home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gocce nell'orecchio-ogni tentativo fallito - Discussione n 3878 - PermaLink
   Gocce nell'orecchio-ogni tentativo fallito

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 23:07   
A parte che 10 gocce ( anche se scritto sulla posologia) mi sembrano eccessive ma poi c'è scritto di ripetere DOPO qualche giorno, NON parla di giorni consecutivi. Probabilmente ha anche il padiglione auricolare irritato. Prova a chiedere al tuo veterinario in merito al prodotto STRONHOLD per acari ed altri parassiti. Una pipetta sulla testa ( tra le due orecchie) alla settimana per tre settimane. Con i nostri ha funzionato ed è meno difficile che mettre le gocce nell'orecchio.Fare solo attenzione che il gatto non si lavi o lecchi subito dopo l'applicazione. Ciao


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 23:21   
E' possibile che ci sia uno stato infiammatorio profondo dove gli acari arrivano e l'acacerulen no, oppure altre patologie.
Io indagherei. Anche perchè altrimenti poi alla fine ti ritrovi con una otite cronica e ci si può far ben poco...
Hai provato a dare integratori alimentari a base di acidi grassi, tipo Omega pet?


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 13:18   
Lo stronghold l'ho messo, a distanza di mesi, in 2-3 cicli di 2-3 mesi ognuno. Gli acari ritornano. Matematico.

Gli acari ci sono di sicuro, poichè appare del cerume nerastro (anche se ormai poco) man mano che passa tempo dall'applicazione dello Stronghold (dopo il mese canonico di copertura).

E'possibile che ci sia un'irritazione, e infatti su consiglio di Cristina ho contattato un grande centro veterinario (sperem) per un tampone e un esame.

L'Omega Pet non lo conosco, ma la piccola è giovanissima (1 anno e mezzo) e mangia regolarmente sempre croccantini light (è sterlizzata) di elevatissima qualità (Royal Canin, Arden Grange, Pro-plan).

Penso però che siano acari per i seguenti motivi:

1) nel padiglione c'è cerume nerastro

2) quando l'ho presa (1 anno fa) aveva le orecchie tutte piene di cerume nerastro, e dire che l'ho presa in negozio (!)

3) messo lo stronghold/acacerulen, dopo qualche settimana la piccola torna a grattarsi nel padiglione e davanti (nell'area con meno pelo), e ricomincia a uscire un po' di nuovo cerume nero.

4) 3 veterinari le hanno diagnosticato otoacariasi, ma solo con esame otoscopico.

Che ne dite?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 09-08-2006 13:20 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 14:11   
Ma la gattina va fuori o è sempre in casa? Perchè se esce potrebbe avvicinarsi dove c' è qualche colonia di questi acari. Prova a pulirgli l'interno dell'orecchio avvolgendoti intorno ad un dito un po di cotone appena appena inumidito e poi ri-applica lo Stronghold sulla testa tra le orecchie una volta alla settimana.
Hai già pulito dove dorme e cambiato le sue eventuali copertine?



0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 14:49   
Penso che se da più di un anno la gattina ha una otoacariasi ciclica e recidivante il problema va trovato perchè c'è.
Hai fatto benissimo a contattare la clinica per il tampone, bisogna andare in fondo alla cosa perchè così questa gattina non può andare avanti e non può essere in costante terapia senza ottenere risultati definitivi, i farmaci hanno anche effetti collaterali!
L'Omega pet è un integratore che aiuta anche da un punto di vista dermatologico, aumentando le difese immunitarie e agisce come antiinfiammatorio naturale, inoltre fa bene a tutto l'organismo in generale, io glielo darei.
Per quanto riguarda l'alimentazione io proverei a cambiare e ti consiglio la Almo Nature (ottimi alimenti biologici) che hanno anche la formula dietetica o la Nutro light ( sono le due marche che uso io dopo anni di prove con tutti i mangimi in commercio).
Aspetto notizie sul responso dei vet.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 16:17   
Sono d'accordo alla grande! Anche se la terapia, per forza di cose (posologia Stronghold) è stata discontinua, ora VOGLIO risolvere definitivamente. E'1 anno che andiamo con questo problema, da quando l'ho presa: aveva le orecchie tutte nere di cerume.

Domattina prendo Omega Pet e vedo se riesco a trovare dei croccantini Almo Nature: le scatolette le conosco, ma la mia schifa qualsiasi cosa non sia croccantini (provate tutte le marche compresa la Almo).

Ti faccio sapere del vet, oggi saprò x l'appuntamento, è un mega-centro che presumo sia attrezzato pure per analisi (e quindi x il tampone).


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 16:20   
[QUOTE]
09-08-2006 alle ore 14:11, micetto wrote:
Ma la gattina va fuori o è sempre in casa? Perchè se esce potrebbe avvicinarsi dove c' è qualche colonia di questi acari. Prova a pulirgli l'interno dell'orecchio avvolgendoti intorno ad un dito un po di cotone appena appena inumidito e poi ri-applica lo Stronghold sulla testa tra le orecchie una volta alla settimana.
Hai già pulito dove dorme e cambiato le sue eventuali copertine?
[/QUOTE]

Si, dorme dove le pare e casa mia è pulitissima. Dorme anche nel mio armadio ;) La gattina non esce MAI, non è MAI uscita e MAI uscirà, e non ha mai avuto contatti con altri animali di nessun tipo.
Se leggi l'intera discussione, vedrai che è già un'impresa metterle le gocce nell'orecchio..... pulirgliele è IMPOSSIBILE!!
Una volta ha avuto una pulizia profonda dalla vet che l'ha sterilizzata: orecchie linde, ma dopo poco di nuovo quel cerumaccio e le ho messo lo stronghold.
E non penso sia neppure un'altra patologia con la medesima sintomatologia, poichè Acacerulen e Stronghold le eliminano temporaneamente pruriti e riducono il cerume.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 21:01   
Per l'Omega Pet ti consiglio le perle, una al giorno, la buchi con uno spillo e la svuoti in bocca alla gatta.
E'olio di pesce, puzza da matti, nel cibo non te la mangerebbe, non a tutti piace.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 22:32   
L'ho ordinato, mi arriva a breve... speriamo che le piaccia, la mia ha gusti difficili!

Intanto il padiglione del primo orecchio in cui ho messo l'Acacerulen è ancora arrossato.... speriamo passi. Se non si disinfiamma, non metto altre gocce. CMQ sento prima questo nuovo vet che mi è stato consigliato.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 09-08-2006 22:35 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 13:52   
Certo che è un bel dilemma ma, il ns veterinario cosa ne dice?


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi