home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Accattonaggio con cani - Discussione n 4227 - PermaLink
   Accattonaggio con cani

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 23:32   
No no aspetta...forse non mi son spiegata...io proprio non disprezzo chi chiede l'elemosina, solo che non sopporto chi usa i cuccioli per far impietosire la gente. Questo no, che sia italiano, rom o che so io! Purtroppo a Firenze se ne vede tanti e d'inverno vedere queste cucciolate lì al freddo rattristisce il cuore e non ho più intenzione di star lì a guardare senza far nulla perché tenere i cuccioli al freddo, beh, questo non è certo amore.
Come dicevo prima distinguo molto un caso dall'altro e se vedo un barbone che chiede dei soldi ma che tratta bene il cane non sarò certo io a toglierglielo!!

Comunque è ben risaputo che i rom non sono proprio degli animalisti...e neanche persone tanto rispettose del prossimo, almeno così la penso io. Ma come loro ce ne sono tanti...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 23:40   
La pensiamo diversamente e lo abbiamo espresso,ciao.


0 
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 23:47   
Sinceramente non credo che la pensiamo tanto diversamente perché io vedo caso per caso e non faccio di tutta l'erba un fascio. Ciao


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 00:01   
Scusa ma prima di tutto il mio primo messagio non era indirizzato solo al tuo intervento e poi sentire "dire":"non volevo rivederlo ad accattonare e che se non me lo dava chiamvo la polizia"e "manco a dirlo era cecoslovacco e si sa bene la fine che i rom fanno fare ai loro cuccioli",significa ,per me,che la pensiamo molto diversamente.


0 
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 00:41   
Può darsi. Tu cosa avresti fatto?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 00:52   
Io vedendo un ragazzino povero con un cagnolino non sarei intervenuta per togliergli il cane.Avrei invece comprato del cibo per lui e per il cane.


0 
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 01:02   
Forse hai ragione, stando in canile si diventa troppo sospettosi. Ma quello che non mi quadrava era il suo atteggiamento...ed anche il fatto che quando gli ho detto che gli offrivo dei soldi per il cucciolo lui non mi ha detto "No, perché mi fa compagnia" ma ha fatto il conto che quei soldi non bastavano a ripagare quello che lui aveva speso fino ad allora x il cibo del cane!
Poi sarà che una volta lì accanto ho visto dei rom che si mettevano in tasca pezzi e pezzi da 50 euro che io neanche li vedo in un mese!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 11:15   
certo che bisogna distinguere da caso a caso e che mostrano il cucciolo solo per impietosire la cosa preoccupa.. ma a me preoccupano molto di più le famiglie "normali" con cani perennemante attaccati alla catena che mangiano solo gli avanzi e chissà se vedono mai un veterinario..
in genere chi vive per strada ha il cane come unica compagnia e lo tratta con tutte le attenzioni possibili.
qui a bo c'è un servizio di vet per i cani dei ragazzi che vivono in strada ("punkabbestia"?) e che io sappia è frequentato, oltre al fatto che molti di queste persone comprano cibo ottimo per la salute dei loro amici a 4 zampe e pazienza se a loro rimane poco.
poi non metto in dubbio che ce ne siano di più cattivi e in quel caso ben venga toglier loro i cani.. ma si potesse controllare più facilmente anche la gente "perbene"..



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 11:24   
Grande Bologna!!!

Interessante il servizio che dici c'è anche un sito internet?Ciao


0 
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 11:28   
sai sinceramente non lo so del sito.. è un servizio vet associato a una struttura di accoglienza più "generale"..
trovo che sia una bellissima cosa che oltre alle doccie e agli psicologi e medici ci sia un vet per i loro pelosi!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.532 Secondi