home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta malata o triste? - Discussione n 4236 - PermaLink
   Gatta malata o triste?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
llombardini

Registrato dal: 28-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:09   
Ciao a tutti,ho una gatta da tre anni.E' stata sempre attiva, sempre in casa, sempre da sola.Da poco + di un meso ho preso una gattina di 2 mesi molto giocherellona.Dopo qualche giorno di ambientamento a casa e agli odori l'ho fatte incontrare,la grande soffiava e la piccola non indietreggiava.Dopo una settimana fino a una settimana fa correvano e giocavano (a volte si azzuffavano) senza problemi.Da una settimana a oggi la gatta di 3 anni vive 'parcheggiata' tra la sua cuccia e la sedia in soggiorno. Non reagisce + agli stimoli della piccola,si muove a rilento e spesso soffia anche a me e a alla mia ragazza.Abbiamo fatto analizzare le feci e non ci sono problemiA vederla non dà segni di malattia a parte l'apatia e la lentezza.Qualcuno ha avuto esperienze simili?Può essere scattato qualcsa a livello caratteriale per la piccola o può avere problemi?Per farla visitare bisogna anestetizzarla a detta del vet ma ha detto che se non mostra segni particolari non conviene portargliela.Che dite? Aiutatemi.Grazie. Luca


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:14   
ti conviene aspettare il parere di cristina che di convivenza tra gatti ne sa! ma vista l'apatia una visitina al vet la farei. la cosa che mi turba è "bisogna anestetizzarla per la visita". cioè il vet vuole sedarla solo per visitarla? ma fa sempre così?


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:14   
Mi sembra strano che un gatto vada anestetizzato per essere visitato, è particolarmente aggressiva?


0 
 Profilo
llombardini

Registrato dal: 28-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:21   
si, diventa una belva. Mi sa che devo cambiare veterinario se la vuole ancora anestetizzare


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:23   
Si infatti è assurdo fare l'anestesia ad un gatto solo per una visita.

Trova un veterinario che venga a casa tua, magari la piccola si sentirà a suo agio.

Buona fortuna!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:27   
sarà pure una "belva"(piccola impaurita..) ma chi li costringe certi a fare i veterinari se han paura di un graffietto? io tifo per il cambio veterinario! a parte il fatto che un animale percepisce benissimo lo stato d'animo di chi ha difronte e quindi non è affatto detto che con un vet diverso la micia si trasformi ancora in tigre!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alehaze il 06-09-2006 11:28 ]


0 
 Profilo
llombardini

Registrato dal: 28-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:29   
Concordo pienamente. Poteva fare il fioraio. Io la gatta la prendo anche se soffia, graffia e strepita. Grazie


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:30   
Leggendo il tuo racconto mi sembrava di rivivere la stessa situazione che ho io in casa... anche io ho una gatta di quasi tre anni e un micio oramai di 5 mesi...e apparentemente vanno più che d'accordo ma la grande passa quasi tutto il giorno a dormire nella sua sedia o a letto con me , si alza solo per mangiare e fare i suoi bisognini e in questi momenti viene rincorsa dal piccolino ...ma dagli occhi sembra più triste che malata...o per lo meno lo spero...io però li dividero tra qualche settimana e quindi aspetterò a rivederla da sola...( anche se sarà in un ambiente completamente nuovo per lei ) per vedere se il comportamento cambierà altrimenti la porterò a fare le analisi ...


0 
 Profilo
llombardini

Registrato dal: 28-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:39   
l'idea era quella, separarle ma dove mettere la piccola? Devo risolvere il problema. Tienimi aggiornato sulla tua situazione cmq. Grazie per il consiglio. Luca


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 11:56   
Guarda, io proverei la separazione per 3-4 gg, x vedere come va. Prova a dedicare 1/2 casa ad un gatto e l'altra metà all'altro, tanto x pochi gg possono adattarsi, e metti doppie lettiere e ciotole. Se l'apatia resta, cambia vet e falla visitare assolutamente.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi