home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Piccola cucciola morde come grande squalo - Discussione n 45325 - PermaLink
   Piccola cucciola morde come grande squalo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 15:21   
certo che il suo gioco non la attira..se li ha sempre a disposizione diventano oggetti di routine. il cane perde interesse, è ovvio che le tue mani in quel caso diventano molto più interessanti..
Il corso lo puoi fare benissimo, prima inizi e meglio è..L'importante è andare da educatori cinofili esperti che usino il rinforzo positivo e la punizione negativa (e quindi premio dei comportamenti graditi)..
No a sedicenti educatori che usano collari a strozzo e violenza fisica..ti rovinano il cane. Per cui informati bene prima di affidare il tuo cane nelle mani di qualcuno. chiedi info dettagliate sul METODO usato..
A volte senti dire metodo gentile..ma ho scoperto che metodo gentile non vuol dire niente, alcuni fanno i furbi..dicono di usare metodi gentili e poi vedi cani strattonati e costretti ad obbedire fino a farli sbavare dallo stress..Questi individui dicono che il loro metodo è gentile perchè usano il premio se il cane si comporta bene..ma se si comporta male..........
Il cane invece va sempre motivato e stimolato nel modo giusto. Se non obbedisce c'è sempre un perchè e qualcosa da fare senza ricorrere alla violenza.



0 
 Profilo
Birry

Registrato dal: 07-09-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 19:21   
Caspita,credevo non fosse più concesso usare "violenza" sull'educazione canina,allora mi informerò bene, mi rifiuterei con forza vedendo un collare a strozzo!Roba da matti!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 19:35   
purtroppo c'è di tutto in giro, ma anche tanti educatori veramente bravissimi
Io non sono educatore ancora ma se fossi stato di udine ti avrei dato volentieri una mano


0 
 Profilo
Birry

Registrato dal: 07-09-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 10:09   
Grazie Logan.. ho piacevolmente notato che nella mia zona prolificano le associazioni cinofile come funghi,sembrano ben organizzate e professionali.Mi informerò ulteriormente per scegliere i migiori!

Intanto sto applicando i vostri consigli...
Saluti


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 12:04   
Quote:

28-09-2009 alle ore 19:21, Birry wrote:
Caspita,credevo non fosse più concesso usare "violenza" sull'educazione canina,allora mi informerò bene, mi rifiuterei con forza vedendo un collare a strozzo!Roba da matti!



Condivido in pieno quello che state dicendo, però se utilizzato nel modo corretto il collare a strozzo è molto utile
che cosa intendi per violenza...
a volte ti dico che per alcuni cani veramente tosti è stato necessario utilizzare delle piccoli costrizioni che assolutamente è non violenza.
Non mi fraintendete!!! Non faccio nessun tipo di violenza!!!
Anzi la calma e la pazienza sono i mei motti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 29-09-2009 12:12 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 12:27   
hugo, nel campo cinofilo in cui mi preparo io il collare a strozzo non viene MAI usato, neanche con i cani più difficili..
Evidentemente si possono ottenere dei risultati anche senza..


0 
 Profilo
Birry

Registrato dal: 07-09-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 08:34   
In effetti i cani che ricevono educazione, con la forza fisica, aldilà del collare a strozzo,credo che lo percepiscano in maniera differente dal metodo educativo "docile"..io non lo accetterei sul mio cane

Volevo ringraziarvi per i vari consigli che in pochi giorni danno già dei piccoli risultati!Speriamo continui così il piccolo squalo!
GRAZIE


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.775 Secondi