home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE - Discussione n 41468 - PermaLink
   URGENTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 12:18   
a sei anni un micio dovrebbe essere nel pieno delle forze... non si può dare per spacciato...tartassa il veterinario telefonicamente per chiedere info... chiedi cosa sta facendo... chiedi che faccia... appena puoi vai di persona o chiedi ai tuoi di andare a vedere...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 13:51   
leggo solo ora, allora il tuo micio con molte probabilità non ha un blocco renale ma un blocco urinario, vuol dire che ha dei calcoletti che bloccano la fuoriuscita di pipì e non riesce più a urinare.
la situazione è molto grave in emergenza, perchè il gatto senza fare la pipì non può vivere ma una volta cateterizzato e con le opportune terapie il gatto può guarire.
prima cosa, è stato fatto un esame delle urine per vedere che tipo di calcoli ha il gatto?è stata fatta una terapia antibiotica mirata?sono stati fatti lavaggi vescicali?
dopo qualche giorno il catetere viene tolto e si vede se il micio torna a urinare da solo, nella peggiore delle ipotesi se si ostruisce di nuovo e solo con le terapie non si risolve si può fare un intervento chirurgico risolutivo chiamato uretrostomia (il chirurgo deve essere bravo però, è quasi un intervento di microchirurgia).
detto questo, la pria cosa da fare è vedere se il gatto dal punto di vista generale è a posto, non puoi chiedere un secondo parere in una clinica che eventualmente lo possa ricoverare?



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 15:21   
Sei riuscita a sentire il veterinario?


0 
 Profilo
MirI88

Registrato dal: 16-06-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 15:58   
sto provando a chiamare da più di un ora ma non mi risponde.


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 16:08   
novità?


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 16:33   
Miri88 innanzi tutto ciao...ho letto adesso il tuo post e forse non ti sarò di molto aiuto non saperndo bene cosa ha di preciso il tuo micio,se blocco renale o blocco da calcoli,se è quest'ultimo posso dirti che la mia vita Tricheco,ad aprile è stato operato d'urgenza,non riusciva ad urinare ,neppure con il catetere si era risolto il probema.ormai era quasi morto,poi a volo l'ho portato da un vet fuori del mio paese che l'ha operato immediatamente...l'intervento è consistito nell'asportazione totale di pallottole e pisellino,ha creato artificialmente una specie di "vagina"....ora io posso solo dirti che non sapendo bene di cosa soffra il tuo piccolino,non sò come aiutarti,ma nel caso in cui sia davvero questo il problema,io ci sono per darti tutte le informazioni possibili e in tal caso rassicurarti su tutti i dubbi che ti verranno...ma per favore,qualsiasi cosa c'è da fare,falla subito,non potendo urinare il micio rischia grosso....tengo tutto incroiato per te...agisci in fretta io sono quì...forza e coraggio!


0 
 Profilo
MirI88

Registrato dal: 16-06-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 16:42   
per ora non ho nessuna novità,sto chiamando da ore il veterinario ma non mi risponde. Intanto vi rigrazio tutti per quanto vi state interessando..pensavo di essere anormale che piango da 2 giorni e tutti intorno mi guardano quasi come fossi pazza.Appena ho notizie più certe vi faccio sapere.


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 16:51   
Ma quale pazza??? io quando stanno male i miei mici mi sento morire altro che pianti...pensa solo che per Tricheco ho perso quasi 4 chili...ho detto tutto è normalissimo stare male...facci sapere e tienici sempre al corrente...cmq non ho capito una cosa,adesso il micio come sta? e ha fatto almeno un pò di pipì?


0 
 Profilo
MirI88

Registrato dal: 16-06-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 17:05   
Ho appena parlato con il veterinario e mi sono fatta spiegare tutto dall'inizio. In pratica il micio aveva dei calcoletti, però non se ne sono accorti subito perchè il gatto stava bene, poi con il catetere ha riniziato a fare un po' di pipì ma non è riuscito a guarire perchè ora il problema è ai reni.Adesso il micio è ricoverato ed ha un catetere fisso, quindi per la pipì non c'è problema, però lei mi ha detto che il tempo che non ha fatto la pipì gli ha danneggiato i reni.Avrebbe bisogno della dialisi che però per gli animali non esiste. E mi ha detto che ora ha delle flebo per cercare di pulire i reni. Però ha detto che il micio è molto giù, non reagisce.Ha detto di aspettare e vedere domani perchè oggi è il giorno critico. Però continuava a dirmi che il micio sta male.Non so se era un modo per prepararmi al peggio.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 16-06-2009 alle ore 17:40   
Povero mi dispiace tanto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi