home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto, micia sta molto male! - Discussione n 39900 - PermaLink
   aiuto, micia sta molto male!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
fra82_miao

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 08:33   
alla mia micia di 14 anni hano trovato una grave degenerazione epatica/splenica con formazioni alla spalla e alla gamba, una negativa ll'esame e una con cellule fibroblastiche. viene dimessa con cortisone e antibiotico, e mangia solo se alimentata forzatamente con la pipetta, rifiuta di alimentarsi autonomamente. stamattina ho notato la pupilla dx che è molto più piccola della sx, reagisce alla luca ma si dilata molto meno dell'altra (circa la metà). che potrebbe essere? sono molto preoccupata. qualcuno ha soluzioni per farla mangiare da sola?


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 10:03   
ciao benvenuta... mi spiace x la tua pelosetta.... dovresti chiarire un pò meglio la situazione della tua micetta... e comunque non esitare a portarla dal veterinario...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 10:13   
Sì, anch'io penso che il veterinario che la tiene in cura debba essere immediatamente informato di questa cosa che hai notato nell'occhio.
Potrebbe essere un'infezione, un problemino neurologico...

Per quanto riguarda l'alimentazione forzata, chiedi al tuo veterinario se non sia il caso di somministrarle un farmaco con effetto oressizzante.

Facci sapere, scrivendoci più info che puoi sulla micia.


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 10:21   
Ciao...mi dispiace moltissimo per la micia e per te capisco sia un brutto momento...purtroppo non sò proprio come aiutarti,non è una cosa semplice,cerca magari di portarla da più veterinari se quello che ti dice il primo non ti convince non esitare a cambiare...ovviamente sono persone è possono sbagliare la diagnosi....spero per te e la micia che tutto si risolva presto...in bocca al lupo per tutto...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 10:43   
ciao!
purtroppo per come è complicata la situazione dovresti rivolgerti direttamente al tuo veterinario... lui ha seguito la micia fino ad adesso e può valutare meglio di chiunque altro gli sviluppi della situazione..
Purtroppo fintanto che la micia non riprende a mangiare dovrai alimentarla tu...
Facci sapere come va!




0 
 Profilo
fra82_miao

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-05-2009 alle ore 07:07   
orami sono giorni che piango.... micia rifiuta completamente il cibo da sola, mangia solo con al pipetta... l'ho portata dal veterinario della clinica dove l'avevano tenuta per radiografie, etc... e questo, con molto "calma" mi ha detto che se voglio la sopprima anche adesso, che per lui è inutile continuare e che a lui interessa solo fare una diagnosi per cui viva o morta a lui va bene comuqnue, perchè c'è sempre l'autopsia. ero contenta eprchè aveva preso 2 etti, ma per lui "ha preso una strada a senso unico, è in condizioni scadenti, disidratata e lui comqunbue non capisce perchè non la voglio torturare con una biopsia" che genete. è stata una settimana in clinica e ne è uscita a terra. sono riuscita a tranquillizzarla e, a parte quel problema all'occhio (alla fine devo solo metterle lacrime artificiali) sta tutto sommato bene, sale e scende dal letto, miagola, fa le fusa e.... picchia l'altro gatto che non sopporta! non so come comportarmi, non voglio farla soffrire per niente, ma vorrei tanto che mangiasse da sola. ora faccio 0,2 di cortisone tutte le mattine e le ha fatto un antibiotico a deposito. oggi sento il mio vet, e poi vediamo.... da ieri rifiuta anche il cibo con la pipetta... potrebbe non volerne perchè disidratata? io ce la metto tutta, la alimento 5 volte al giorno con pappa e acqua, ha fatto pipì e defecato.... scusatemi ma sono confusa e sto troppo male!


0 
 Profilo
enny735

Registrato dal: 14-06-2008
| Messaggi : 108
  Post Inserito 06-05-2009 alle ore 08:43   
sii forte e coraggiosa! la speranza e l'ultima a morire! un abbraccio!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 06-05-2009 alle ore 09:19   
se disidratata la micia può essere reidratata con flebo... ma il vet che ti ha fatto quel discorsetto non è il vet della micia?


0 
 Profilo
PalliPuci

Registrato dal: 05-06-2008
| Messaggi : 272
  Post Inserito 06-05-2009 alle ore 09:48   
Ciao, cerca di stare calma e vedrai che piano piano la micia si riprende, sarà ancora traumatizzata dalla settimana passata in clinica, deve cmq riprendersi e all'età che ha ci mette + tempo rispetto a un gatto + giovane.
Per il cibo prova con gli omogeneizzati cambia gusto se vedi che non le piace, al miei piace tantissimo all'agnello, provi a darglielo bagnando il dito dentro e farglielo leccare da sola senza stressarla con la pipetta.
Poi magari prova a prendere l'A/D della Hill's che è un cibo molto ricco di proteine e basta che ne mangino poco.................
Ma non dare retta a un veterinario che mi pareva da come hai scritto nel tuo post, molto frettoloso di sopprimerla, si fà in fretta a dire una cosa simile, ma 14 anni non sono pochi.........quindi concentrati e fatti forza, non farti vedere piangere dalla micia, xchè anche loro che ci conoscono bene, vedono che siamo tristi per loro.....................
Dai coraggio........un abbraccio e un grosso bacione alla miciotta.......


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 06-05-2009 alle ore 11:01   
ciao, il quadro non è roseo, ma non mi sembra da soppressione. Credo che con qualche aiuto per la reidratazione (flebo) ed uno per farle tornare l'appetito possa farcela a recuperare. Chiedi al vet che l'ha sempre seguita, qualcosa di più magari si potrà fare.
Non deprimerti, un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 06-05-2009 11:02 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi