto pepe. Una grande carezza anche a ciccio.. Paola

Roby

E' meravigliosa questa cucciola!!!Io purtroppo sto vivendo una battaglia in casa perchè non ho l'appoggio di nessuno...tutti hanno sofferto troppo e l'idea di affezionarsi di nuovo ad un cucciolo li fa stare male!
Insomma, sono sola contro tutti ma non demordo...ho deciso di diventare come la goccia che scava la pietra!Può darsi che col passare del tempo si convincano anche i miei!!
Tanti auguri e un benvenuto alla piccola Gaia!!

kiaruccia

benvenuta gaia!!!non preoccuparti per tuo padre ...anche la mia mamma faceva cosi'appena portai teo(il mio labrador che ora ha 17 mesi)!!ora ne e'innamorata pazza!!!!mi raccomando educa bene la piccola altrimenti ti ritroverai con un vero "cavallo"in casa!!ehehhehe!!!!cerca di non essere troppo" morbida"con lei...e falle capire subito chi e'che comanda....E'una cucciola bellissima!!!!E il labrador e'una razza favolosa!!!a presto!!!

texwiller

anvh'io ho un labrador nero. sono degli amori infiniti. non ti preoccupare, vedrai che in pochissimo tempo tuo papà sarà conquistato.

DADY

Ciao Roby, mi fa piacere ritrovarti! Posso solo immaginare l'aria che si respira in casa e il tuo desiderio di avere un piccolo peloso che ti distragga dai momenti difficili e dai grandissimi vuoti lasciati dai nostri amori.Posso dirti che col passare del tempo la certezza di volere un altro cucciolo piano piano si affievolisce fino a quando qualcuno non ti mette difronte al fatto compiuto. Gaia non l'ho scelta io e il suo arrivo non è dipeso da me. La sua presenza un pò mi inibisce e io non la sento parte di me.E' tanto difficile per me ed è per questo che giustifico mio padre e la tua famiglia. Forse veramente la soluzione è metterci di fronte al fatto compiuto!

DADY

P.s. Visto che qui c'è un pò di appassionati di piccoli labrador.. qualcuno mi ha messo la pulcetta nell'orecchio: Ma è vero che non devono fare molta attività fisica per evitare problemi nelle articolazioni? Mi dicono che ne sono predisposti! Comincio a preoccuparmi un pò! Quella non sta ferma un attimo!

zaba1

Quote:

27-09-2006 alle ore 13:17, DADY wrote:
P.s. Visto che qui c'è un pò di appassionati di piccoli labrador.. qualcuno mi ha messo la pulcetta nell'orecchio: Ma è vero che non devono fare molta attività fisica per evitare problemi nelle articolazioni? Mi dicono che ne sono predisposti! Comincio a preoccuparmi un pò! Quella non sta ferma un attimo!



Ciao che bel cucciolo.....sono contenta!!!!

I labrador fanno molto nuoto quindi non credo che con molta attività fisica rischino di avere problemi alle articolazioni, comunque aspettiamo il parere di esperti.........

mi piacerebbe vedere altre foto!!!!

DADY

Ecco Qui subito accontentata!
Nei rari momenti in cui si ferma!

Mi dicono che non bisogna farli muovere troppo quando sono cuccioli perchè è in questoperiodo che ci possono essere delle lesioni alle articolazioni. Boh!

zaba1

è bellissima....mi fanno morir dal ridere quando si sdraiano con le zampe posteriori tese indietro , come nella prima foto

Jack

Bellissimo quel tappetino nero!!!

Logan24

Dady il cucciolo in crescita (specialmente di razze predisposte a patologie articolari come la displasia dell'anca) non deve essere sottoposto ad attività intensa.
Questo per non sollecitare troppo le articolazioni. Chiaramente questo non significa impedirgli di correre e di giocare ma evitare di stimolarlo troppo usando un po di buon senso. Vanno bene le passeggiate al guinzaglio, che permettono al cucciolo di esplorare l'ambiente cittadino, e le passeggiate di campagna in completa libertà, ma non devono essere troppo lunghe al punto di sfiancarlo e devono svolgersi su terreno piano, non in salita o su terreni tortuosi.

Evita invece le scale, i salti, le scivolate sul pavimento, e nei giochi con altri cani evita di fare giocare il cucciolo con cani piccoli e veloci, che cambiano direzione rapidamente o cani troppo irruenti. Meglio altri cuccioli, magari fai qualche corso di socializzazione per cuccioli.

Poi ci sono degli integratori a base di glucosamina e condoritin solfato, adatti ai cuccioli in crescita che aiutano proprio lo sviluppo articolare.

snoopa

fino a quanti mesi è meglio limitare l'irruenza dei piccoli? Pedro di 8 mesi per farlo stare fermo devi inchiodarlo quando è con le sue amiche Luna, Priska (labrador) e Mirtillo (Corso) si scatena come un pazzo.

Logan24

dipende..non so di che razza sia il tuo cane. Farlo giocare un po con altri cani è importante per la socializzazione, l'importante è scegliere i compagni di gioco adatti.
Di solito si deve fare attenzione fino a che non è completato l'accrescimento.

snoopa

Pedro è un labrador taroccato

DADY

Quote:

27-09-2006 alle ore 18:17, snoopa wrote:
Pedro è un labrador taroccato



Taroccato o no .. è un amore!!!!

