home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane problematico - Discussione n 37978 - PermaLink
   cane problematico

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sara-p81

Registrato dal: 27-10-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 09:40   
Ciao, Stella è bellissima!! Io ho lo stesso problema con il mio cucciolo preso in canile quando aveva 6 mesi (ora ha 1 anno). La sua situazione era simile a quella dove hai trovato Stella. Viveva in un rifugio sequestrato a cui poteva accedere solo la persona che se ne occupava e qualche volontario. Il giorno che è arrivato (ce l'hanno portato da Napoli, noi siamo di Firenze) era completamente sudicio, senza pelo (aveva la rogna demodettica) e completamente terrorizzato. Si è subito abituato a noi, inizialmente ha iniziato ha manifestare ansia da separazione (meno male che siamo riusciti a capirlo in tempo) e abbiamo iniziato "l'addestramento". Siamo partiti dai comandi base e per la paura degli estranei ci ha aiutato il fratello del mio ragazzo che veniva in casa da noi e portava dei bocconcini (va matto per i wurstel). Diciamo che è un pochino più tranquillo. Quando siamo fuori se è sciolto abbaia alle persone, ma stiamo lavorando sul comando "qui" e "no" e sembri funzioni anche se va molto a rilento. Prova a servirti di un "comlice" quando siete fuori che, senza forzare il cane, gli si avvicini con qualcosa che a lei piace tanto. Ci vuole tanta pazienza. Noi siamo ancora in alto mare, ma tutto sommato i miglioramenti ci sono stati. Ti do il nome di un sito molto utile: www.dallapartedelcane.it
In bocca al lupo



0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 19-03-2009 alle ore 16:44   
Ciao sara-p81,grazie x il complimento Ti ringrazio anche per il sito che mi hai segnalato,lo avevo già visitato alcune volte in effetti,ed è utile.Ultimamente ho potuto constatare che Stella non è l'unica ad avere questi problemi,anzi ci sono abbastanza cani che ne hanno di molto simili,e anche se ovviamente mi dispiace, per certi versi mi conforta perché vuol dire che non sono stata io a "rovinare" il suo carattere.Comunque sto continuando a portarla in posti nuovi e a contatto con le persone il più possibile,vedo che qualche piccolo miglioramento c'è.Come nel tuo caso anche noi siamo un pò in alto mare,e mi sto rassegnando al fatto che Stella non sarà mai un cane normale,ma non importa,la adoro lo stesso per quello che è.
In bocca al lupo anche a te e al tuo cucciolo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.232 Secondi