home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia Cindy forse ha il fibrosarcoma - Discussione n 45709 - PermaLink
   La mia Cindy forse ha il fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 13:31   
Quote:

08-10-2009 alle ore 13:06, meelina wrote:
Ragazzi...stamattima mi ha chiamato la veterinaria: è arrivato l'esito dell'istologico.
NON è un tumore, ma una forma pre-neoplastica.
Pomeriggio vado a ritirare l'esito così vi crivo tutto, ora so dirvi 4 cose in croce. Ma io sono al settimo cielo!!!

Mi ha spiegato che era presente una forte infiammazione del tessuto adiposo che poteva degenerare, se non tolta, in un fibrosarcoma.
I margini sono ok, dopo vi scrivo tutto con i paroloni scientifici.

Stasera vado a inciucarmi mi sa!

A dopo ragazzi.


l'hai presa in tempissimo!!! brava!!!!!



0 
 Profilo
Ninji

Registrato dal: 07-10-2009
| Messaggi : 74
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 13:54   
sono contentissima per te e la piccina


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 15:08   
felicissimo per te e il tuo amore peloso.
in mezzo a tante brutte notizie, godiamo almeno quando una è ok.
dalle tanti baciotti da parte mia e dei miei pelosi


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 16:35   



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 18:00   
un granuloma!!!! evviva!!! sbaciucchia Cinduìy anche per me... come sono felice, una preoccupazione di meno!!


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 18:34   
bella Cindy almeno una che sta bene ed è riuscita a fregare il mostro


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 19:30   
Eccomi di ritorno dal vet con il tanto atteso foglio dell'esito!

Il referto è:

in sezione è presente porzione di tessuto cutaneo e sottocutaneo. Il tessuto adiposo sottocutaneo è interessato, in un'area focalmente estesa, dalla presenza focale di sclerosi tissutale alternata a foci di mineralizzazione. Il tessuto adiposo periferico è interessato da un infiltrato linfoplasmocellulare, organizzato in addensamenti nodulari.
La lesione appare asportata completamente.

Diagnosi:
quadro istologico suggestivo di pannicolite sclerosante e linfoplasmacellulare. La potenziale capacità di tali lesioni di trasformare in senso neoplastico suggerisce attentissimo follow up post escissionale del soggetto.

Ammazza che paroloni! Ma quindi è un granuloma?
Non ci ho capito una mazza, ma mi basta capire che non è una neoplasia.
Il vet ha detto di tenerla controllata, visto che ha un sottocute molto reattivo.

Se può interessare ho anche l'immagine del tessuto al microscopio, han mandato anche quello. Dovrebbe mandarmi il pdf a breve, se può interessare lo posso mettere.

Comunque sono felice...4 mesi di magoni, soprattutto notturni, dove nessuno poteva vedermi, sono stati pesanti.
Esserci già passata poi con la minou mi ha fatto cadere ancora di più nello sconforto.
A volte la fortuna esiste. Ho pregato in questi mesi; non sono particolarmente praticante, ma ho pregato.

Come vorrei che tutti i vostri mici, roxy tweetie nicholas, non avessero quel brutto mostro.
Ma non disperiamo.

Se vi posso consolare già il fatto che entro 10-15 giorni dall'operazione non si sia formato nulla ai vostri mici è già una buonissima cosa. Se il sarcoma è aggressivo, l'operazione non fa altro che farlo riformare più forte e più velocemente di prima.
Lo dico perchè con la mia minou è stato così: s'è riformato subito, in una settimana e in poco tempo aveva una gobba enorme sulla schiena.

Che sollievo ragazzi...si si, un'inciucatina stasera ci vuole!



0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 19:36   
Ah una cosa mi son dimenticata di dire che può interessare a tutti.

Ho fatto palpare la cindy per fargli sentire la famosa pallina.
Mi han detto che è la cicatrice.
Oltretutto si sentiva un'altra sbornietta sul muscolo, ma si tratta solo dei punti interni; mi ha detto che in alcuni gatti vengon riassorbiti tutti, in altri rimangon lì.




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 20:49   
puoi festeggiare e noi con te... secondo me e' la stessa cosa che ha avuto Queen il micio di sabry (queenandwilly) ma non sono vet.. e posso aver detto una cosa stupida...


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 09-10-2009 alle ore 10:10   
Cara meelina, non possiamo che essere felici per te e Cindy!
Farsi forza a vicenda è molto importante in questi casi. E quando un gattino è sano e felice sono felice anch'io, anche se non è il mio... i gatti e il loro mondo di bellezza sono la cosa più dolce del mondo...
Grazie per i tuoi auguri


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi