home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  I miei 3 Angeli adorati - Discussione n 41667 - PermaLink
   I miei 3 Angeli adorati

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 35
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 16:21   
Quote:


La cosa che mi fa male più di tutto è che se sia andato così,all'improvviso...in soli 3 giorni...senza capire perchè..
Sono d'accordo che magari era avanti con l'età,ma avrebbe almeno dovuto mostrarmi qualche segno di acciacco,di stanchezza..non so...so solo che fino ad una settimana fà correva,saltava e giocava con i fratelli come aveva fatto in tutti questi anni...senza mostrare nessun segno di insofferenza...



Cara brà..ma è proprio questa la grande fortuna che hai avuto: vederlo andarsene senza soffrire..mamma mia ma tu non ti rendi conto di quanto sei stata fortunata, io ho visto soffrire il mio piccolo fino all'ultimo e credimi è stato davvero straziante. Te lo dico con il quore in mano...sei davvero fortunata, probabilmente con i suoi acciacchi avera davvero terminato il suo percorso qui..ripeto 17 anni sono tanti per un miciotto

Quote:


Così,vi giuro su di lui,che non c'è più,gli ho detto con le lacrime che mi uscivano a pazzi:"Vuoi andare a mamma?Te ne vuoi andare vita?E vai allora...vai...non ti peoccupare..."..e lì lui si è rivolto verso di me,ha miagolato forte,come fece la mia Lucky,per 3 volte e tutte e tre le volte è stato come se mi pugnalassero al cuore...
Si è stiracchiato,ha mosso freneticamente le zampe come se volesse afferrare qualcosa,ha dato l'ultimo miagolio disperato verso me e mia sorella che era accorsa per le mie grida...e se ne è andato....per sempre...il mio angelo dolce....



Questa è davvero la morte più bella per i nostri piccoli amori..nell'istante in cui noi ci rendiamo conto che è veramente arrivato il loro momento, ovvero quando noi riusciamo a liberarci di tutte le nostre paure loro trovano la forza per lasciarsi andare serenamente. Quell'ultimo miagolio è il loro ringraziamento per il nostro più grande gesto d'amore nei loro confronti . Sei stata davvero splendida con lui fino all'ultimo istante..gli hai donato tutto il tuo amore e l'hai ripagato di tutta la fiducia che lui ti ha regalato in tutti questi anni.
Non devi sentir morire una parte di te..non è questo quello che lui vuole!!!Falla rifiorire per tutte le creature che avrai in futuro..solo così potrai mantenere vivo il ricordo del tuo piccolo grande Brutus!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 24-06-2009 21:47 ]


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 16:25   
povera stellina, ha vissuto una vita lunga e sicuramente felice con una mamma come te
un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 24-06-2009 16:26 ]


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 16:54   
Nessuna parola,solo un abbraccio,lungo,caldo e affettuoso...
mi dispiace tantissimo...
Ciao Brutus bello...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 17:17   
sono andata a guardare di nuovo le foto di Brutus che avevi messo tempo fa ... dolcissimo e si vedeva che era un gatto felice, un vecchietto sereno, amato moltissimo, e si è goduto i suoi anni e la sua vita come meglio non avrebbe potuto. Meglio che sia successo tutto in fretta, non ha passato mesi di sofferenza come purtroppo capita a molti ... stringiti ai tuoi altri amori che ti daranno forza


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 18:15   
Quote:

24-06-2009 alle ore 15:49, bra wrote:

Un giorno lo rivedrò il mio angioletto...



Piccolo Brutus

Hai ragione Bra, un giorno rivedremo i nostri angioletti e saremo ancora felici accanto a loro!!! Ma soprattutto non dovremo più dirci addio!
Ti abbraccio forte forte!!!!


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 18:27   
Quote:

24-06-2009 alle ore 16:21, Anna82 wrote:

Questa è davvero la morte più bella per i nostri piccoli amori..nell'istante in cui noi ci rendiamo conto che è veramente arrivato il loro momento, ovvero quando noi riusciamo a liberarci di tutte le nostre paure loro trovano la forza per lasciarsi andare serenamente. Quell'ultimo miagolio è il loro ringraziamento per il nostro più grande gesto d'amore nei loro confronti . Sei stata davvero splendida con lui fino all'ultimo istante..gli hai donato tutto il tuo amore e l'hai ripagato di tutta la fiducia che lui ti ha regalato in tutti questi anni.
Non devi sentir morire una parte di te..non è questo quello che lui vuole!!!Falla rifiorire per tutte le creature che avrai in futuro..solo così potrai mantenere vivo il ricordo del tuo piccolo grande Brutus!!!


Hai ragione Anna...mi hai fatta piangere ma meglio per lui così...non potevo essere egoista proprio all'ultimo...dovevo lasciarlo andare via...era giunto il suo momento..con gran dolore l'ho dovuto per forza accettare...loro non comprendono la fine...sentiva solo il mio dolore e gli facevo ancora più male...e non potevo..non dopo 17 anni...non ne avrebbe capito la ragione e avrebbe sofferto per la prima volta nella sua vita...
Ora è con la sua sorellona accuditi dalla mia mamma...
Sono felici anche lassù con lei che li amava tanto e questo mi da più conforto...
Ti abbraccio forte,grazie di cuore

Quote:

24-06-2009 alle ore 16:09, Lovelyflo wrote:
Rivivo tutto ciò che ho vissuto nemmeno due mesi fa...dopo 18 anni tutto svanito in 10 minuti...un'ora prima avevamo giocato a caccia alla crocca nel letto...tutto in 10 minuti...due miagolii forti come dici tu,che nn scorderò mai e poi più nulla...però,pur essendo terribile e shoccante per noi pensiamoci...è molto meglio per loro andaresene così,velocemente,dopo una lunga e bella vita piena d'amore...che senso ha vederli agonizzare per giorni,mesi...per preparaci?Ho vissuto anche quel tipo di perdita e ti assicuro che è peggio per loro ma anche per noi,ritrovare la serenità dopo un lungo calvario è ancora più difficile,tanto per quanto uno si prepari non c'è alcuna consolazione,mai...
Come dici tu abbiam dedicato loro la loro vita,li abbiamo messi al centro dell'universo,di più davvero non si può fare...ora non soffre,esattamente come non ha sofferto in vita...e ti è vicino,più di quanto tu immagini



Sicuramente mia cara e dolce amica,
e nel contempo vivono una nuova vita sempre felice...
Lo sentirò sempre dentro di me...chiudendo gli occhi,vedo lui che entra in camera,mi guarda,fa miao e poi fà mamà(e a volte ma ma ma..tipo bar bar a..il mio nome)...e sorrido..e mi si scala un pò il cuore...
Grazie di cuore
Grazie a tutte



0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 18:42   
..rivivo quello che è successo a Brendy...mi ha lasciata in 2 giorni...ma purtroppo è morta nello studio del mio veterinario,senza di me ...e questo non mi dà pace...


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 18:59   
Tyrrel



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 19:12   
ti abbraccio fortissimo bra.... non ci conosciamo ma mi sento vicinissima a te in questo momento.... mi capita spesso in questo forum ed è una sensazione struggente e dolcissima.... ciao Brutus... angioletto dolce...


0 
 Profilo
andre1978

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 22:04   
è vero che è meglio di colpo anche dopo anni di attaccamento. Noi è un anno passato che lottiamo per l'insuff. renale e vederlo consumare, non giocare piu , è scioccante all 'inizio poi ci si abitua purtroppo. Ma si sta consumando piano piano ..a volte i bei ricordi si confondono con lultimo anno di sofferenza. Purtroppo alla sua morte mancheranno poche setttimane o mesi ed è difficile. Mi spiace per te ma almeno e andato via subito. ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi