home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  hanno visto abbandonare cuccioli....... - Discussione n 4079 - PermaLink
   hanno visto abbandonare cuccioli.......

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 14:41   
Scusare ma, invece di continuare ad augurare del male ai bastarsi/e che abbandonano gli animali, vediamo di agire e non solo a parole. Lì c'è una persona che ha preso un numero di targa e l'ha detto ad un'altra persona. Questa persona va da carabinieri e fa un ESPOSTO, non una denuncia, esposto vuol dire che espone ciò che ha visto o che sà, tocca poi a loro intervenire per appurare i fatti, così come nel caso detto da Catmon di quel signore che ha visto gettare nel cassonetto cane e gatti . Per la miseria, una volta tanto che si ha la fortuna di vedere chi sono i bastardi, vediamo di fare in modo che , se non paghino completamente, abbiano almeno un po di fastidio con la legge!!!!!!!!



0 
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 23:58   
Grazie a tutti quanti!!!

Il piccolo nerino non è stato trovato, anche io stasera nel silenzio e nel buio l'ho chiamato tanto, ma non ho sentito niente purtroppo........

I due piccoli da stamani sono dal veterinario, sono un po' raffreddati, soprattutto il maschietto e con gli occhietti lacrimosi. Sono stati buonissimi a farsi pulire occhi e orecchie, a farsi misurare la temperatura e farsi fare la puntura per i coccidi.
Hanno mangiato da ieri sera a stamani 4 vasetti di omogeneizzati...........è incredibile la forza che hanno queste creature, ieri sera tutti abbacchiati e tremanti (il maschietto) e miagolanti (la femmina) stamani dal veterinario hanno cominciato a scatenarsi e a giocare.........
Hanno già palesato il loro carattere: la femmina giocosa, prevaricatrice (è anche più robusta), miagolante e coccolona appena la prendi in mano; il maschio muto, calmo, dolce dolce.......ti guarda con quegli occhietti acquosi, fa una tenerezza!

Il loro fratellino invece non si sa che fine ha fatto, non spero più che appaia, ma domani sera so che lo aspetterò ancora.......

Credo di aver capito che il portiere sia intenzionato a fare la denuncia comunque chiederò meglio lunedì........grazie Micetto per il consiglio dell'esposto, farò presente.........speriamo che con la targa dell'auto si possa risalire alle signore, perchè non vorrei che nel caso non fosse intestata a una di loro, si faccia in modo di non riuscire a individuare le colpevoli.


Grazie di nuovo a Paola e a tutti tutti!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-08-2006 alle ore 00:04   
Sperem...


0 
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 27-08-2006 alle ore 10:41   
Che delizia quei gattini..... confermo con i randagini che curo... un giorno sembrano spacciati, poi mangiano da matti e tornano immediatamente arzilli! E'una cosa comune a tutti i cuccioli, specie se randagi. X la denuncia vai sicuro, non penso proprio che qualcuno arrivi a prendere un'auto altrui per abbandonare dei gatti, a volte non lo fanno i criminali veri, per cui....


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 23:37   
Salve!
Qualche aggiornamento sulla situazione:
il cucciolo nero c'é!!!
ieri sera domenica, nel silenzio degli impianti sportivi chiusi e della strada si è affacciato all'inferiata sopra la casina del cibo ...........era già buio e ho visto solo il capino!
Ma aveva paura e quando ho tentato di avvicinarmi ha indietreggiato, allora ho messo il piatto lì sopra e ha mangiato, ma era sempre sul chi va là............
perchè il cucciolo è più grande degli altri due! Per questo non ha miagolato, per questo è scappato dalle persone dell'impianto giovedì scorso (il giorno dell'abbandono), per questo mangia nella casina degli altri, avrà almeno 3 mesi, ma ho viato solo il musino al buio, ed è nero!
Sentendo anche le amiche penso che lui/lei rimarrà lì, perchè non si fa vedere e non si avvicina, sperando che piano piano acquisti fiducia e si tranquillizzi, sempre che non si ammali e non scenda in strada.
Comunque ieri sera ero molto più sollevata al pensiero che non c'era un cucciolino che moriva di raffreddore e di fame!
Stasera non l'ho rivisto.
Allora erano due cucciolate, ce ne saranno altri? E se questo ultimo non lo avessero abbandonato loro ma altre persone, certo però nello giorno sarà difficile!

Mi ha telefonato l'altra amica gattaia per dirmi che stamani è andata dai carbinieri per l'esposto-denuncia: questi si sono dimostrati interessati, ma non sapevano bene come muoversi e come procedere, si vede che una cosa del genere ancora non gli era capitata. Il portiere ha dato l'assenso a citarlo come testimone oculare del fatto, e ho saputo anche che c'è anche un altro testimone, un signore anziano che ha visto dalla finestra una signora che infilava una mano più volte dentro un trasportino mentre qualcun'altro guidava la macchina.
I carabinieri hanno detto che ci vorrà tempo e poi non è detto che il giudice.........nel senso che hanno ipotizzato che potrebbe anche essere che queste signore hanno trovato i gattini spersi da qualche parte e hanno voluto "aiutarli" portandoli in una colonia felina (lì ci sono tre gatti adulti maschi e castrati).
Credo che se anche così fosse avrebbero avuto l'obbligo di rivolgersi ad una associazione? Oppure potrebbero obiettare che qualcuno glieli ha scaricati nel giardino e loro hanno solo fatto una specie di scaricabarile, ma questo non esime sempre dal rivolgersi a qualcuno!
Mi rendo conto pensando a tutto questo quanto sarà difficile applicare fino in fondo questa legge, soprattutto con i mici.
Speriamo bene!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 29-08-2006 00:32 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 23:48   
Sono contenta per il nero.


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 00:22   
evviva e speriamo che stia sempre benone...PAOLA


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 00:23   
Che bello che nerino sia tornato!!!!!
E alle 2 s*****e che li hanno abbandonati auguro di cuore....tutto il male del mondo!!!!!!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 10:00   
Per Delfino, l'importante è che finalmente ci sono delle persone che non hanno paura di "muoversi" e se anche i CC non faranno altro che contattare quelle persone, sicuramente la prossima volta ci penseranno due volte prima di rifare( se sono effettivamente state loro) quel gesto di abbandono.
Ciao


0 
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 21:04   
I due piccolini sono stati ADOTTATI!!!

Tutti e due insieme ieri, da una famiglia di due coniugi sposati da 30 anni con un figlio grande studente. Hanno avuto sempre un gatto da quando sono sposati e ad agosto hanno perso la loro ultima gatta, si è ammalata ed è morta mentre loro erano in vacanza all'età di 11 anni per una malformazione congenita come ha stabilito l'autopsia.
Volevano solo un gatto, una femmina, ma il giovane veterinario sostituto nella clinica dei proprietari in ferie, che li ha accuditi per questi 10 giorni, li ha convinti a prenderli entrambi!
Promettendo in cambio (considerato che l'obiezione per due gatti era anche il reddito della famiglia, riferendosi alle spese veterinarie) di andare a a casa loro per analisi cacche e vaccini ad un prezzo modico.
Tutto merito della mia amica tornata dalle ferie che ha stampato un'infinita di volantini e li ha appesi per mezza Firenze.
E ciononostante le hanno telefonato solo in tre: due volevano gattini a pelo lungo (ma loro non sono nemmeno bellissimi povere stelline) e questa famiglia........
....cominciava ad essere sul depresso!
Io sono felice per questa brutta storia andata a buon fine e non mancherà mai un pensierino per l'altro gattino nero più grande rimasto lì:
ti auguro comunque una vita accettabile come quella degli altri mici della zona, cerca di crescere senza ammalarti, e fidati quando riterrai che sarà il momento della mia amica che avrà cura anche di te e ti amerà come gli altri! Forza piccolo Nerino!
Simo




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi