home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cuccioli di pinscher - Discussione n 44839 - PermaLink
   Cuccioli di pinscher

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 14:14   
Quote:

17-09-2009 alle ore 13:13, calzinimaya wrote:
la mia era una soluzione..
però non ho capito come mai li deve tenere il padrone del maschio?erano questi gli accordi pre-accoppiamento?




Penso che la ragazza abbia voluto fare una sceltaprettamente economica, probabilmente come molti altri utenti che ho letto in questo forum, era convinta che vendere un cucciolo sia cosa facile, si fanno soldi facili...

Ora però si scontra con la realtà delle cose, non solo non è affatto facile, ma servono capacità, programmazione, cura, qualità, ecc ecc... Un cane non è un pelouche da vendere, è un essere vivente e non ci si dovrebbe lucrarci sopra. Si deve innanzitutto pensare alla sua salute, al suo benessere, essere consapevoli che qualora non si riuscisse a trovare loro una famiglia si dovrà tenerli con sè, non è UNA soluzione, è LA soluzione!!!

Quando si comprano i cuccioli di razza non si paga il cane ma si paga il lavoro di selezione che è stato fatto, si paga la garanzia di salute che un buon pedigree ti da, si pagano anche le spese sostenute dall'allevatore per far nascere, vaccinare, microchippare, sverminare, alimentare, tenere pulito e garantire la socializzazione che un allevatore serio da! Oltre che pagare anche il rischio che l'allevatore ha di dover tenere un cucciolo che non interessa... già, perchè se è serio l'allevatore fa anche questo, oppure lo regala!

Credo che l'accordo per i due cuccioli sia stato preso superficialmente, credo che abbiano detto prima di farla "facciamo metà per uno dei cuccioli"... ed ora però, probabilmente, si è accorta che vi sono centinaia di annunci come il suo, dove magari garantiscono anche il pedigree... ed allora diventa difficile guadagnare!!!

Ora, io personalmente mi concentrei sui due cuccioli, sperando di cuore che possano trovare casa e che non diventino MAI un peso per alcuno! E spero onestamente che Mary abbia compreso l'errore commesso e che ci stia molto più attenta a non rifarlo!




______________________________________


Due cuccioli.... stavo sinceramente pensando a due amici del forum, tali MV46 e Lorenzoa... assidui frequentatori di questa sezione e soprattutto utenti convinti di quanto sia facile fare soldi con i cani! Che ne dici Marcel?




0 
 Profilo
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 16:16   
allora,innanzitutto volevo rispondere che non ho scritto qui perchè volevo venderli qui ma chiedevo solo dei consigli visto che è la prima volta!Poi,per quanto riguarda le vaccinazioni e tutto il resto,ho già spiegato che i cuccioli si trovano ancora con la madre,lontani da dove abito io,ma che tra una decina di giorni andro' a prenderli e portarli a casa mia ed ovviamente provvedero' a tutto.Per il pedigree non posso rispondervi perchè io il mio l'ho comprato da una ragazza e non aveva il pedigree quindi di conseguenza non l'hanno nemmeno i cuccioli.Tengo a precisare che non sare nemmeno capace di pensare ad abbandonarli!!!é ovvio che sto cercando delle buone famiglie per loro.Il fatto che voglia venderli è solo perchè ho ben capito che quando si acquista un cane,è molto piu' difficile che lo possano abbandonare o maltrattare.Io la penso cosi,e credetemi che non è affatto una questione economica,non ci voglio di certo guadagnare,non lo farei mai!!!spero che nessun altro metta in dubbio una cosa del genere!!!E' ovvio che comunque in attesa di sistemazione ai piccoli non mancherà assolutamente niente,e starenno in casa con me!NON HO MAI PENSATO NE LO FAREI MAI DI GUADAGNARE CON LA VITA DEI CUCCIOLI,E FRANCAMENTE NON è HO BISOGNO!!!NON MI CONOSCETE,NON POTETE GIUDICARE!EVIDENTEMENTE HO SBAGLIATO SITO PER CHIEDERE CONSIGLI.....CI RIPENSERO' MOLTO BENE PRIMA DI CHIEDERVI QUALCOSA!!!


0 
 Profilo
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 16:19   
Dimenticavo,i cuccioli devo prenderli perchè la signora ha,oltre la mamma dei cuccioli,due labrador,un chihuahua ed una meticcia....penso potete capire del perchè non glie li posso lasciare a lei in eterno!!!E' vero,abbiamo fatto metà,ma non dei cuccioli,ma delle spese durante tutta la gravidanza,alla nascita dei piccoli ,svezzamento ecc.ecc.Spero che non mettiate mai piu' in dubbio il mio comportamento grazie!!!!!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 16:56   
Molto onestamente non ho ben capito dato che è stato un accoppiamento senza selezione e che non c'erano le condizioni (dato che a 60gg già i cuccioli DEVONO andar via) perchè è stata voluta e fatta questa cucciolata...

Il cucciolo non lo si tutela semplicemente vendendolo, si può richiedere un rimborso spese che andrai ad affrontare (microchip, vaccino, pappa) e far firmare un accordo vincolante che tuteli realmente i cuccioli...a quel punto si avrebbe la certezza che i piccoli vadano a stare realmente bene, o quantomeno una certezza in più...avviene anche con le semplici adozioni così come con le vendite in allevamento (anche se non sempre).

Per il resto basta mettere qualche annuncio internet e giornali locali degli annunci, fare delle locandine anche presso i veterinari ed in linea di massima le richiesta ci saranno, sarà poi vostra cura dover valutare attentamente la persona che si presenta, dato che comunque è vostra responsabilità che i piccoli vadano a stare realmente bene.

Il microchip mettetelo voi, non avete garanzia che poi i nuovi proprietari lo facciano, ma dovranno fare poi un semplice cambio presso l'ASL di zona, e inoltre se fate firmare qualcosa, sarà il codice identificativo del cucciolo...una tutela in più.




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 17:08   
Scusami Mary, mi stai dicendo che a te dei soldi non frega nulla, mi stai dicendo che non l'hai fatto per i soldi, sicuramente non l'hai fatto per migliorare la razza, ma allora perchè l'hai fatto se poi non tenete nessun cucciolo ma li vendete tutti?



PS: Credo che il discorso del "pagato" è più difficile che lo abbandonino non è esattamente il concetto che voleva trapelare in questa sede, anche perchè è inverosimile la cosa. Penso sia più difficile quando hai documentazione ecc ecc che garantisca sulla salute e sulla qualità del tuo cane.

Spendere 700€ per due cuccioli in spese di gravidanza e parto mi sembrano parecchi soldi, soprattutto considerando che sono solo la metà della spesa (l'altra metà la paga la proprietaria della femmina, o sbaglio?).

Comunque sia, che consigli vuoi che ti si dia? Dove postare l'annuncio? Ho visto che hai già postato sui principali siti di vendita...

Credo personalmente che tu abbia sbagliato a far fare la cucciolata al tuo cane, sia da un punto di vista meramente commerciale che affettivo (considerato che non terrai nessun cucciolo)! E credo anche che tu l'abbia fatto per "superficialità" e non per dolo, altrimenti non ti avrei neppure risposto!

Quello che ti dico io è: prova a farti una domanda: E se tra un mese al cucciolo che hai dato via insorgesse un problema grave e fosse da operare, cosa faresti con il nuovo proprietario che si rivolgerà indubbiamente a te?

Vedi, quello che cercavo di dire è proprio che bisogna stare attenti a fare determinate scelte, e di giudicarti me ne frega altamente, non mi cambia la vita... solo che poi penso ai cucciolotti che potrebbero pagare per tutti e mi dispiace.




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 17:24   
Quote:

17-09-2009 alle ore 16:56, Cocker wrote:
Il microchip mettetelo voi, non avete garanzia che poi i nuovi proprietari lo facciano, ma dovranno fare poi un semplice cambio presso l'ASL di zona



Concordo, è un passaggio semplicissimo e il cane è molto più tutelato...


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 17:31   
Come diceva giustamente Hjluk è la selezione che si paga e non il cane in quanto tale...in linea di massima quando si cerca un cane di razza, si cercano delle garanzie: salute, carattere, indole, morfologia...non si ci ferma alla prima "porta", se è il caso si aspetta tempo su tempo come si macinano parecchi km...questo già dovrebbe (anche se non sempre è così) una scelta più consapevole, ponderata e quindi più responsabilità nella gestione futura del cucciolo...

quindi non è solamente "sborso soldi" vuol dire che vorrò bene al cane...anche perché di solito se pago un cane senza alcuna garanzia, si presuppone in linea di massima una non competenza cinofila...

Dato che ormai è accaduto, l'unica è vendere proprio materialmente con un rimborso spese ma della serie pacco di pappa comprato per loro, microchip e vaccino e mettere nero su bianco qualcosa che ti permetta di seguirli nel tempo, quantomeno un diritto di prelazione nel caso di cessione, per evitar che passi in altre mani o al canile.

E soprattutto inutile ormai aver fretta, quando si fa una cucciolata bisogna mettere in conto che possono restare anche per più tempo di quanto si è predisposto, anche perché 60gg è proprio il minimo.




0 
 Profilo
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 19:20   
intanto ringrazio tutti per essere intervenuti,mi dispiace veramente se mi avete frainteso,credetemi che io non voglio assolutamente il male dei cuccioli,anzi....vi garantisco che spero proprio di trovargli una buona famiglia!Resta il fatto che avete ragione riuardo al microcip,e visto che mi avete aperto gli occhi sicuramente appena avro' io i cuccioli provvedero' a farlo mettere.Per tutto il resto poi,è vero che non ho nessuna esperienza,se pensate che anche io ho pagato il mio Arturo ad una ragazza da privato,e visto che anche lui a due mesi aveva solo un vaccino e il microcip l'ho messo io,pensavo che anche con loro dovessi fare cosi....non potete darmi torto per questo visto che l'unica mia esperienza è stata proprio con arturo!Comunque,state pur certi che se non saro' sicura a chi darli,i cuccioli non usciranno da casa mia!!!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 20:21   
Non c'è dubbio che tu voglia il bene dei cuccioli, da parte mia l'unica cosa che posso leggere è stata e perdonami se te lo dico un po' di poca attenzione nel voler fare questo accoppiamento quando non c'erano le necessità né i presupposti.
E quindi non un'informazione dettagliata a priori, sulla razza (anche eventuali test patologie che Arturo suppongo non abbia dato che l'hai preso senza documentazioni) che ti avrebbe portato poi a vedere, perché questo accoppiamento si sarebbe potuto evitare.
Leggi(clicca per accedere al link)qui
vale per le adozioni, ma può tornarti utile, come tutelarli nella cessione...




0 
 Profilo
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 21:02   
ora ti spiego il motivo di questo accoppiamento!Come ho già detto io ho il maschio e sinceramente non avevo tutta questa necessità per farlo accoppiare,una ragazza che ha la femmina si è innamorata del mio Arturo e mi ha chiesto di farlo accoppiare con la sua e cosi sinceramente gli ho detto che andava bene,non c'erano problemi.Si ,su questo hai ragione,è avvenuto tutto senza rifletterci troppo!!!Infatti di questo sono pentita,ma ormai non posso fare altro che trovargli una casa a questi piccoli frugoletti vivacissimi per altro!!!Mi dispiace moltissimo che sono stata fraintesa,è vero che forse non mi sono espressa bene ed essendoci tanta gente che ci specula sopra,è ovvio che avete pensato male...l'avrei fatto anch'io e vi chiedo scusa er questo!Ma ve lo assicuro,che il mio primo pensiero è quello di trovargli una buona famiglia!Ancora grazie di tutto,vi faro' sapere!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi