home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia Cindy forse ha il fibrosarcoma - Discussione n 45709 - PermaLink
   La mia Cindy forse ha il fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 16:14   
ciao, se leggi il mio post "fibrosarcoma del gatto" vedrai che la mia hollie è nelle stesse condizioni della tua piccola...solo che a lei è fibrosarcoma accertato...
capisco quindi tutte le tue paure...
possiamo solo farci coraggio a vicenda e, se tu ce la fai (perchè io litigato con dio quando ho saputo), pregare.
forza...un abbraccio


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 17:25   
meelina, non importa dove, il mio aveva fatto per diverso tempo i vaccini sulla collottola e solo ultimamente dietro pero' lo stesso per perfusione i fibnrosarcomi erano due uno alla collottola e uno dietro l'ascella destra... il liquido scende.. volevo sapere che vaccino (dovrebbe esser scritto sul libretto..) Rieto che l'oncologa mi ha detto che l'agoaspirato non da nessun esito nel caso del fibrosarcoma. Non si riescono ad aspirare le cellule, lo fanno comunque per routine ma il fatto che non dia esiti e' gia' una mezza risposta... pero' forsepotrebbe essere un granuloma (conseguenza di una piccola infezione locale magari conseguente a un'iniezione di vaccino o a altro, che puo' calcificare,,, Queenanwilly era un caso del genere) sono forme benigne in quel caso... speriamo sia cosi'..cerca di stare tranquilla


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 18:08   
Tweetie l'oncologo di Nerviano è il dottor Sommaruga? Lavora in una villetta?


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 18:16   
Nicholas ho letto la vicenda di hollie...è uno schifo il fibrosarcoma. Pensa che se davvero la Cindy lo ha, è la seconda mia gatta ad averlo.
ma alla hollie la ferita si è rimarginata bene? ho letto anche del nocciolino, ma è grande o piccolo?

Roxy, vado a prendere il libretto che così scrivo il nome del vaccino.
Arrivoo!


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 18:26   
Allora il vaccino felv che è stato fatto a Cindy si chiama PureVAX Felv della Merial. Idem la trivalente.

Solo per informazione vi metto anche il nome del vaccino felv fatto alla mia prima micia per 10 anni:
Leucorifelin PHC - Rhone Merieux PRM


0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 18:40   
Sì, meelina, l'oncologo è quello, anche se io ho parlato con il dott r...i che lavora lì, ed è molto bravo. Il Leucoferin pare essere un vaccino che dà parecchi problemi (confermato dall'oncologo).


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 19:15   
Tweety buono a sapersi. Tra l'altro abita vicino al mio fidanzato Sommaruga, ed è il vet del suo cane.
Lo tengo presente per un eventuale consulto allora.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: meelina il 06-10-2009 19:16 ]


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 21:37   
Intanto vi presento la Cindy..la mia bimba preferita. La cosa più bella del mondo che mi è capitata.








0 
 Profilo
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 21:49   
Semplicemente stupenda!!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 22:01   
ma che occhiotti...tenerissimi che ha questa "felix" ,, una bellissima gattona bianca e nera... che ti ama (immagino tu sia la fotografa e ti guarda con amore..)
meelina il leucoriferin sembra sia uno dei piu' indagati per i fibrosarcomi.. andy e' stato vaccinato due volte con quello (e tutti i miei gatti se e' per questo... l'ultima nel 2003..
Invece del purevax ho letto cose buone sembra non contenga gli audiuvanti incriminati.. certo non ti garantisco niente.. ma questo ho letto da qualche parte ... nelle mie ricerche di informazioni: Non posso dire se le fonti sono attendibili.. sto cìsolo cercando di leggere tutto quel che trovo anche se nelle ultime settimane mi sono piantata...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi