home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane morde cane - Discussione n 42201 - PermaLink
   cane morde cane

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
faino

Registrato dal: 05-07-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 15:42   
QUALCUNO DI VOI SA SE C'è UN COMPORTAMENTISTA A SIENA O NEI DINTORNI???


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 15:53   
Purtroppo nei nostri contatti non ho trovato nominativi di comportamentisti nella tua zona. Spero si colleghino un paio di utenti che abitualmente frequentano questa sezione e che vivono da quelle parti... magari ti sanno dare qualche indicazione.

Assolutamente dissento dal parere del veterinario... l'allontanamento di un cane dalla famiglia che lo ama deve assolutamente essere l'ultima spiaggia.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 16:13   
Quote:

08-07-2009 alle ore 15:42, faino wrote:
QUALCUNO DI VOI SA SE C'è UN COMPORTAMENTISTA A SIENA O NEI DINTORNI???



hai provato a chiedere suggerimenti al tuo veterinario??
Faino ti assicuro che quando si ha un "branco" di cani maschi,gli equilibri sono sempre "fragili"...ho 3 cani..tutti e tre maschi.
un boxer,un labrador ed un incrocio con un pitt.
il labrador 7 anni,il boxer 5,ed il pitt avrà circa 10 mesi.
Primo capobranco è stato il labrador,finchè il boxer non è diventato adulto...fortunatamente il passaggio di testimone è stato indolore....il labrador ha riconosciuto spontaneamente la forza del boxer...adesso che c'è la piccola iena,le carte si stanno jmischiando di nuovo....o meglio,il piccolo ci prova prendendo continue musate dal boxer....
il piccolo verrà castrato a settembre...



0 
 Profilo
faino

Registrato dal: 05-07-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 16:14   
IL PROBLEMA è CHE IL MIO BABBO PRENDE COME ORO COLATO QUELLO CHE DICE QUESTO VETERINARIO, CHE INDUBBIAMENTE CI SA FARE ED è DISPONIBILE, MA è UN PO ALL'ANTICA. QUINDI HO CREDUTO FOSSE MEGLIO SENTIRE ALTRE CAMPANE

DOMANDA: MA GLI UTENTI CON SCRITTO STAFF SONO VETERINARI? NON L HO CAPITO



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 16:19   
faino...non scrivere in maiuscolo,sul forum equivale ad urlare
allora...i veterinari presenti sul forum,hanno l'avatar con un logo veterinario...lo staff è composto da veterinari e da persone competenti in materia
quando ti chiedevo del veterinario,forse ti ho formulato male la domanda...ci riprovo...
perchè non dici al tuo veterinario che vorresti tentare di farti aiutare da un veterinario comportamentalista,magari lui ha qualche nominativo da suggerirti


0 
 Profilo
faino

Registrato dal: 05-07-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 17:27   
scusate non intendevo urlare.. no comunque avevo capito il suggerimento.. però volevo solo capire per che cosa stava la scritta "staff"



0 
 Profilo
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 21:04   
Ma la fotina di questi due monelli?


0 
 Profilo
faino

Registrato dal: 05-07-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-07-2009 alle ore 18:47   
oggi abbiamo riportato artù dal veterinario.. concorda anche lui con la sterilizzazione.. però ad annibal non la possiamo fare perchè ha un testicolo ritenuto (credo) che comporterebbe la necessità di un rapporto invasivo.. grazie per l'aiuto fin qui prestato... ci sentiremo per altre domande . anzi ne ho già una


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 20:02   
scusami faino, ma a maggior ragione se il cane ha un testicolo ritenuto deve essere sterilizzato, dato il rischio elevato che l'organo si trasformi e dia origine ad un tumore.
mentre per artù l'intervento è consigliato per il problema comportamentale, per hannibal è necessario a livello sanitario.
ovvio che si tratti di una chirurgia un po' più impegnativa, ma va fatto.
tieni conto che in cani adulti la sterilizzazione potrebbe non essere efficace nell'aiutare a risovere problemi di aggressività intraspecifica.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 11-07-2009 20:05 ]


0 
 Profilo
faino

Registrato dal: 05-07-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 12-07-2009 alle ore 14:24   
questo discorso lo ha fatto anche il veterinario.. ma ha detto che lui aspetterebbe per un po'



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi