home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mordi - strappa - mangia! - Discussione n 38038 - PermaLink
   Mordi - strappa - mangia!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 11:31   
L'idea del collare unico mi sembra buona,in settimana andrò a cercarlo e lo proverò.
Per ora li ho sempre portati fuori insieme,uno io e uno mia mamma,e anche così è un macello,come puoi immaginare:uno corre di qua e di là,l'altro ha paura e si ferma di scatto cercando di tornare indietro,poi si annodano,si allacciano i collari,inciampano,si calpestano..almeno col guinzaglio unico evitiamo anche che si leghino l'un l'altro o che si strangolino.
Finora mi era sempre stato consigliato di portarli separati sia per un discorso di dominanza (portare prima il dominante qualora la cosa sia ben decisa) che di facilità di abituarsi al guinzaglio ognuno coi propri tempi,ma se mi consigli di portarli fuori insieme ci provo!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 10:35   
Anch’io ho due cani ma li porto fuori insieme, uno a destra uno a sinistra perché sono di due taglie diverse , Bonnie è anziana, ma è sempre la leader , non ci vede e finirebbe tra le zampe di Yuma, l’educazione invece sarebbe bene separatamente se ne hai la possibilità .


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.327 Secondi