Comunque grazie Logan le tue risposte sono sempre molto esaustive! Il problema è che lei è una "delinquente" in casa, ma quando la portiamo fuori s'inchioda e non vuole camminare
ho letto un altro post a proposito dei cuccioli che tirano al guinzaglio e quindi il modo giusto per frenarli ma quando non vogliono camminare .. mi ritrovo a doverla tirare e lei che fa il toro nella direzione opposta.Poi se mi abbasso lei viene con la pretesa delle coccole sbagliato lo so ma, qual è la strategia da adottare in questi casi? Abbiamo già contattato un centro cinofilo per un programma puppy ma devo aspettare l'ultimo vaccino prima di cominciare, quindi ancora circa 15 gg. Nel frattempo?

lillina

ma che Pedro taroccato !!!!!!!!!!!!!!!è chocolate super bello come la pupa di Dady e come il mio amore Otto biondo miele.

In effetti i labrador soffrono di displasia e hanno i gomiti...delle zampe anteriori delicati ....

Dady hai scelto una meraviglia!!!!!!!!!!!
Roby...coraggio il dolore per Luna non ti lascia ,ma sei cosi amorevole !!!!!!!!!!
Snoopa il tuo Pedro è bellissimo !!!!!


baci a tutti i labrador purissimi o tarocchi


Logan24

dady è normale che fuori la cagnolina si inchiodi, è ancora piccolina e ci vuole tempo prima che accetti di camminare al guinzaglio. Anche lisa si inchiodava sempre e teneva il broncio!

Per cui mi portavo dietro un po di crocchette e cercavo di farmi seguire invogliandola con il bocconcino, è un metodo infallibile con i cuccioli golosi. Naturalmente conta anche molto il tuo atteggiamento, devi invogliarla a seguirti chiamandola con allegria..la passeggiata deve essere vissuta come qualcosa di piacevole non come una costrizione. Invitala a seguirti festosamente e se proprio non ne vuole sapere usa anche il bocconcino.
Se hai la possibilità in luoghi SICURI lasciala anche libera, in modo da spezzare la passeggiata al guinzaglio (che è ancora innaturale per il cucciolo) con qualcosa di più divertente.

DADY

Intanto Gaia cresce ...
adesso ha 4 mesi e 5 cinque dentini in meno!!!
Ma è normale che li stia perdendo così presto? Mah!

Logan giusto per la cronaca .. Gaia continua a inchiodarsi, continuo a non capire perchè lo faccia, così all'improvviso lei si ferma e si siede ...!
Il problema bisognini è quasi risolto a parte ogni tanto che la valvolina non ce la fa come stamattina ... un bel laghetto !!!!
Ma ha imparato a stare seduta a riportare gli oggetti (solo con premio in cambio) e nel frattempo le insegno l'arte della caccia!
Nascondo i biscottini e lei li cerca!! E' troppo patata ... spera sempre di trovarli nello stesso posto!

DADY

P.s. impossibile lasciarla libera senza che non divori schifezze.
Ma quel che è peggio è che se la lascio libera mangia le cacche degli altri cani.


Jack

Quote:

17-11-2006 alle ore 13:47, DADY wrote:
Ma quel che è peggio è che se la lascio libera mangia le cacche degli altri cani.




Stessa cosa che da piccolo faceva qualche volta anche Lucky....devo dire la verità questo viziaccio anche crescendo nn l'ha proprio perso del tutto...devo fare attenzione perché talvolta può capitare

Remì

Quote:

17-11-2006 alle ore 14:09, Jack wrote:
Quote:

17-11-2006 alle ore 13:47, DADY wrote:
Ma quel che è peggio è che se la lascio libera mangia le cacche degli altri cani.




Stessa cosa che da piccolo faceva qualche volta anche Lucky....devo dire la verità questo viziaccio anche crescendo nn l'ha proprio perso del tutto...devo fare attenzione perché talvolta può capitare



Noooo... ragazze/i! vi devo contraddire! IL PEGGIO non è mai morto: il mio maschietto, se lasciato libero, no perde occasione per dare una "leccatina" (nella migliore delle ipotesi) alle cacchette in giro.... ed è ADULTO!!

alina78

Quote:

17-11-2006 alle ore 13:44, DADY wrote:
Intanto Gaia cresce ...
adesso ha 4 mesi e 5 cinque dentini in meno!!!
Ma è normale che li stia perdendo così presto? Mah!

...............



si, si, normale
anche portos ha iniziato a cambiarli a 4 mesi

fotine di gaia!!!!!!

Logan24

Gaia è ancora piccolina, per cui è normale che si fermi e si sieda: può rimanere incantata ad osservare qualcosa, oppure è semplicemente stanca di camminare al guinzaglio. Non è molto divertente per un cucciolo sai?
Migliorerà con il tempo, e senza costrizioni da parte tua.

Più spiacevole e potenzialmente pericoloso è il mangiare schifezze in giro. I labrador come i boxer del resto, sanno essere delle vere fogne, e per evitare che ingurgitino qualsiasi cosa si può solo tenerli d'occhio. Del resto se il cane trova un pezzo di carne ammuffita è normale che la voglia mangiare anche se a noi da il voltastomaco.

Meno normale è la coprofagia, ma è cucciola e dovrebbe regredire con la crescita.