home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale ...URGENTE - Discussione n 4114 - PermaLink
   Insufficienza renale ...URGENTE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Loira

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 16:47   
Grazie Dany!
Ma la tua gattina per quanti giorni ha dovuto fare la terapia prima che migliorasse?
La mia sono già 2 settimane..

Non sai che aiuto sia leggere i vostri messaggi, sapere che altre persone hanno, o stanno passando il mio stesso inferno e ne sono uscite!

Grazie ancora!!


0 
 Profilo
Loira

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 17:00   
Poi un'altra cosa per Cristina...per cercare di essere più precisa.

Stamattina mi sono dimenticata di vedere da quanto è il bottiglione di Ringer per le flebo, ma è la classica bottiglia che usano in ospedale anche per noi..credo contenga 1000 ml.

Quindi ogni giorno io gliene faccio 500 ml
Pensi sia comunque da aumentare o magari solo da dividere questa quantità in due volte al giorno?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 17:07   
Diciamo che il caso della mia micia è un po' particolare. Il problema principale era e rimane il diabete. Ora siamo in una fase di perfetto controllo della glicemia con le somministrazioni di insulina. E il problema insufficienza renale per il momento è tenuto a bada.
Il diabete alle stelle aveva portato Nera ad avere anche un problema renale, che in un mesetto, per la sua parte più grave, è stato riportato a livelli controllabili.
Di ringer non ne ha fatto molto. Una settimanella, o poco più, tutti i giorni.
Poi, curando il diabete, anche i reni hanno ricominciato a funzionare. Continua però a prendere il fortekor per protezione.
Comunque ci vuole pazienza. Vedrai che presto i risultati arriveranno.
In bocca al lupo!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 19:47   
cara le botiglie di ringer in genere sono di 500 ml. se esistono di + grandi non sò... abbi pazienza e per tali valori, dalle tempo e continua la cura....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 20:55   
Mi pare che lo stress che questa gattina accumuli ogni giorno a fare le flebo in vena sia notevole.
Ovviamente la cura in vena è più efficace, ma io ho esperienza di terapie in vena efettuate solo durante ricovero,con flebo costante 24h su 24 a velocità molto più lenta, cioè goccia a goccia.
A velocità più elevata la pressione sanguigna potrebbe abbassarsi.
Al mio gatto Red è stata fatta terapia in vena per 3 giorni,a 500 ml di ringer al giorno e poi è stato dimesso per continuare una terapia casalinga sottocute ed evitare di stressarlo troppo.
Calcola che ogni 3 giorni almeno va cambiato l'ago cannula pechè si chiude o esce fuori vena, mantenendolo sempre nella stessa vena possono formasi indurimenti o chiusura della vena stessa, quindi bisognerebbe bucarla in posti diversi per evitare questo.
Con così tanti liquidi in vena il potassio potrebbe essere ai minimi termini e la gattina potrebbe non avere la forza anche per quello, in questi casi si usa un integratore che si chiama Karenal pet pasta.
Il dimagrimento è dovuto alla malattia e ai valori alti di creatinina e azotemia, ma mi pare strano che l'azotemia (urea) non sia scesa con così tante flebo in vena.
Prova a chiedere al tuo vet che ne penserebbe di continuare la terapia a casa, con flebo sottocute e lasciando la gattina il più tranquilla possibile nel suo ambiente, seguendola molto per farla mangiare e integrando le flebo con il fortekor, e le vitamine.
Prova a sentire il suo parere.


0 
 Profilo
Loira

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 12:36   
Non so cosa fare aiutatemi....la mia gattina purtroppo è da ieri sera che è peggiorata:

Non si muove più, neanche per cambiare posizione nella cuccetta, tiene gli occhi sempre aperti, e le pupille sono dilatate da stanotte e non segue più niente neppure con lo sguardo, è fisso nel vuoto, anche se la porto dove c'è luce le pupille rimangono dilatate,
non inghiottisce più neanche la sua saliva, infatti è da stanotte che ogni ora gli cambio il panno su cui dorme.
non risponde fisicamente e nessuno stimolo, neanche se gli tocco le zampette posteriori cosa che lei odiava..il veterinario gli ha controllato la temperatura ed è molto bassa...solo il cuore e il respiro sono regolari..
Io sono disperata sto piangendo da stanotte...il veterinario stamattina non mi ha dato molte speranze....credo sia arrivato il momento di prendere quella decisione terribile che speravo di non dover mai prendere...ma è in delle condizioni adesso che solo vederla mi fastare malissimo..
Eppure le ultime analisi di pochi giorni fa sembravano aver dato delle speranze..
Cosa devo fare?.......


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 13:03   
Cambia veterinario.
Ciao


0 
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:21   
Mi spiace molto per la tua gattina e ti auguro che possa riprendersi, non posso darti consigli in proposito ma forse se il tuo veterinario ha perso le speranze sentirne un'altro non sarebbe una cattiva idea.

Tanti grattini per la gattina.

Un abbraccio
Sandra


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:30   
Purtroppo lo stato tossico ha raggiunto il sistema nervoso.
Potrebbe essera la fine Loira....
Però per non lasciare niente di intentato io correrei subito in una clinica veterinaria che abbia ospedalizzazione, la gatta va ricoverata SUBITO.
Corri, corri, corri....non c'è un minuto da perdere.
Ti sono vicina.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 15:00   
Loira, da dove scrivi? Forse possiamo consigliarti in privato una clinica, come suggerito da Cristina...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi