home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  esuberanza giovanile o maturità sessuale? - Discussione n 4131 - PermaLink
   esuberanza giovanile o maturità sessuale?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 16:33   
carissimi,
premetto che fausto compie 5 mesi il 9 di settembre e non spruzza per casa ed effettivamente credo che sia presto per iniziare..
ma tornati dalle vacanze lo vedo più irrequieto.. gioca e si scatena, morde tutto (cambio dentini in corso?) e ogni tanto cerca qualcosa. non so cosa. smette di giocare, mi guarda e fa quel tipico miagolio di quando io o il mio ragazzo siamo in un altra stanza e lui chiama. solo che non cerca noi che siamo lì di fronte! e non è il tipo di miagolio che fa per chiedere cibo! e poi ogni tanto annusa. non so cosa, ma annusa tracce sul pavimento..(come i cani..)
può essere che sia vicino alla maturità sessuale e senta le gatte(tutte sterilizzate) del piano di sopra?
o semplicemente gli manca il giardino e la compagnia delle vacanze?

a proposito ecco una foto del piccolo vacanziero:


Allegati :  fausto esploratore.JPG   
0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 16:45   
Faustino è bellissimo. Non saprei che dirti i miei hanno 6 mesi e 1/2 e non hanno questi comportamenti


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 19:26   
Potrebbero essere i primi bollori, chissà. Oppure un'irrequietezza da cucciolo. Uno dei randagini che curo, da qualche giorno va strusciandosi nell'erba per ore, e ha neppure 4 mesi.

P.S. ma è un certosino? Mi sembrerebbe ... anche se è un po' affusolato di volto tanto da ricordare un Korat...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 30-08-2006 19:27 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 19:38   
Se in vecanza aveva la compagna di altri gatti sicuramente li cerca, li chiama.
Non mi sembra un comportamento di richiamo alle femmine, sarebbe poi un po' presto, quanto più a compagni di gioco.
E' molto bello e ha un musetto da birbante...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 20:21   
ringrazio per i complimenti..
non è un certosino, anche se è vero, un pò lo sembra. la mamma è una bella europea tigrata, il padre chissa?
no in vacanza non era con altri gatti, ma eravamo a casa dei miei con le mie sorelle e fidenzati e nipotino.. insomma un pò di confusione rispetto ad ora che siamo io, il mio ragazzo e fausto! forse cerca loro? (magari aspetta mia madre che ogni giorno gli portava una leccornia )
chissà.. forse gli manca la hermanni di mio padre a cui fare gli agguati!
non saprei.. sinceramente speravo in altro non vorrei saperlo triste.. grazie a tutti
ale.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 20:52   
La leccornia di tua mamma? Probabile!
Oppure è solo il ricordo del giardino, dell'atmosfera un po' più giocosa delle vacanze.
Non preoccuparti non è triste, deve solo abituarsi al nuovo cambiamento di ambiente.
Tra un paio di giorni dovrebbe essere più tranquillo.
Scusa, prima non ti ho risposto sul cambio dei dentini da latte.
Si, il periodo è questo, dai 4 ai 6 mesi circa.
Non preoccuparti se trovi qualche dentino in terra o se noti che il micio ha un po' di ipersalivazione.



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 08:07   
grazie cristina,
mi hai davvero rassicurato.
speriamo si abitui presto, è chiaro che tutti i giochini del mondo non eguaglieranno mai un bel giardino!
grazie anche per la risp sui dentini, così se trovo qualcosa non mi preoccupo. ma è vero che spesso li ingoiano?
intanto starò attenta a quel che lascio in giro, ho gia un libro con la copertina tutta mordicchiata
grazie ancora


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 12:33   
Si possono ingoiarli, ma non succede niente.
Una carezzina al piccolo.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 08:17   
alla tribù


0 
 Profilo
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 10:57   
E' davvero bellissimo!!!
Io riporto su dal mare il mio micio domenica e sono preoccupatissima!!! Dopo due mesi di giochi con gli altri gatti, terrazzi vasti, gente sempre in giro... tornerà nel suo ambiente con solo me...
Gli basterò!??! Spero proprio di sì.... vi farò sapere!!!
Flame


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi