home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gocce nell'orecchio-ogni tentativo fallito - Discussione n 3878 - PermaLink
   Gocce nell'orecchio-ogni tentativo fallito

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 16:23   
Saprò domattina, ho preso appuntamento.....

Ritengo però che l'irritazione del padiglione auricolare dopo l'acacerulen, la presunta otite (sia essa parassitaria o infiammatoria) e i capillari visibili nella sclera dell'occhiuzzo siano correlati fra loro..... dopotutto la piccola si gratta sempre fra il padiglione auricolare e l'occhio.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 10-08-2006 17:24 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 17:36   
io al mio micio che aveva un problema simile sto dando negli orecchi l'OTOGENT e sinceramente mi sembra stia funzionando meglio dell'aca cerulen. Qualcuno più esperto di me ti saprà dire


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 19:59   
Hanno consigliato anche a me l'otogent, ma ormai senza un parere del vet dopo aver fatto il tampone non mi muovo più.

La piccola è per fortuna tornata vispa dopo 1 g di fiacchezza, guarda caso in contemporanea alla diminuzione dell'arrossamento delle orecchiuzze.

Blocco per ora l'acacerulen. Concordi Cristina??


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 21:52   
Assolutamente si, niente acacerulen, e sono d'accordissimo anche sull'aspettare il tampone e il parere del nuovo veterinario per dare altri farmaci.
Non dimentichiamo che questa gattina è sotto farmaci da un anno...le orecchie ormai hanno una pelle fragile come la carta velina, tra parassiti e medicine...


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 18:22   
Aggiornamento:

Tutto risolto!!!

Ho trovato un vet da FAVOLA (chi volesse il numero mi contatti via MP, zona SA). Allora, la piccola non aveva + otoacariasi, lo stronghold l'aveva risolta (come dicevi tu Cristina), ma aveva del cerume ossidato e duro che le faceva male vicino al timpano. Il vet ha fatto un lavaggio con un solvente e una pulizia profonda che ha eliminato questo cerume.

Fatto ciò, ha messo dell'Otogent per disinfiammare le orecchie rossissime x colpa mia che le avevo dato l'Acacerulen (thanks to Cristina, se avessi continuato a metterlo avrei rischiato danni seri). Dopodichè l'ha vaccinata (normale richiamo annuale) e le ha controllato temperatura e occhi. Tutto a postissimo, grande vet trovato e problema risolto.

La piccola zompetta come una matta, è stata stressata pochissimo (con gli altri vet, dopo le visite mi restava mogia 1-2gg ), ed è molto + distesa x via del dolore che non c'è più.

Approfitto x ringraziare pubblicamente Cristina x i suoi consigli, grazie ai quali ho evitato di arrecare danni seri alla mia piccolina.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 11-08-2006 19:24 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-08-2006 alle ore 21:41   
Sono contentissima!!!
Finalmente è la fine di questo angosciante problema, immagino tu sia sollevatissimo.E vedere la micina tranquilla e con meno dolore è una grande gioia.
Anche per tutti noi.
Non ringraziarmi, non ho fatto nulla, vorrei sempre poter fare ben di più.
Tu comunque sei sempre gentilissimo.
Un abbraccio e una carezza super alla gattina.



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 01:12   
Grazie da parte di entrambi!! :)

Resta però il mio grave errore.. per paura di traumatizzarla troppo non la portavo dal vet e la curavo in maniera errata. Comportamento da evitare assolutamente, sia ciò di esempio negativo per tutti i partecipanti del forum. Ho già fissato un appuntamento x settembre con questo nuovo vet per una pulizia ulteriore di sicurezza.... povera piccola, aveva un aculeo di cerume nell'orecchio!! Chissà quanto soffriva!!

Riguardo a te, non posso che ribadire la mia gratitudine e stima. La chiave è stato il discorso del tampone, che mi ha spinto a portare la gattina dal vet nonostante la mia ritrosia (manco fossi io a dover essere visitato!!).

Grazie ancora!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 03:03   
Hai fatto benissimo ad aspettare prima di darle altri farmaci! te l'ho detto dell'Otogent solo perché magari ne potessi parlare con il tuo veterinario. Io ho sbagliato a fidarmi troppo di quello da cui andavo fino a poco tempo fa. ma sai che mi è successa la stessa cosa della tua micia? Anch'io quando ho portato il mio gatto da un nuovo vet. per altri problemi gli ho accennato al fatto che ancche l'orecchio non era migliorato dopo varie volte che avevo provato con aca cerulen e surolan e così lui gli ha fatto una visita FINALMENTE approfondita e ha visto che aveva un grosso blocco di cerume proprio in fondo all'orecchio! l'altro vet. non l'aveva mai guardato...Ora che l'orecchio è stato pulito è migliorato.

Cristina, ti ringrazio tantissimo x avermi fatto aprire gli occhi! I tuoi consigli mi hanno aiutato un sacco! I miei mici forse non guariranno ma ora so che si può fare di più...


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 10:56   
Purtroppo a volte si è troppo apprensivi.... io adoro troppo la mia micia e per questo faccio errori... ma bisogna capire per prevenire ulterori pasticci.
Non mi pare vero di aver trovato un vet davvero maestro....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 12:48   
Sono io che ringrazio voi, per la fiducia che riponete nel forum.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi