home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  IMPORTANTE X VET. PROBLEMA EPATICO AL FEGATO A METICCIA DI 13 ANNI - Discussione n 40707 - PermaLink
   IMPORTANTE X VET. PROBLEMA EPATICO AL FEGATO A METICCIA DI 13 ANNI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 16:24   
Ma quando farete ecografia?nel frattempo orientati sui prodotti l/d o hepatic...però non risolvono la situazione,prima bisogna capire qual'è il problema!E continua con l'ursacol e l'epato1500...


0 
 Profilo
Zed

Registrato dal: 14-05-2009
| Messaggi : 85
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 17:18   
logicamente,come già ti ho detto e sottolineato dai veterinari presenti nel forum, è impossibile una diagnosi, ciò che abbiamo esposto fin ora sono solo propabili deduzioni di una qualche patologia.Prosegui con tutte le altre analisi del caso, senza le quali non si può effettuare diagnosi...in bocca al lupo, tienici informati....x il morbo di cushing oltre l' innalzamento della fosfatasi alcalina ci sarebbe iperglicemia,ipercolesterolemia, ecc. comunque, l'esame ecografico è indicato.... Non preoccuparti, ripeto sono solo supposizioni.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 17:32   
Zed,la mia non ha ne' ipercolesterolemia ne iperglicemia...solo fosfatasi e ggt alti...oltre ovvaimente al cortisolo!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 18:12   
che altri valori sono stati valutati?
ok tu ci hai riportato quelli alterati, ma sarebbe importante anche vedere gli altri.





0 
 Profilo
Zed

Registrato dal: 14-05-2009
| Messaggi : 85
  Post Inserito 27-05-2009 alle ore 19:16   
Quote:

27-05-2009 alle ore 17:32, Lovelyflo wrote:
Zed,la mia non ha ne' ipercolesterolemia ne iperglicemia...solo fosfatasi e ggt alti...oltre ovvaimente al cortisolo!


In grosse linee i valori che si alterano in tale "morbo" sono quelli citati, ovviamente, sarebbe opportuno verificare i dosaggi di cortisolo stimolando con ACTH ed i test di soppressione con dosaggi di desametasone. Se non vado errato e chiedo conferma, i sintomi nel cane includono molto appetito, molta sete,aumentata diuresi. ecc ecc,ma il profilo emato-chimico solitamente è alterato come detto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Zed il 27-05-2009 19:17 ]


0 
 Profilo
dolcerika

Registrato dal: 20-12-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-05-2009 alle ore 08:18   
La mia cagnolina, mangia, beve e fa pipì regolarmente e nelle giuste quantità...al momento comunque non ho altri esami in quanto abbiamo pensato per prima cosa a verificare con la biochimica se ci fossero delle patologie...per quanto riguarda l ecografia la stiamo concordando con il vet.e verrà fatta quanto prima.
Stamattina le feci sono state per metà a diarrea all'inizio e per metà semi solide e da considerarsi un buon segno?Con quel tipo di terapia in quanti gg. dovrei cominciare a notare qualche miglioramento?Quali sono i miglioramenti dal quale potrei accorgermi che la terapia sta funzionando?
Vi ringrazio ancora tutti di cuore


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.668 Secondi