home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  miagolio insistente - Discussione n 3818 - PermaLink
   miagolio insistente

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
shedra

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 19:03   
ma che gioiaaa nel frattempo è nato il terzo!!!
solo che ora dovrò stare attenta al vicinato...un tizio mi ha già detto che devono sparire, ma io ho cercato di difenderli per bene!se prova a toccarli scatta la denuncia


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 20:02   
bellissimiiiiiiiiiiii! brava la mammina micia. difendili con tutte le tu forze e cerca gia' in giro a chi potresti regalarli. Quello rosso e' bellissimo!!! Lo vogliooooooooooo


0 
 Profilo
shedra

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:32   
ci risiamo...la gattina randagia è rimasta nuovamente incinta e stanotte ha partorito quattro bellissimi cucciolotti che ora dormono beati in uno scatolone accanto la porta di casa!
la mamma continua a preoccuparmi...sta con i piccolini ma ogni tanto esce, viene davanti la mia porta e inizia a miagolare insistentemente. Quando apro inizia a farmi le fusa e strusciarsi alle mie gambe...non riesco a capire cosa voglia da me: ha cibo, latte, acqua ma ogni tanto esce dallo scatolone, viene davanti la mia porta e riprende a miagolare: cosa può essere?
avrà freddo(lo scatolone è rivestito con una copertina)? bisogno di coccole? o altro?
ah, prima ho visto che faceva i suoi bisognini e ha avuto un pò di diarrea seguita poi da feci di consistenza normale...può essere un mal di stomaco?
grazie per il vostro aiuto!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:37   
Mi spiace che la gattina non stia bene...ma non credo sia molto positivo che continui a rimanere incinta.....nella tua zona non c'è una sede ENPA che può occuparsi della famigliola e così potrà sterilizzare la Micia quando i cuccioli saranno stati svezzati???
Sandra


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:44   
Potrebbe non sentirsi bene lei oppure uno dei gattini potrebbe stare male.
Il miagolio insistente è una richiesta chiara di aiuto!
Povera piccolina,non puoi portare tutti da un vet oppure all'ENPA?
E poi cerca di far sterilizzare questa gatta, se continua a partotire due volte all'anno la sua salute è a rischio.



0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:45   
SIAMO SICURI CHE ABBIA FINITO? magari ce ne sono altri che usciranno tra un po'. a me questa estate è successo che 3 sono nati il mercoledi pomeriggio e gli altri tre il giovedi. quindi la terrei sotto controllo


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 11:47   
ops scusate ho fatto confusione! credo di aver letto solo la prima pagina del post e non la fine!!! che figura.................


0 
 Profilo
shedra

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 12:09   
...sono uscita e ha iniziato a strusciarsi senza miagolare, poi si dirigeva verso il cibo, ne mangiava un pò e poi di nuovo riprendeva a strusciarsi, poi è entrata nello scatolone e si è sdraiata accanto ai gattini...sono stata un pò ad osservarla e non faceva nulla, mi guardava coi suoi occhioni dolci...dopo son entrata in casa e nuovamente ha attaccato a miagolare davanti la porta di casa...ma subito dopo poco ha smesso...ora è un pò che non miagola più---i piccolini li ho osservati e sembrano tutti in forma..appena arriva la mamma nello scatolone, si arrampicano su di lei...che teneri...
come sempre son senza macchina :( e dovrò aspettare il mio ragazzo...ho visto che c'è una sede enpa a monza...anche se non so se la gattina si farà prendere in braccio, non ci ho mai provato


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 12:12   
Considerando come si struscia io credo che non avrai problemi....ti chiama...sta chiedendo aiuto...


0 
 Profilo
shedra

Registrato dal: 16-02-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 15:30   
mamma gatta e i suoi piccolini stanno tutti bene :)
abbiamo scoperto il motivo del suo miagolio insistente: paura!
Dei muratori stanno facendo alcuni lavori qui vicino casa, spesso passano vicino al suo scatolone e lei si sente minacciata e così ci chiama in suo aiuto per essere difesa. Ora i muratori hanno iniziato a lavorare in un'altra zona e lei ha smesso di miagolare...ora si gode calma e serena le sue stupende creaturine:

non sono dolcissime?
http://i13.photobucket.com/albums/a270/shedra00/P1010053.jpg


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi