home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Veterinari Incapaci!!! - Discussione n 4456 - PermaLink
   Veterinari Incapaci!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Vicky

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 57
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 14:43   

Hanno torturato la mia gattina con un mese di cure inadeguate...le hanno tartassato la giugulare per i prelievi (anzichè dalla zampetta come tutti gli altri dottori che ho incontrato), NON HANNO CAPITO il motivo della terribile anemia....degli ascessi in bocca...della dolorabilità della schiena...della difficoltà a camminare (le volevano somministrare cortisone che risaputamente le avrebbe eliminato quei tre globuli rossi che le restavano!)...delle difficoltà respiratorie...delle bave alla bocca...e di altri sintomi che parlavano di un'unica cosa LEUCEMIA!!!
Un medico capace, che ringrazio per la dolcezza e la professionalità, da cui l'ho portata quando gli altri non ci capivano nulla ...ci ha messo tre minuti per fare la nefasta diagnosi! Ma ormai era troppo tardi perchè le cure adeguate potessero sortire effetto!
Ora mi chiedo che fare! Se dimenticare questa terribile avventura o se segnalarli all'albo di competenza.
Certo dalla leucemia non sarebbe comunque guarita, ma almeno avrebbero potuto evitarle un mese di torture con stupide ed invasive terapie. Volevano risolvere il problema con flebo di liquidi Vibravet e vitamine ...ma vi pare?
Ed a non aver capito nulla nella loro clinica erano addirittura in TRE!!!
Consigliatemi voi vi prego...lascio perdere od agisco? Continuo a pensare a quelle persone che si rivolgono a loro con fiducia ed ai loro dolci animali che potrebbero rischiare la pelle da quei INCOMPETENTI!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vicky il 19-09-2006 15:07 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:07   
Conosco la storia della tua povera micina e sai quanto ti sono vicina.
Purtroppo i veterinari incompetenti sono tanti, come tanti sono i medici incompetenti, gli avvocati incompetenti ecc.
Ogni giorno muoiono persone e animali per colpa di persone che non sono capaci di fare il loro lavoro.
Segnalarlo all'Albo credo serva a poco.
Ma evitare il loro ambulatorio e raccontare in giro la storia triste della tua micina (il test della leucemia in effetti è pronto in 15 minuti, quindi hanno veramente peccato di grande impreparazione) può essere di maggiore effetto.
Lo so che dovrei moderare e dirti di non fare niente, che tutto il mondo è rosa, che era destino, che purtroppo sarebbe morta lo stesso...ma io sono come sono, a volte non posso proprio "moderare".
E devo dire quello che penso.
Sarà un difetto, forse, ma preferisco essere vera, partecipe, sanguigna che ...moderata.
La gattina che io ho perso per la Felv era stata visitata da un primo vet, quello di mia fiducia.
La gattina era una trovatella, era cieca, aveva un gengivite imponente e un versamento di liquido addominale.
La diagnosi è stata di ernia diaframmatica, cioè uno sventramento dovuto ad un trauma da investimento.Secondo lui la gatta era quindi da operare.
Ho strabuzzato gli occhi, ho pagato e ho salutato (non mi ha più visto).
Dopo 10 minuti ero in un altro ambulatorio.
Subito test Felv e Fiv, il primo positivo.
Che dirti Vichy, racconta come sono andate le cose a chi conosci, spargi la voce.
Credo che sia il modo più efficace per agire.
Se uno è bravo è bene che si sappia che è bravo, se uno non è bravo è bene che si sappia che non è bravo.
E' informazione.


0 
 Profilo
Vicky

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 57
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:12   
Già ... non mancherò di farli "BUONA" pubblicità !!!
A chi si trova nella provincia di Alessandria (in cui mi trovo per lavoro!) sarò lieta di raccontare questa storia! E se poi mi vogliono denunciare che lo facciano pure...a contatto coi gatti da tanti anni mi sono cresciuti gli artigli ed i canini !!! (Ma so fare anche le fusa


0 
 Profilo
angelina78m

Registrato dal: 07-09-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:51   
non sai come ti capisco.... anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione... per più di un anno il veterinario da cui sono sempre andata non si è accorto che il mio ettore era ammalato di insufficienza renale... ha dato cure sbagliate, ha tolto quasi tutti i denti al mio povero amore, senza neanche degnarsi di fare un analisi del sangue e delle urine... ho dovuto insistere io dopo un anno quando notavo che il mio gatto era sempre più strano a fargli fare le analisi, ed ecco la terribile notizia... il problema ai reni andava avanti da mesi, forse anni, e lui non ha fatto niente!! eppure i sintomi erano evidenti!! lo so perchè dopo i risultati ho studiato tutto quello che potevo sulla malattia e mi sono resa conto che se solo mi fossi informata prima avrei potuto accorgermi da sola di ciò che stava succedendo... ho perso il mio amore in un solo mese, e non lo perdonerò mai per questo. la clinica dove l'ho portato subito dopo ha fatto il possibile, ma era troppo tardi... qui i dottori leggendo tutte le cure e ciò che era stato fatto al mio gatto sono rimasti allibiti...
purtroppo si sentono sempre più spesso casi di lauree e esami "comprati" da gente senza scrupoli, che magari prende il pezzo di carta senza averlo sudato e guadagnato, e quindi senza essere preparato... come facciamo noi a tutelarci di fronte a questi dottori che non capiscono nulla?? anch'io sono combattuta se segnalare o meno quello che è successo... togliere ad un gatto quasi tutti i denti senza degnarsi di fare prima delle analisi è davvero una cosa ignobile... ed io mi sento in colpa perchè mi sono fidata senza farmi domande... ma come potevo sapere?? eppure il veterinario sapeva quanto io amavo il mio gatto, sapeva che per lui avrei fatto qualsiasi cosa, e diciamo anche che la sua parcella l'ha sempre intascata!!
facciamoci una domanda: se questi errori fossero stati commessi nei confronti di una persona, avremmo segnalato il caso e fatto denuncia? sicuramente sì. allora perchè fermarci di fronte ad un veterinario?? è vero che siamo umani e che chiunque può fare degli errori, ma di solito chi sbaglia gravemente merita di pagare....


0 
 Profilo
Vicky

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 57
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 16:03   
assolutamente d'accordo....pensano che perchè ...per loro...si tratta "SOLO" di animali si può prenderla alla leggera e poi non pagare gli errori fatti!
un abbraccio a te ed una carezza in cielo al piccolo Ettore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vicky il 19-09-2006 16:04 ]


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 15:28   
Ci sono passata anche io, purtroppo Macchiolina stremata e sfinita da cure inutili si è lasciata morire.
L'unica cosa che ho fatto e sto facendo è una cattiva pubblicità al veterinario.


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 16:58   
ALT un attimo.
Vi faccio un raccontino....
solo 15 gg fa ho visitato un animale con problemi neurologici.....ho fatto TUTTO quello che l'arte medica in neurologia può fare e stavo faticando anche contro il volere del proprietario per riuscire a salvare quell'animale.
Poi una mattina quel proprietario mi telefona e mi dice ....beh è inutile anche dire come mi ha chiamato.....dicendo che un mio collega ha fatto la diagnosi..ed era una diagnosi facilissima da fare....poi il cane è morto..

Allora:
1)l'esimio collega ha fatto la diagnosi di quella malattia non so come ( sta di fatto che non l'ho mai sentito, anche se ho sollecitato poi per lettera il suo intervento per spiegare)
2) quella malattia non è FACILMENTE DIAGNOSTICABILE se non con esami molto lunghi e costosissimi e poi la certezza totale non si ha mai.
3) quella malattia era incurabile e l'animale è morto.
4) non è stata fatta neanche una necroscopia per dare un senso ai sospetti diagnostici.

Nel tuo caso.
I colleghi hanno fatto un sacco di cose al tuo gatto.
hanno prelevato sangue al gatto ( e la giugulare è certamente il posto migliore per prelevarlo..non è vero il contrario).
Potrebbe anche essere che non hanno capito un cavolo...ma chi può dire di essere invincibile e non sbagliare mai?
Probabilmente hanno sbagliato , possibilmente no..chi lo sa?
Lo hanno fatto in modo DOLOSO? volevano PREDERTI i SOLDI E VOLUTAMENTE HANNO FATTO MALE IL LORO LAVORO??BASTONALI

Lo hanno fatto in modo non doloso?..almeno ammetti la loro volontà di cercare una diagnosi..anche sbagliando.

il collega nuovo che tanto tu decanti....
Ha avuto la possibilità di fare una diagnosi ESCLUDENDO COSE GIA' fatte da altri colleghi, e poi su cosa ha diagnosticato la leucemia?
COME la ha diagnosticata?
Lo sai che per diagnosticare la leucemia vanno fatti esami su esami? ( non basta dire che è FELV positivo)...

Lo sapete che ci vuole esame del midollo osseo, linfonodi etc etc?
Lo ha fatto?
Se si allora va bene e vorrei avere i risultati delle analisdi per leggerle.
Se no allora sai che ti dico?
che HA BANFATO.....cioè ha buttato li una diagnosi a casaccio e non si saprà mai se è quelòla per cui il gatto è morto.....tale e quale ai colleghi....

Se FOSSE COSI' CHI E' IL PEGGIORE?

Quella poi della giugulare secondo me non te la sei inventata da sola..te lo ha certamente detto qualcuno...e quel qualcuno è stato MOOOLTO scorretto..se è stato un vet è stato deontologicamente MOOOOLTO scorretto e anche BUGIARDO.


quindi

ATTENTI A DIRE CHE QUELLI ERANO CAROGNE E L'ATRO ERA UN LUMINARE....attendo delle smentite per capire che invece il collega si è comportato da medico ed è stato più fortunato, più bravo e/o più capace.


Scusate ma mi ci voleva





0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 18:32   
Cara Vicky....
stavo appunto pensando prima di leggere l'intervento di AL, che il prelievo del sangue dalla giugulare non è una prassi scorretta, spesso anzi è l'unica praticabile perchè capita che in particolari situazioni non si riesca a prelevarne sufficientemente dalla zampina. Il mio veterinario uno volta ha fatto così un prelievo alla mia piccola, ora ormai angelo, Pulce. Le fece una anestesia
gassosa e il prelievo fu indolore.

Poi ti racconto un'altra storia.
Nel lontano 1991 la mia prima gattina di 11 anni e mezzo Chicca, mi è morta in preda a crisi epilettiche, il suo corpicino mentre la tenevo sul petto scattò su con un salto spaventoso e durò minuti e io non so come riuscii a trovare un elenco del telefono e chiamare un qualsiasi veterinario che venisse a casa per porre fine a tutto (ne aveva già avute un paio ma leggerissime, quella era spaventosa), nell'attesa la gattina si fermò e rimase incosciente, poi arrivò il medico e facemmo l'eutanasia. Chiaramente mi disse che la gattina non si sarebbe potuta riprendere da quella crisi per le lesioni cerebrali che poteva aver causato. Io ero incapace di intendere e di volere in quel momento ma l'unica cosa che sapevo era che non avrei voluto più assistere ad una scena così.........il dubbio poi mi ha tormentato per mesi. Il dottore chiese anche da chi fosse in cura: era un veterinario che andava per la maggiore (che aveva appena aperto questo nuovo ambulatorio vicino a casa mia), il mese che la gattina era stata curata, si fa per dire, aspettavo ore con la gattina che stava male, nella sala d'attesa dell'ambulatorio, mentre a 200 metri ce ne era un altro (quello da cui andavo prima) vuoto. L'ultima settimana, una domenica che stava male, la portaì anche da un altro veterinario perchè lui i festivi era chiuso. Quando la riportati da lui, il giorno dopo disse che mi dovevo decidere da chi farla curare se da loro o da altri.......Chicca è morta il martedì per un diabete scompensato, non diagnosticato in fase ancora non mortale, per cui dimagrimento, sete, crosticine sulla schiena, non li avevano fatti "pensare" tanto che per curarle queste croste le fecero ben due iniezioni di Depo-Medrol a distanza di 15 giorni l'una dall'altra nella dose piena (da uomini). Se fai il cortisone in generale, ma sopratutto in quelle dose ad una gattina con il diabete...........cosa altro dire? Solo il giorno prima della morte mi diede da farle l'insulina con una diagnosi certa di diabete mellito e la prima crisi epilettica piccola piccola le venne sul loro tavolo, Chicca fece la cacca in quel momento e la loro insofferenza all'episodio fu dura ad accettare. Mi dette insulina e misuratore dell'urina, ma il giorno dopo successe quello che ho descritto sopra, non capii se ero stata io a fare dosi sbaglaite di insulina, la mattina del giorno che morì lasciai a casa una persona che doveva controllare la pipi per valutare la dose di insulina da fare, non lo fece perchè la gattina aveva fatto la pipi per terra e lui pensava che così non potesse misurarla. Ho dimenticato di dire che con l'insulina il lunedì sera mangiò e sembrare stare molto meglio. Quando tornai a casa, mangiò e volle uscire al tiepido sole di febbraio mi rallegrò con una MIAO e poi nel pomeriggio me la misi a dormire sul petto......finchè non la vidi schizzare in aria urlando!
Sono passati 15 anni e non dimenticherò mai..........
Per concludere, il veterianrio che venne a casa non mancò di criticare l'operato del famoso collega (anche se il cortisone non lo fece lui in perosna ma un altro medico della clinica) lui però fu quello che si scocciò per la cacca e che mi disse scelga da chi farla curare, che non ha mai voluto ammettere nessun errore o superficialità della sua clinica), che mi faceva aspettare ore in ambulatorio con la gatta che stava male, che non è venuto a casa a fare l'eutanasia).
Poi mi sono flagellata per aver IO aspettato ore per consulti brevissimi e inefficaci, per non essere riuscita a capire subito il meccanismo dell'insulina anche se mi avevavo detto che sarebbe stato difficilissimo non farle avere crisi ipo o iperglicemiche, tanto che ancora non ho capito se la crisi grossa fu causata da ipo o iper, per non aver subito capito che al veterinario famoso e pieno di clienti interessavano solo i cani e di RAZZA.......
Arrivo al dunque.........tante persone frequentavano quella clinica e a tutte quelle che ho potuto dire che mi aveva ammazzato la gattina con dosi altissime di cortisone l'ho detto.........niente è servito, tutti mi ripsondevano che si si erano trovati bene e avevano sentito parlare bene di lui, quasi tutti erano proprietari di cani.........non è servito a niente, ho passato un mese a cercare spiegazioni (non c'era Internet) consulti di altri verinari, ma quasi nessuno si sbilanciò, l'unico fu quello che venne a casa per l'eutanasia che, forse per invidia, spero invece solo perchè veramente convinto (perchè io mi sono sentita molto in colpa) che criticò l'operato e la mancata assistenza nel bisogno (festivi, domicilio) della clinica in questione.......a lui era solo toccato il "lavoro sporco" (l'eutanasia).......
Chicca rimase con me sul divano avvolta nella sua coperta solo con il musino fuori, la cullai per ore finchè non divenne fredda.......fu il primo gatto che mi morì, e in che modo, per una settimana non andai a lavorare (benchè fossi supplente a scuola e non avessi diritto a prendere dei giorni) girovagando a cercare spegazioni.........non le ho ancora trovate perchè ho smesso di cercarle dopo un mese per non farmi più male!
Ho trovato solo in questo momento la forza di farlo e sto piangendo, se qualcuno ha qualche chiarimento da darmi in proposito adesso sono in grado di sopportarlo adesso!
Scusate la lungaggine ma ormai avevo cominciato.....


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 01:28   
...Non chiedere scusa Delfino....abbracciami!!!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 01:41   
Come ti capisco Delfino...a me è successa una cosa molto simile a marzo ed ancora oggi non riesco a pensarci perché mi sento sempre in colpa e mi chiedo se è stato il vet. dove andavo a sbagliare o se ho sbagliato io...Mi sembra impossibile essermi tanto sbagliata su una persona...

Hai un grande grande cuore




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi