home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  7 mesi, pipė in casa per dispetto...urgono consigli!!! - Discussione n 37753 - PermaLink
   7 mesi, pipė in casa per dispetto...urgono consigli!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 20:58   
Quote:

09-03-2009 alle ore 18:58, Logan24 wrote:
Ma il cane urina quando fa le feste agli ospiti appena arrivati?



si ogni tanto lo fa, ma non sono preoccupata di quello, essendo un cucciolone č abbastanza normale, lo faceva anche il mio cane di prima quando era cucciola. Mi scoccia solo che ogni tanto ancora non se la tenga...perō...zitti zitti che oggi č andata bene...incrociate tutto!!!ehehehehe


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 22:53   
anche Milų lo fa, perō considera che lei va sotto la mattina, dopo pranzo, di nuovo nel pomeriggio e prima di nanna... quando ovviamente ciō non č possibile, fa la pipė sulla traversina. Perō quando vede qualcuno, spiscetta quasi sempre, qualche goccia, non una pipė grande...


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 23:06   
Se non ricordo male,la topina č una taglia grandina.

La causa puō semplicemente essere fisiologica avendo un cane piscione ho notato che alla sera il bisogno di urinare pių volte č normaleų(non ha problemi di reni o altro)semplicemente ogni ora esce e fa una pipė poi durante la passeggiata ne fa alytre sei o sette,dico normale in quanto non spiciotta alzando la gamba per un goccio e via,ha proprio la necessitā di svuotare completamente la vescica.

Prova a inframezzare le uscite serali con una extra,oppure se come nel mio caso č possibile dargli l'accesso al giardino o cortile.


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 12:09   
si in effetti stavo pensando di aumentare le uscite da quattro a cinque, ottimo suggerimento! grazie!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 15:36   
Ecco,se posso sfrutto questa discussione per una domandina,o meglio per una curiositā:a volte anche la mia Guilda la fa fuori dalle traversine (la cosa strana č che all'inizio era bravissima a farla sopra,poi ha visto Arturo che la faceva dove voleva lui e ha preso il suo vizio.Ora Arturo la fa sulle traversine e lei no..Vabbč,dettagli..),e secondo me dipende molto dall'odore,perchč puliamo con un detersivo che ha un buon profumo ma che non elimina - credo - l'odore fino in fondo.
Secondo voi č meglio passarci dell'alcool (mia mamma non ne sarā felice,sul parquet..) o un detergente,che so,all'aceto...o cosa?


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 16:22   
Bisogna usare detergenti appositi contenti enzimi che eliminano l'odore completamente.
Si trovano nei negozi per animali.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 20:36   
L'ho trovato!
Domani lo provo sul pavimento di casa mia,sperando che possa aiutarmi un po' nell'educazione di Gilda...grazie Rospetta!Utilissima come sempre!


0 
 Profilo
Merlino76

Registrato dal: 12-08-2008
| Messaggi : 92
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 22:09   
ciao MV46, anche io ho avuto il tuo stesso problema. Ho preso Morgana da circa un mese e anche lei all'inizio faceva la pipi in casa.
I primi giorni ovunque e a qualunque ora, poi solo di notte. Pensavo che fosse vicina al calore (anche lei ha circa 7 mesi) e invece....raggionando un po mi sono accorta che la faceva nei giorni in cui io andavo a lavorare...nei week avevo la casa pulita e i pavimenti perfettamente asciutti!!!
i cani non possono fare dispetti, Morgana ha semplicemente paura di essere abbandonata, la famosa ansia da separazione.
Ho iniziato ad uscire di casa e rientrare dopo qualche minuto, poi dopo un'ora e nel giro di una settimana ha smesso di fare pipė in casa. Ci vuole molta pazienza(e tu vedo che ne hai)!!!
Ti consiglio di leggere qualche libro sulla psicologia dei cani, io ne ho letti alcuni e devo dire che mi hanno "illuminato" su alcuni aspetti del carattere dei pelosi. Anche io pensavo che facessero i dispetti ma non č cosė.
Troppo spesso li umaniziamo e trasferiamo su di loro dei ragionamenti e dei pensieri che non fanno....pur essendo degli animali estremamente intelligenti a volte + degli esseri umani!!!
ti faccio tanti auguri e spero che presto i tutoi pavimenti possano tornare "asciutti"!!!
Baci


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.876 Secondi