home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  hanno visto abbandonare cuccioli....... - Discussione n 4079 - PermaLink
   hanno visto abbandonare cuccioli.......

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 00:10   
Salve a tutti....
in questo mese d'agosto sto facendo la "cat sitter", mi occupo tra l'altro di vari gatti 4 o 5 mini gruppi in un quartiere di Firenze un po' lontano da dove abito io. Mi sono occupata di questi gatti fino al 1997 poi quando mi sono trasferita dalla parte opposta della città mi è subentrata una amica. Per questo agosto mi ha chiesto se potevo occuparmi io dei mici perchè lei è al mare. Si è preoccupata di farmi portare a casa, un totale circa di 950 scatolette, circa 40 kg. di croccantini, più tonno, sgombri e omogeneizzata per umani, non ha mancato di darmi scottex, contenitori, piatti, sacchi per l'immondizia, antiformiche, ecc.
E' una bella e generosa gattaia (a Firenze si chiamano così) come è una bella e generosa amica!

Ieri mi ha informato per mail che l'aveva avvertita una amica anche lei gattaia della zona (lavorano entrambe nelle banche della zona), che ieri l'altro il portiere di un condominio ha visto due signore di una certa età con un trasportino vuoto vicino a una delle casine di legno che ospitano il cibo e l'acqua di un piccolo gruppetto di mici, ha preso nota della targa e del modello dell'auto.
Mi ha
prevvisato di tenere gli occhi aperti........mi aspettavo
comunque semmai di vedere fra qualche giorno un gatto adulto apparire..........
.......invece stasera.........
questa casina è su un muretto alto circa un metro e mezzo che circonda una scuola e confina con un impianto sportivo, ho tolto contenitori, giornali dalla casina e quando ho ritirato su la testa mi sono vista ad altezza viso un cucciolino di circa due mesi bianco e nero tutto moccicoso che mi guardava zitto zitto, sembrava non sentisse l'odore del cibo che stavo mettendo, ma poi con mio sollievo ha cominciato a mangiare, stando attenta a che non tornasse indietro nei cespugli (chi l'avrebbe ripreso?) ho chiamato la mia amica per dirle che cosa avevano lasciato quelle due "signore", il gattino l'ho messo in macchina nel trasportino che ho sempre dietro, ma la preoccupazione era che non fosse solo, mi sembrava di aver sentito qualcosa, ma confondevo con rumori di auto, ecc. e poi era già buio e quello che avevo appena trovato non aveva miagolato.......
ho scorso un po' il perimetro del muretto e ho sentito dai cespugli dietro la recinzione un miagolio disperato (avevo sentito bene prima) ho chiamto ed è uscito un altro cucciolino tigrato che sono per fortuna riuscita a prendere, che appena sulle mie ginocchia ha cominciato a ronfare.
Sono adesso a casa mia chiusi nel bagnetto di servizio, domattina come concordato con la mia amica li porterò da un veterinario che li terrà per un po'.
Hanno circa due mesi, il bianc0/nero è un maschio, il tigrato è una femmina. Si sono fatti fuori un omogeneizzato in pochi minuti. Il maschio è raffreddato, mangia speriamo non sia grave la femmina sembra stare bene è vispa e chiaccherona. Hanno usato subito anche i sassolini. Sono buonissini.........
La mia preoccupazione è che ce ne siano ancora e non si può entrare dentro la scuola se non si fanno vivi loro come stasera...........

Due cose:
se qualcuno del forum di Firenze e dintorni cerca un gattino o sa di qualcuno che lo vuole (ma questo sarebbe un miracolo per quanti ce ne sono purtroppo in questa situazione)........
per quanto riguarda eventuale denuncia delle due "signore", è già stata avvisato l'ufficio del comune che si occupa delle colonie feline, diciamo una denuncia preventiva, adesso che è stato trovato ancheil corpo del reato, bisognerebbe fare la denuncia, ma credo che debba farla chi ha visto e preso nota di auto, ecc. non si a tal proposito se il portiere che ha fatto questo si prenderà la briga di ciò. La gattaia a cui è stato riferito che lavora lì nel caso potrebbe farla lei, ma come potrà testimoniare senza incorrere nel reato di falsa testimonianza?

Grazie per tutto e speriamo che questa notte non ci sia
ancora un cucciolino disperato e affamato, rimasto solo.........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 26-08-2006 00:52 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 06:38   
Mi addolora sempre sentire notizie di animali abbandonati, e purtroppo ce ne sono tantissimi in questo periodo. Pensa che in un comune vicinissimo a dove abito io hanno buttato un cagnolino e due gattini in un cassonetto della spazzatura... Probabilmente provenivano dalla stessa "famiglia"...Per fortuna un signore se ne è accorto, li ha salvati e ...miracolo...sono stati adottati tutti insieme dopo pochi giorni!
Spero che il miracolo si ripeta con i tuoi micini!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 09:23   
Purtroppo ho avuto notizia (quello che ho temuto tutta la notte) che i micini sono di più.......
l'altra gattaia stamani ha cercato non nella scuola chiusa, ma nella piscina accanto, ha chiesto un po'....... le hanno detto che due giorni fa ne hanno visti tre, uno era tutto nero.......qualcuno lo ha preso in braccio ma lui/lei era troppo impaurito ed è scappato! Non so che fine avrà fatto o potrà fare.........se è impaurito non si farà trovare e a questo punto sono più di tre giorni che non mangia! Gli altri due in dieci ore si sono ingozzati di omogeneizzati!

Povera creauturina, piccolo nerino............saperti così non mi da sollievo neanche per gli altri due piccoli trovati ieri sera!

Cosa augurare a quelle due "gentili signore".............?

Che bello Catmon.........a volte delle creature devono toccare il fondo del pozzo più nero che c'è per poter trovare poi un paradiso.........chi trova e/o accoglie creature trattate in quel modo è sicuramente il miglior padrone che si possa augurare loro!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 26-08-2006 09:57 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 09:38   
[QUOTE]
26-08-2006 alle ore 09:23, delfino wrote:
Cosa augurare a quelle due "gentili signore".............?

[/QUOTE]
...tutto il male possibile....
...o forse no...forse dobbiamo augurare loro - e augurarci - che prima o poi siano toccate da quella magia che è l'amore per gli animali, che può arrivare anche in età adulta...
Io sono stata una bambina sempre amante degli animali, ma l'innamoramento vero per i gatti è arrivato a quarant'anni...


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 10:05   
Si Catmon,hai ragione.........però le signore a quello che mi hanno riferito erano più che adulte!

Non riesco a non pensare all'altro piccolino, al suo stato attuale, se è vivo........era il più impaurito, avrà fame, avrà paura, starà soffrendo tanto.........e quindi non posso che augurare quella sofferenza a chi gliela ha causata.........ma in questo momento penso al piccolo nerino, o alla piccola nerina e non posso far a meno di piangere per lui!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 10:43   
No mi dispiace, per me quella gentaglia deve soffrire le pene dell'inferno, qualche malattia mortale con lungo stato terminale etc etc etc... abbandonare gattini così piccoli e non ancora autosufficienti...dovrebbero farlo con i figli di quell'immondo essere.... penso che così capirebbe...

disgustorama


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 12:59   
Povere creaturine....spero tantissimo che riusciate a trovare il più impaurito in modo che possa mangiare un po', poi bisognerebbe pulirgli gli occhietti e il nasino...portarli da un vet...
A chi li ha abbandonati auguro quello che auguro sempre a gentaglia del genere, che la vita gli riservi quello che si meritano...e non temete...non la passano mai liscia, la vita presente sempre il conto a tutti, prima o poi.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 13:56   
Care amiche gattare, angeli delle colonie e dei trovatelli, spero anch'io che lo troviate e per le signore tanto gentili da lasciarli lì, mi associo a tutti voi. Io in compenso questa mattina ho rivisto mamma tartarugata e batuffolo grigio sotto l'auto dove per due volte ho dato loro il cibo e così anche questa mattina. La mamma attenta ed impaurita si è però avvicinata a mezzo metro dalle mie mani che aprivano la scatoletta e poi si sono fiondati sulla pappa. poi al mio ritorno erano sdraiati lì vicino sazi e beati, spero che non li faccino del male. Dalle mie parti non esistono delle vere colonie, ma solo animali sparsi dato che le colonie sono i bipedi umani che non li lasciano in pace. Vi auguro un buon lavoro a tutte voi gattare, io purtroppo faccio quello che posso dato che ho grande difficoltà ad accudire i miei, ma una scatoletta è u caffè in meno ed una pappa in + per loro... PAOLA


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 14:16   
Magari fosse così, Cristina. La mia esperienza recita che la gente perbene è quella che la prende sempre in quel posto, e i bastardi (come quello che uccide i gatti) la fanno sempre franca. Purtroppo.


0 
 Profilo
moraselvatica

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 14:26   
Io mi domando come sia possibile buttarli nel cassonetto come fossero spazzatura, oggetti che non "servono" più...
Anche il mio Gino è stato abbandonato ed è apparso due anni fa nel giardino del mio amore d'estate.
Mi chiedo come abbiano potuto, è un gatto così dolce, buono e affettuoso e giocherellone.
Poco prima, davanti al giardino del mio ragazzo, hanno lasciato uno scatolone con tre fratellini neri appena nati...
Lì intorno sanno tutti che il mio ragazzo ama gli animali, chissà non l'abbiano lasciati lì appositamente... poi abbiamo trovato casa a tutti e tre!
Spero tanto il piccolo Neroncino torni indietro e si faccia curare e coccolare un pò.
In bocca al lupo a tutti i cuccioletti.
Non ho pietà invece per chi li abbandona, ho sempre pensato che chi ama profondamente gli animali lo fa anche con le persone...penso anche il contrario però..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi