home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Addio Cassiopea - SEGUITE SEMPRE L'ISTINTO!!! - Discussione n 39159 - PermaLink
   Addio Cassiopea - SEGUITE SEMPRE L'ISTINTO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 18-04-2009 alle ore 14:52   
Quote:

14-04-2009 alle ore 09:00, Cassiopea4ever wrote:
......mi chiedeva "Mamma, mi fai stare meglio??"......



Anche Macchiolina me lo chiedeva tutte le volte che la portavo dallo stesso incompetente o quando le facevo le molte punture al giorno, inutili e da accanimento ma l'ho capito troppo tardi....
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=659&forum=6&start=0

(Se hai voglia di leggere della mia calichina)

Un alla splendida Cassiopea

Loro dipendono da noi ma molte volte anche io mi sono sentita una traditrice perchè non sono stata giustamente aiutata o perchè portando a casa uno dei molti micini che trovo, curo e faccio adottare ho condannato a morte la mia Granulomina. Greemi e Lepre sono stati graziati, non so bene come.


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 18-04-2009 alle ore 15:50   
mi spiace tanto per quello che è successo a te e alla piccolina, una micia stupenda . ma non fartene una colpa, perche tu hai solo il merito di averla accolta in una famiglia che l'adorava, e di averle donato un periodo, seppur breve, di amore incondizionato. è sempre una tragedia quando un micio giovane ci lascia, ma purtroppo il fato ha voluto cosi e tu non avresti potuto fare niente per impedirlo. adesso in cielo c'è un angioletto in piu.
se puo farti stare meglio, raccontaci ancora di lei. è l'unica cosa che mi ha aiutato ad accettare la dipartita del mio yuri, parlare di quello che faceva, delle marachelle, delle sue dimostrazioni d'affetto. e adesso io so che lui sta bene lì dov'è, è felice, forte e sano come era un tempo...e so anche che a volte, quando sono un po giu, lui è accoccolato accanto a me, come era solito fare, e mette la sua zampina sulla mia mano per farmi dormire tranquilla.



0 
 Profilo
tsukineko

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 56
  Post Inserito 19-04-2009 alle ore 11:23   
Capisco il senso di colpa (che provo ancora adesso per aver acconsentito ad applicare l'eutanasia a Luna), anche se forse lo confondiamo con il senso di impotenza.

Comunque il ricordo di Cassiopea non andrà mai via, l'unica cosa che puoi fare ora è aiutare un altro micio sfortunato.


0 
 Profilo
Cassiopea4ever

Registrato dal: 14-04-2009
| Messaggi : 55
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 19:27   
In questi giorni sono a casa, la gravidanza va bene ma richiede un po' di riguardo.
Mi appassiono molto a leggere le storie del forum, anche perchè si imparano davvero un sacco di cose! Sento poi vicinissime le persone che lottano per i loro amici e le abbraccio di cuore.

Mi rammarico solo di non aver fatto altrettanto, ogni tanto sento che avrei potuto tentare qualcosa di più per Cassiopea. Regalarle anche 1 anno in più, ad una cucciola così vitale, sarebbe stato stupendo! Amava la vita, era la gioia fatta gattina...
Che vuoto e quanti rimpianti.

Un abbraccio



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 20:19   
Cassiopea4ever accompagno anche Cassiopea nell'album dei ricordi... Troverà tanti amichetti...



0 
 Profilo
Cassiopea4ever

Registrato dal: 14-04-2009
| Messaggi : 55
  Post Inserito 06-05-2009 alle ore 16:14   
piccola mia, quasi 1 mese senza di te e fa ancora tanto male...
Ti vedo, o meglio ti cerco, proprio ovunque. Leggo tante storie di tuoi amichetti, con cui sicuramente stai giocando, che hanno potuto lottare almeno un po'. Il fatto di non esser riuscita a darti una chance in più mi rimarrà come spina nel cuore per sempre.

Vorrei metter su qualche bella foto per il tuo primo mesiversario, ma sono tutte nel pc del papà. Le più belle che hai sono proprio quelle in braccio a lui, dove eri più felice. Anche lui ti pensa sempre, so che gli manchi da impazzire.

Un abbraccio coccolona mia, sei sempre nei nostri cuori!


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 12:10   
cara Sara, la tua piccolina sarà sempre con te e tu hai fatto tutto il possibile per lei, non devi colpevolizzarti, se non l'avessi fatta addormentare sarebbe purtroppo morta con grandi sofferenze, poteva soffocare o morire di fame, e tu hai dimostrato tutto il tuo amore evitandole questo.
Adesso ti chiedi se potevi darle qualcosa di più, ma lei sarebbe stata sempre peggio questo lo sai.
Anche a me è successa la stessa cosa, anche io mi sento in colpa, ma razionalmente so che non c'era altro da fare.
Prima che si ammalasse immaginavo che un giorno si sarebbe spenta di vecchiaia poco a poco, in questo caso l'avrei accompagnata piano piano l'avrei sostenuta, se il problema fosse stato solo la stanchezza, la difficoltà a muoversi, allora sarebbe morta naturalmente senza dolore...
Quando si è ammalata e ho capito che sarebbe solo peggiorata ogni giorno pregavo che il cuore non le reggesse e che morisse nel sonno senza accorgersene, ma il "mostro" quando colpisce lo fa per bene, uccide senza togliere la voglia di vivere. La mia è stata obbiettivamente meno sfortunata della tua, aveva 12 anni, anche se per me ovviamente non conta, però era molto vitale e voleva vivere a tutti i costi, anche poco prima che la addormentassero, non mangiava più, respirava male, che dovevo aspettare? Anche se dicono che i gatti quando stanno per morire si mettono da parte, non sempre è vero, le nostre piccole volevano ancora vivere ma loro non sapevano quello che sapevamo noi, non sapevano che la loro morte "naturale" poteva essere terribile. Per questo non c'era altra strada.
Cerca di stare su, pensa ai momenti belli passati con lei, quelli sono davvero eterni!



0 
 Profilo
Cassiopea4ever

Registrato dal: 14-04-2009
| Messaggi : 55
  Post Inserito 20-05-2009 alle ore 10:11   
Ciao piccolina mia,

da mamma snaturata non sono nemmeno riuscita a mantenere il proposito per il tuo mesiversario...

Papà è voluto andare tutto il week-end fuori: il 10 preciso avevamo una comunione a Genova, ma è stata una giornata con tanta malinconia in sottofondo per noi.

Non sai quanto ci manchi.
Ogni volta che mi stendo sul letto o sul divano ti "vedo" camminare saltellando come facevi quando stavi bene e zomparmi subito addosso. Papà tenderebbe a ritagliarti i pezzettini della sua carne ad ogni cena, solo che poi si ricorda e fa finta di niente.

Sei stata la micia più adorabile che potessimo incontrare, anche i tuoi dispetti ci mancano (tipo il terriccio delle piante sparso per tutta casa o l'albero di Natale che hai praticamente deforestato).
Il riccio di panno che hai "spelato" è lì, non lo abbiamo mai riparato.

Non averti potuto aiutare è il dolore più grande, ci accompagnerà sempre, avremmo potuto passare degli anni favolosi e invece ci sono toccati poco più di 5 mesi da condividere.
Ti ameremo per sempre, Cassiopea, vorrei tanto poterti accarezzare e coccolare ancora una volta...

Guarda quanto eri bella!!!!! Un bacio, piccola mia, da me e papà







0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 20-05-2009 alle ore 12:48   
piccolina


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 20-05-2009 alle ore 13:12   
Era davvero bellissima, aveva uno sguardo dolce e ispirava coccole e baci. Ciao piccolina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi