home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta malata o triste? - Discussione n 4236 - PermaLink
   Gatta malata o triste?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:57   
I segni particolari per portare la gatta da un veterinario (non dalla sedazione facile!!!!!!!!) ci sono tutti.
La gatta non sta bene e dimostra il suo malessere proprio con l'alterazione del comportamento.
Portala da un vet bravo e non pauroso, quelli che hanno paura di graffiarsi le manine sono quelli a cui non porterei miei gatti nemmeno sotto tortura!


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 12:00   
volevo precisare...che li separo ma non è che abbandono il piccolo...solo che la grande si trasferisce con me e il fidanzato mentre il piccolo rimane a casa dei miei genitori...
Ma sono davvero sintomi di malessere ??
Mi preoccupo anche io....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 12:39   
Fate controllare i vostri gatti.
Le reazioni comportamentali ad un'altra presenza felina in casa non sono queste.
Se anche il gattino nuovo è sgradito, antipatico, ha un odore cattivo, è avvertito come una minaccia, è agressivo, graffia, soffia ecc...il gatto residente, primario nella gerarchia, non avrà una reazione di abbattimento o di gelosia, ma avrà un atteggiamento maggiormente aggressivo, di dominanza spiccata.
Sarà sempre vigile, controllerà il nuovo arrivo, difenderà il cibo, i suoi posti, gli impedirà di salire sui letti, sui divani, sarà in uno stato di agitazione perenne.
Se il gatto è abbattuto e non reagisce agli stimoli del piccolino è chiaro sintomo di malessere, chiarissimo segno di un problema di salute.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.337 Secondi