home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  quando si deve dire basta alle cure mediche? - Discussione n 4092 - PermaLink
   quando si deve dire basta alle cure mediche?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 17:40   
Hai fatto la scelta giusta Tiziano....anche nel voler dare ad altri piccoli animali sfortunati l'amore che prima era solo di Raniera. Non ho consigli da darti, ma ti auguro con tutto il cuore che la tua generosità ti aiuti a vivere con serenità questi momenti difficili. Noi del forum ti siamo sempre vicini, con affetto.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 18:02   
Hai fatto la scelta giusta Tiziano....anche nel voler dare ad altri piccoli animali sfortunati l'amore che prima era solo di Raniera. Non ho consigli da darti, ma ti auguro con tutto il cuore che la tua generosità ti aiuti a vivere con serenità questi momenti difficili. Noi del forum ti siamo sempre vicini, con affetto.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 19:32   
Mi hai commosso... ti sono vicino per quel poco che posso. Le fusa per ore potrebbero essere un sintomo di sofferenza estrema, di richiesta di aiuto.... chiedi al vet che ne pensa. per il resto, sarà un dolore enorme, lo sai, ma ti aiuterà a far crescere ulteriormente la tua già enorme sensibilità... e poi, fra qualche mese, anno, ripensando a Raniera magari coccolando un altro gattino, vedrai che il dolore si tramuterà in sorriso per il suo ricordo, spazzando via solo le amarezze e lasciandoti solo ricordi lieti....FORZA!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 19:57   
Tiziano ti sono molto vicina, concordo con la tua scelta e quello che puoi dare ancora alla tua gatta è tutto il tuo amore.... Non sò, ma credo che le fusa le faccia in un momento di tranquillità....
Ti abbraccio tantissimo PAOLA


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 21:50   



0 
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 23:21   
Sono rimasta senza parole leggendo la tua storia, Tiziano. Per quanto possa servire ti dico solo che capisco il tuo immenso dolore e ti sono vicina!
Un dolce bacino al tuo cucciolo ed un forte abbraccio a te. Marina


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 00:08   
Caro Tiziano,
i tuoi sentimenti sono meravigliosi.......
hai fatto la scelta giusta, adesso devi essere ancora più forte, e non sarà facile, per riconoscere quando sarà il momento giusto............
non dovrai aspettare un minuto di più!
Ma pensando alla vostra meravigliosa storia di vita e di amore, non posso che pensare che lei farà in modo di fartelo capire e tu sarai così forte da capirlo!
Le fusa sono espressione di tante sensazioni, forse anche quella di sofferenza purtroppo....
ma potrebbero essere come dici tu, lei si è sentita libera...........
non conosco Raniera e quindi non voglio confutare la tesi del tuo veterinario, ma per come io "sento" Raniera e questa commovente e meravigliosa storia e anche per quello che hai detto ha fatto oggi Raniera..........mi sento di dirti che la mia sensazione è che potrebbe essere tutto più breve..........
stalle vicino ogni giorno come se fosse l'ultimo e amala ogni giorno di più, se mai è possibile questo!
Adesso ogni giorno in più è l'ennesimo regalo che lei ti fa e finchè può lei vorrà regalarti giorni di amore.......starà a te dirle che questa sua sofferenza non è più necessaria, che hai capito, che la ami immensamente........
con infinita dolcezza, lasciala andare e come dice Cristina......
rendila libera!

Ti abbraccio Tiziano,
Simo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 29-08-2006 14:35 ]


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 09:09   

Sandra


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 17:18   
Ciao, come va?


0 
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 18:48   
Carissimi

Raniera si e' stabilizzata e la sua degenerazione e' molto lenta per merito della sua forza. Mi sono assicurato che non soffre. Prende solo il fortekor per i suoi reni malati e cortisone ogni 3 giorni per calmare ogni dolore (reni, artrite, granuloma in bocca). Purtroppo per circa 24 ore dall'assunzione del cortisone va in iper-glicemia. poi si ristabilizza tutto e continua a vivere decentemente e a fare qualche passeggiata di 10-20 metri, cambiando stanza e mangiando con gusto. Nonostante la sua eta' cosi avanzata e i vari danni alla sua salute riesce ancora a mostrare segni di vitalita' e oserei dire anche felicita'. Quindi non mi sento ancora di parlare di eutanasia. Il mio dolore e' sempre piu' forte e passo le giornate accanto a lei.
Grazie del vostro conforto. Non potete immaginare quanto mi state aiutando. La maggior parte della gente non capisce il nostro amore per gli animali e quindi dobbiamo nascondere il nostro dolore.

Tiziano


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi